Vai al contenuto

C'è qualcosa che non capisco..Ripresa degli allenamenti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799
Ecco la mia situazione:
sono sempre stato magro, alto 1,73 e sui 66 chili. Poi, causa lavoro a orari impensabili e due anni senza sport, unito a mangiare le schifezze più oscene, sono arrivato a febbraio a 79 kg!
Allora, deciso a mettermi a dieta, ho iniziato con quella proteica che, da scemo, ho fatto evolvere in un quasi digiuno, andando a mangiare sulle 500-600 calorie al giorno.
Risultato: persi 9 kg in un mese, ma metabolismo che più addormentato non si può.
Ora da una settimana ho ripreso a correre un'ora al giorno, in fascia lipolitica, mangiando normale, e il peso rimane invariato a 70 kg, penso per il classico "recupero chili persi" dopo una dieta da digiuno. Potrebbe essere che la corsa sta compensando appunto il "recupero dei chili persi"?
Domanda: tra quanto potrò vedere che il peso inizia a calare?
Domanda bis: visto che ormai sono a 6 kg dal mio peso ideale, potrei iniziare ad inserire esercizi per addominali e qualcosa per braccia e petto con i manubri?


#2
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7497
magari tra un mese/mese e mezzo, dopo la corsa prova ad accompagnarci un po' di esercizi come hai detto tu, per esempio gli addominali, flessioni con le braccia. Mi raccomando, cerca di seguire una dieta equilibrata, non ti permettere il digiuno, è una delle cose più sbagliate che si possa fare ;)

#3
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

magari tra un mese/mese e mezzo, dopo la corsa prova ad accompagnarci un po' di esercizi come hai detto tu, per esempio gli addominali, flessioni con le braccia. Mi raccomando, cerca di seguire una dieta equilibrata, non ti permettere il digiuno, è una delle cose più sbagliate che si possa fare ;)


Ma, definendomi un po', non andrei ad accelerare il metabolismo e bruciare quindi più velocemente i grassi?

#4
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7497
c'è comunque bisogno di un'attività aerobica.

#5
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

c'è comunque bisogno di un'attività aerobica.


Fai conto che corro un'ora e mezza, quattro o cinque volte a settimana. Va bene? ^_^

#6
Kirilov

Kirilov
  • nothing is what it seems...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11289

Fai conto che corro un'ora e mezza, quattro o cinque volte a settimana. Va bene? ^_^

ogni volta 1 ora e mezza....la massa non la svilupperai mai :D pero' complimenti non e' facile raggiungere tali livelli!

#7
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7497
si si va bene. Per quanto riguarda la massa muscolare penso che non debba diventare un ammasso di muscoli, è meglio un fisico asciutto e scattante, che avere la pesantezza di "troppi" muscoli, non se ne fa niente.

#8
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

si si va bene. Per quanto riguarda la massa muscolare penso che non debba diventare un ammasso di muscoli, è meglio un fisico asciutto e scattante, che avere la pesantezza di "troppi" muscoli, non se ne fa niente.


Infatti. Preferisco avere un fisico asciutto e per questo non miro a mettere su chili di massa.
Solo a definirmi cercando di perdere in contemporanea ancora tre chili.



#9
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621
4-5 volte a settimana x 1 ora e mezzo è da pazzi e direi pure controproducente.

Fai 3 volte che bastano...

#10
A.SHEVA7

A.SHEVA7
  • Grazie di tutto grande campione..non ti dimenticheremo mai.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8816

4-5 volte a settimana x 1 ora e mezzo è da pazzi e direi pure controproducente.

Fai 3 volte che bastano...

Non posso che quotare....correre 1 ora e mezzo per 5 volte a settimana è veramente troppo, 1 ora per tre volte a settimana va più che bene, magari il tempo che guadagni lo utilizzi per fare qualche esercizio in più in palestra....

#11
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

4-5 volte a settimana x 1 ora e mezzo è da pazzi e direi pure controproducente.

Fai 3 volte che bastano...



Non posso che quotare....correre 1 ora e mezzo per 5 volte a settimana è veramente troppo, 1 ora per tre volte a settimana va più che bene, magari il tempo che guadagni lo utilizzi per fare qualche esercizio in più in palestra....


Come mai dite che è controproducente?

#12
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621
Perchè ti bruci i muscoli in quel modo. Quello che fai tu non è asciugarsi, ma bruciarsi ;)

Tutto quello che mangi lo perdi con la corsa ed i muscoli ci metteranno secoli a crescere in quel modo.

#13
A.SHEVA7

A.SHEVA7
  • Grazie di tutto grande campione..non ti dimenticheremo mai.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8816
Ma poi con il tempo ricevi l'effetto contrario, invece di stare bene ti sentirai più stanco di prima, quasi stressato.....fidati tre volte a settimana va bene...poi decidi tu.....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo