Vai al contenuto

Saldi, saldi everywhere『Guida』Digital delivery hot deals!

* * * * * 2 voti guida saldi

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10495 risposte

#10396
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67349
Secondo me anche se a volte esagera nell'esprimersi Marrow ha ragione. Non ci sono le prove certe, ma a fare 2 conti penso tutti siamo capaci e spesso è palese come queste chiavi non siano di provenienza proprio legittima. Io stesso pochi giorni fa sono stato vittima di uno di questi furti tramite paypal, fortunatamente erano "solo" 11,50 euro, ma guardacaso cosa ci hanno acquistato? Una tessera psn, e così può capitare acquistino anche key di giochi. Ora ho messo ovunque protezione doppia per non incorrere in questo tipo di frode, ma gli obiettivi sono abbastanza chiari

#10397
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Secondo me anche se a volte esagera nell'esprimersi Marrow ha ragione. Non ci sono le prove certe, ma a fare 2 conti penso tutti siamo capaci e spesso è palese come queste chiavi non siano di provenienza proprio legittima. Io stesso pochi giorni fa sono stato vittima di uno di questi furti tramite paypal, fortunatamente erano "solo" 11,50 euro, ma guardacaso cosa ci hanno acquistato? Una tessera psn, e così può capitare acquistino anche key di giochi. Ora ho messo ovunque protezione doppia per non incorrere in questo tipo di frode, ma gli obiettivi sono abbastanza chiari

 

sì ma con una tessera PSN non compri la key di un gioco, il gioco si lega all'account

idem su steam, origini e simili

la key esce solo o da sviluppatori o da publisher. non dagli store. 

 

spesso sono key gratis che non vengono riscattate e vengono rivendute. ma vietarne la rivendita è come vietare la rivendita di un disco. in teoria è illegale pure quello (basta leggere la cover, lo dice chiaramente), ma nessuno di noi ha mai rivenduto un gioco usato? non penso...



#10398
Marrow

Marrow
  • Pioggia di Ricordi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4997

 

come mai lo stesso gioco in alcuni mercati costa un quarto per adattarsi al potere di acquisto locale?

viene venduto in perdita? non credo. cmq se così fosse io devo pagarlo anche per chi non lo paga?

non trovi la cosa sbagliata? io sì.

Ma per un bene digitale non esiste "vendere in perdita", non è un hardware che mi costa 400€ da produrre e io te lo vendo IN PERDITA a 300€.

E' un qualcosa che è stato generato e viene venduto in ogni parte del mondo ad un prezzo equipollente, come dicevi, in base al valore d'acquisto locale.

Se adesso ritieni che sia giusto comprare una key Ucraina pagando le tasse lì e poi rivenderla in Italia senza pagare tasse a nessuno...

E poi che vuol dire che tu devi pagarlo anche per chi non lo paga? Non ha proprio senso

 

 

Sì. Se fossero illegali, a Honk Kong come a Roma o a Los Angeles, perché non vengono chiusi o oscurati, vedi piratebay o simili?
Rispondo io. Non sono illegali. Tanto mi basta per continuare a comprarci. Probabilmente fanno fare un bel po' di vendite a publisher e dev, chi compra giochi a prezzo pieno quando può risparmiare oltre la metà? E così facendo il numero di vendite aumenta un bel po'.
Ah ma sia chiaro, nessuno ti impedisce di evitare di comprarci, solo non fare la morale a chi ci acquista rimanendo nella legalità. Grazie. Comunque l'argomento non ha senso, ciclicamente esce sempre questa storia con chi vorrebbe far passare per brutti e cattivi i normali acquirenti che si limitano a cercare il risparmio senza ricorrere a metodi illegali.

Piratebay è un sito di pirateria, è illegale proprio, questo invece è un sito grigio proprio per il fatto che lavora sull'orlo della legalità. Non puoi mettere una key di un gioco su un motore di ricerca e controllarne la provenienza.

Non vengono oscurati come piratebay perché altrimenti dovresti impedire l'acquisto di key anche su ebay, e semplicemente non è fattibile.

 

Per questo è un argomento complesso di cui vale la pena discutere, se chiudi tutto così "ehhh io voglio risparmiareeee" la cosa suona di infantile.



#10399
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ma per un bene digitale non esiste "vendere in perdita", non è un hardware che mi costa 400€ da produrre e io te lo vendo IN PERDITA a 300€.

E' un qualcosa che è stato generato e viene venduto in ogni parte del mondo ad un prezzo equipollente, come dicevi, in base al valore d'acquisto locale.

Se adesso ritieni che sia giusto comprare una key Ucraina pagando le tasse lì e poi rivenderla in Italia senza pagare tasse a nessuno...

E poi che vuol dire che tu devi pagarlo anche per chi non lo paga? Non ha proprio senso

 

 

errato, esiste eccome. come ogni bene ha un costo di produzione, non è nato dal nulla, non è stato generato dallo spirito santo, ma da persone pagate che usano macchinari pagati e così via.

e non solo di produzione, pure di marketing.

quel costo andrebbe spalmato sul totale delle copie che pensano di vendere in modo univoco, non far pagare agli europei anche quello che non pagano gli ucraini. se io compro una ps4 non è che in ucraina la pago 100 euro invece che 400, perchè un gioco invece è giusto che costi un quarto? una automobile non la pago un quarto, e così via.

 

molti siti di key applicano l'iva, per cui se te compri la key ucraina paghi le tasse in italia.

altrimenti pure comprare su amazon non sarebbe corretto, compri cose lussemburghesi.

o comprare da steam, compri in USA.

è lo stesso principio



#10400
Marrow

Marrow
  • Pioggia di Ricordi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4997

 

errato, esiste eccome. come ogni bene ha un costo di produzione, non è nato dal nulla, non è stato generato dallo spirito santo, ma da persone pagate che usano macchinari pagati e così via.

e non solo di produzione, pure di marketing.

quel costo andrebbe spalmato sul totale delle copie che pensano di vendere in modo univoco, non far pagare agli europei anche quello che non pagano gli ucraini. se io compro una ps4 non è che in ucraina la pago 100 euro invece che 400, perchè un gioco invece è giusto che costi un quarto? una automobile non la pago un quarto, e così via.

 

molti siti di key applicano l'iva, per cui se te compri la key ucraina paghi le tasse in italia.

altrimenti pure comprare su amazon non sarebbe corretto, compri cose lussemburghesi.

o comprare da steam, compri in USA.

è lo stesso principio

Sì, non hai capito, quello che intendo è che non puoi fare lo stesso ragionamento dell'hardware.

E comunque se non facessero i prezzi regionali in zone del mondo come il Brasile nessuno comprerebbe nessun gioco, perché sarebbero troppo costosi.

Anche Steam fa i prezzi regionali e infatti ti impedisce di donare un gioco ad una persona che vive in una zona economica diversa dalla tua.



#10401
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

state facendo un mischione tra marketplace alla ebay e siti tipo instant che comprano (non rubano o generano con programmini, comprano....) dove li costa meno e rivendono (c'è scritto pure nelle faq)

 

per me 60 € di key per un aaa sono troppi (tenendo presente che non ci sono costi ''fisici'' da inglobare), se steam trattenesse di meno potrebbe pure abbassare i prezzi, ma se li va bene così ognuno compri dove vuole

(personalmente g2a l'ho sempre evitato perchè appunto è tipo ebay e ci sono commissioni)


Modificata da tovu, 06 July 2019 - 11:46 AM.


#10402
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67349

 

sì ma con una tessera PSN non compri la key di un gioco, il gioco si lega all'account

idem su steam, origini e simili

la key esce solo o da sviluppatori o da publisher. non dagli store. 

 

spesso sono key gratis che non vengono riscattate e vengono rivendute. ma vietarne la rivendita è come vietare la rivendita di un disco. in teoria è illegale pure quello (basta leggere la cover, lo dice chiaramente), ma nessuno di noi ha mai rivenduto un gioco usato? non penso...

 

Questi siti vendono infatti sia key di giochi pc che account con giochi preacquistati su psn, guardacaso con account provenienti da Cecoslovacchia, Polonia, Romania ecc. e G2A è casualmente tra questi, anzi fornisce anche a siti terzi come il già chiuso psngames.org che guarda il caso si serviva da G2A per i giochi PSN, 2+2 fa 4 non si scappa :asd:



#10403
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Ho capito, sei in vena di trollare, vai pure avanti da solo che non starò a perdere altro tempo con te  :saluta:

ma tra l'altro lui comprerà come tutti gli altri, deve solo dare contro per effetto del caldo...



#10404
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18337
Io processi alle intenzioni non intendo farne, nè in un senso nè nell'altro, e continuerò a comprare finché non vedo i siti di chiavi oscurati dalla polizia postale. G2A o Amazon per me pari sono; compro con lo stesso account e pago allo stesso modo. Se poi uno dei due ha comportamenti non leciti, i danneggiati si rivolgano alle autorità competenti e facciano valere i loro diritti.

#10405
Marrow

Marrow
  • Pioggia di Ricordi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4997

Spero che un giorno qualcuno si svegli e vi tolga tutte le chiavi comprate su quei siti da Steam :asd:



#10406
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18337

Spero che un giorno qualcuno si svegli e vi tolga tutte le chiavi comprate su quei siti da Steam :asd:


Mi chiedo che senso abbia mandare in malora una discussione che comunque si era mantenuta su toni civili.

#10407
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

Spero che un giorno qualcuno si svegli e vi tolga tutte le chiavi comprate su quei siti da Steam :asd:

già che c'eri potevi augurargli che gli esplodesse il pc  :fg:



#10408
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Spero che un giorno qualcuno si svegli e vi tolga tutte le chiavi comprate su quei siti da Steam :asd:

 

scusa, ma mi pare tutto fuorchè commento maturo e costruttivo

evita la prossima volta, grazie.



#10409
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

Spero che un giorno qualcuno si svegli e vi tolga tutte le chiavi comprate su quei siti da Steam :asd:

Ci sta, è nel diritto di dev e publisher, possono bloccare le key comprate da keyseller, possono bloccare i giochi sulle console venduti come usati, possono bloccare i giochi venduti su Steam, e così via.
Ma mi domando? Gli conviene?
Secondo me con i keyseller sui PC e il mercato dell'usato su console l'aumento delle vendite è consistente e non penso abbiano interesse a perdere questi mercati. Perché poi le alternative sono :
- pirateria
- non acquistare
E questo a chi vende giochi non conviene

#10410
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11439
A proposito di key sellers qualcuno ha mai comprato da gamebillet?
Affidabile?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo