Vai al contenuto

[6x09] Ab Aeternoita: "Ab aeterno"

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 57 risposte

Sondaggio: [6x09] Ab Aeterno (34 utenti che hanno votato)

Vota l'episodio

  1. 1 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. 2 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  3. 3 (2 voti [5.88%])

    Percentuale di voti: 5.88%

  4. 4 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. 8 (1 voti [2.94%])

    Percentuale di voti: 2.94%

  6. 15 (2 voti [5.88%])

    Percentuale di voti: 5.88%

  7. 16 (1 voti [2.94%])

    Percentuale di voti: 2.94%

  8. 23 (2 voti [5.88%])

    Percentuale di voti: 5.88%

  9. 42 (4 voti [11.76%])

    Percentuale di voti: 11.76%

  10. 100 (22 voti [64.71%])

    Percentuale di voti: 64.71%

Per l'hype che avevi, questo episodio...

  1. è stato meglio del previsto! (12 voti [35.29%])

    Percentuale di voti: 35.29%

  2. è stato come lo aspettavo. (14 voti [41.18%])

    Percentuale di voti: 41.18%

  3. è stato una mezza delusione. (2 voti [5.88%])

    Percentuale di voti: 5.88%

  4. è stato una delusione totale! (2 voti [5.88%])

    Percentuale di voti: 5.88%

  5. non avevo aspettative. (4 voti [11.76%])

    Percentuale di voti: 11.76%

Voto Gli ospiti non possono votare

#46
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Votato 100 e "meglio del previsto". Incredibile! Ma tutti i 3 ultimi episodi mi sono piaciuti uno sfacelo :sisi:
Ero preoccupato dopo aver visto commenti esaltati su questo episodio (chi in positivo, chi in negativo, niente mezze misure!) ma invece è proprio una figata!

Alcuni commenti sparsi adesso:



1) Fino ad ora avevamo visto il fumo nero assumere l'aspetto (e le memorie, non ce ne dimentichiamo) esclusivamente di persone il cui corpo era sull'isola. Vedi Christian, vedi Locke, vedi altra gente etc. Questa è la prima volta che prende la forma di una persona morta altrove, il cui corpo è altrove, che non ha mai messo piede sull'isola. Dubito sia un errore degli sceneggiatori, dobbiamo quindi dedurne che MIB può assumere l'aspetto e le memorie di chi cavolo gli pare? Strano però, mi torna poco...

2) Non hanno un po' scazzato con le date? 1867... mi aspettavo che Richard fosse sull'isola da moooooooolto + tempo (perchè "Ricardus" allora? Faceva pensare che fosse lì da secoli). Chiamano l'america "il nuovo mondo", ma nel 1867 NESSUNO la chiamava + in quel modo, c'era già stata la guerra d'indipendenza da quasi 100 anni, si trattava ormai di Stati Uniti d'America, non di "nuovo mondo"

3) Un contadino che... studia l'inglese? E che sa leggere? :wacko:

4) Da alcune frasi dette sembra quasi che il corpo di Jacob sia il corpo originale di MIB. Infatti non dice "Jacob mi ha privato del corpo" dice "Mi ha rubato il corpo", che porta più a pensare che lo stia usando ora

5) MIB era un essere umano, aveva una "madre" anche lui.

6) Quelle cacchio di onde altre 30 metri sulla riva non sono particolarmente credibili :culo:

#47
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558

Fino ad ora avevamo visto il fumo nero assumere l'aspetto (e le memorie, non ce ne dimentichiamo) esclusivamente di persone il cui corpo era sull'isola. Vedi Christian, vedi Locke, vedi altra gente etc. Questa è la prima volta che prende la forma di una persona morta altrove, il cui corpo è altrove, che non ha mai messo piede sull'isola. Dubito sia un errore degli sceneggiatori, dobbiamo quindi dedurne che MIB può assumere l'aspetto e le memorie di chi cavolo gli pare? Strano però, mi torna poco...


Non è la prima volta, è successo già con la madre di Ben che era apparsa al figlio appena arrivato sull'isola. :)
C'è la teoria molto interessante dell'oggetto di appartenenza.. ovvero a MIB servirebbero due cose per assumere la sembianza del morto: un ricordo (scannerizzato dalla mente) e un oggetto di appartenenza (il cadavere stesso ovviamente rientra nel caso).
In effetti MIB aveva la croce di Isabella nel momento della "trasformazione", infatti si vede che poi la restituisce a Richard.

I produttori nel podcast hanno detto che risponderanno presto al mistero delle trasformazioni di MIB, collegandosi anche ai casi di Dave (amico immaginario di Hurley) e al cavallo nero di Kate :ph34r:

mi aspettavo che Richard fosse sull'isola da moooooooolto + tempo (perchè "Ricardus" allora? Faceva pensare che fosse lì da secoli).


Si vede che il pugnale di MIB risale all'antica Roma, infatti vi è raffigurata la lupa di Romolo e Remo. :ph34r:
Quindi potrebbe essere che MIB e Jacob risalgono all'era antica greco-romana.. e spiegherebbe perchè gli Altri hanno scelto il latino come lingua "secondaria".

Mini spoiler su un prossimo episodio (molto generale, lo metto solo per sicurezza)

Spoiler

Modificata da Re di Hokuto, 26 March 2010 - 10:44 AM.


#48
Knight

Knight
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1723
Amici Lostiani...una domanda magari stupida: ma ora che Jacob è stato fatto fuori...cosa impedisce (mezzo col quale farlo a parte) a Flocke/Mib di lasciare l'isola??

#49
jac85

jac85
  • "Here I Stand Victorious"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3475
Forse lo bloccano i candidati.

Forse li sta raggruppando per ucciderli in una volta sola.
Forse direttamente non li può uccidere perchè sono candidati appunto...pertanto deve fare in modo che si uccidano tra loro.
In tal modo finirebbero i candidati e sarebbe poi libero di andarsene.

Potrebbe tornare come ragionamento...

#50
Knight

Knight
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1723
Si è l'unica spiegazione logica in questo momento, complimenti. Però devo ammetter che è un po' bizzarro il non poter lasciare l'isola quando non ci sono vincoli "fisici"....materiali...mah...

#51
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
Penso sia sempre questione di regole, e comunque si, credo anch'io che i futuri guardiani vadano eliminati o convertiti al "lato oscuro".

Sul "ritorno a casa" di MIB io ancora ci vado cauto.
Non so se sarà quello che intendiamo noi, secondo me c'è ancora qualcosa sotto.

#52
MaxPayne

MaxPayne
  • The Shade is a Tool in My Own Summer

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1887
bella la puntata e tutto si certo che pero la storia di Richard stracolma di banalita e cliche...la solita donna la solita malattia ecc ecc

#53
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184
puntata stratosferica, non sto a impegnarmi tanto negli elogi perchè avete già detto praticamente tutto voi.

però ci sono stati 2 punti che mi hanno fatto lollare alla grande...

1) cioè... Jacob confessa candidamente di aver fatto arrivare lui la black rock sull'isola. in quel momento mi sono immaginato la scena di lui che con i suoi poteri attrae la nave e questa gli finisce contro la casa, demolendola! XD
può un dio bestemmiare?


2) sulla spiaggia, Jacob spiega a Richard che lui non interviene nel destino delle persone per non interferire con il libero arbitrio. Richard gli fa notare che può farlo, visto che tanto lo fa anche MiB, e Jacob ci rimane dimmerda, ammutolito per un'interminabile istante con la faccia di uno che avrebbe voluto dire "cacchio, non ci avevo pensato!" :asd:




poi mi sono posto una domanda:
se l'isola è il tappo e MiB è il vino, allora cosa mi rappresenta la bottiglia, che Mib spacca teatralmente sullo scoglio? non sarà che MiB vuole distruggere non l'isola (tappo), ma il contenitore stesso (la terra? lo spaziotempo?) :fg:

#54
Bayonetta

Bayonetta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2308

puntata stratosferica, non sto a impegnarmi tanto negli elogi perchè avete già detto praticamente tutto voi.

però ci sono stati 2 punti che mi hanno fatto lollare alla grande...

1) cioè... Jacob confessa candidamente di aver fatto arrivare lui la black rock sull'isola. in quel momento mi sono immaginato la scena di lui che con i suoi poteri attrae la nave e questa gli finisce contro la casa, demolendola! XD
può un dio bestemmiare?


2) sulla spiaggia, Jacob spiega a Richard che lui non interviene nel destino delle persone per non interferire con il libero arbitrio. Richard gli fa notare che può farlo, visto che tanto lo fa anche MiB, e Jacob ci rimane dimmerda, ammutolito per un'interminabile istante con la faccia di uno che avrebbe voluto dire "cacchio, non ci avevo pensato!" :asd:




poi mi sono posto una domanda:
se l'isola è il tappo e MiB è il vino, allora cosa mi rappresenta la bottiglia, che Mib spacca teatralmente sullo scoglio? non sarà che MiB vuole distruggere non l'isola (tappo), ma il contenitore stesso (la terra? lo spaziotempo?) :fg:

bel commento,me lo immagino jacob bestemmiare :gad2: :gad2:

#55
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
Ripensavo alla botola, alla Dharma, e al countdown con la scritta egizia "Underworld".
La Dharma chiamò con quell'appellativo lo scatenarsi della carica elettromagentica da milioni di tesla.

Alla luce di Ab Aeterno questo rinvigorisce una teoria, cioè che il male terrificante a cui l'Isola fa tappo, l' "inferno" così chiamato da Jacob e MIB per farsi capire da Richard, altro non è che l'elettromagnetismo distruttivo.

#56
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558
:D

http://i259.photobuc...xcpz1qz8fzn.jpg




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo