Vai al contenuto

Universal taglia il prezzo dei cd


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#16
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
La penso come Mitchan...preferisco la versione standard di plastica,per gli stessi motivi elencati da lui.....in più il formato molsto spesso è più largo,e mi ritrovo a non saper dove metterli....in pole-position quell'obrobrio di 10 000days(come formato)....

#17
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
Rimane il fatto che ormai i lettori cd portatili manco li vendono più, e soprattutto e grazie a Dio col digital download a 99 cents mi compro l'unica canzone singola figa che di solito c'è in un cd (vabbè son buono diciamo 2-3) e quelle che fan cagare invece di comprarle e pagarle forzatamente comprando il CD non le prendo. Meglio di così.

#18
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Vabbè ma li ascolto in macchina o in casa....per come la penso io,comprare le singole canzoni online (ma anche un album!!) è una cosa senza senso :mellow:

#19
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

Rimane il fatto che ormai i lettori cd portatili manco li vendono più, e soprattutto e grazie a Dio col digital download a 99 cents mi compro l'unica canzone singola figa che di solito c'è in un cd (vabbè son buono diciamo 2-3) e quelle che fan cagare invece di comprarle e pagarle forzatamente comprando il CD non le prendo. Meglio di così.

beh si, un affarone...
1 euro per un mp3 compresso che si sente una sozzeria quando il cd lo trovi su play.com a 6/7€ è proprio ridicolo, altro che affare...

#20
Giannibal The Cannibal

Giannibal The Cannibal
  • Il Fu Gabe Logan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17485
eh questo me lo sono sempre chiesto, ma gli mp3 da comprare online che codifiche hanno?
lungi da me pagare per un mp3, ma almeno almeno se uno paga se lo può scegliere con i bitrate che vuole o neanche quello?

#21
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

eh questo me lo sono sempre chiesto, ma gli mp3 da comprare online che codifiche hanno?

quelli dell'itunes store se non erro sono aac a 128kbs, che più o meno corrispondono ad un mp3 a 160kbs

#22
Giannibal The Cannibal

Giannibal The Cannibal
  • Il Fu Gabe Logan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17485
bello schifo, non solo pago devo pure sottostare a questa cosa?

#23
Far...

Far...
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1229
Appunto, è una cosa che mi chiedo anche io...se devo pagare per scaricare almeno fammi scaricare un file flac o comunque non compresso...o almeno fammi scegliere tra diverse qualita!

#24
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
cmq ho letto qusto su wikipedia

Le canzoni sono codificate nel formato Dolby Advanced Audio Coding a 128 kb/s. Questa codifica ha una qualità equivalente a quella di un file MP3 codificato a 192 kb/s. Dolby Advanced Audio Codec, o AAC, è parte dello standard MPEG-4 contenuto nel pacchetto multipiattaforma QuickTime 6. Sebbene tecnicamente ogni lettore digitale sia in grado di leggere i file AAC, solo Apple iTunes e iPod possono leggere i file AAC criptati con la tecnologia Apple FairPlay. Recentemente Real Networks ha creato la tecnologia Harmony, per permettere al suo negozio di musica di vendere musica protetta digitalmente ma leggibile dall'iPod. Apple ha minacciato una azione legale contro Real Networks, considerando la tecnologia Harmony una violazione del contratto d'uso legato all'iPod.

Gli altri negozi di musica online utilizzano principalmente la tecnologia proprietaria della Microsoft Windows Media Video, o formato WMV.

Da maggio 2007 iTunes vende anche file AAC privi di DRM, con un bitrate di 256 kb/s, solo inizialmente a un prezzo maggiorato del 30% rispetto ai file da 128 kb/s e protetti da DRM.



#25
ero bizzu il terrore diTL

ero bizzu il terrore diTL
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1138

Rimane il fatto che ormai i lettori cd portatili manco li vendono più, e soprattutto e grazie a Dio col digital download a 99 cents mi compro l'unica canzone singola figa che di solito c'è in un cd (vabbè son buono diciamo 2-3) e quelle che fan cagare invece di comprarle e pagarle forzatamente comprando il CD non le prendo. Meglio di così.


se ascolti lady gaga probabilmente fai la scelta giusta, mentre per i gruppi/artisti seri penso valga sempre la pena di intendere il disco come un opera da ascoltare integralmente, non un contenitore per 2 singoli con 10 altre canzoni tappabuco.

comunque play.com per tutta la vita :rocker:

#26
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

se ascolti lady gaga probabilmente fai la scelta giusta, mentre per i gruppi/artisti seri penso valga sempre la pena di intendere il disco come un opera da ascoltare integralmente, non un contenitore per 2 singoli con 10 altre canzoni tappabuco.

comunque play.com per tutta la vita :rocker:

che poi per altro lady gaga ha fatto pure un cd doppio e stanno tirando fuori un sacco di singoli :D quindi pure quello avrebbe senso comprarlo come cd

#27
Ally

Ally
  • HEY! LISTEN!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5516

Appunto, è una cosa che mi chiedo anche io...se devo pagare per scaricare almeno fammi scaricare un file flac o comunque non compresso...o almeno fammi scegliere tra diverse qualita!

crediamo veramente che abbia importanza la qualità del bitrate per chi scarica da itunes? io la musica l'ascolto nella maniera "ignorante" come credo faccia il 99% di persone che comrpa da itunes/scarica da p2p, cioè cuffiette quando si è in giro, stereo della macchina e casse da pc(merdose).
io NON ho l'orecchio fino, ma credo che anche i + attenti ascoltatori ascoltando nelle modalità che ho elencato prima non colgano molta differenza tra un lossless ed un compresso di qualità "itunes".

la cosa che invece deve spaventare è la qualità al ribasso dei cd negli ultimi tempi, ribadisco la mia ignoranza, ma avendo un collega appassionato di hi-fi + di qualche volta mi racconta di orrori che fanno con i mixaggi dei cd moderni per adattarli ai modi di ascoltare da cuffietta; ecco in questo caso io m'incazzerei abbastanza, visto che se compro un cd lo faccio anche per aver la certezza di una certa qualità.


per il discorso edizioni limitate, pure a me stanno un po' sulle balle le custodie cartonate :D
invece apprezzo volentieri un booklet benfatto, che sia questo pregno di roba (testi, rigraziamenti o messaggi vari degli autori) o anche semplicemente stampato in maniera particolare (tipo uno dei cd degli explosions in the sky che è stampato su carta normale, il che gli conferisce una certa artisticità in + rispetto alla sterile carta patinata).

#28
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
il mio stereo della macchina l'ho pagato 110 euro,un prezzo normale,e la roba scaricata se tengo il volume alto(quasi sempre) si sente eccome la differenza di qualità con il cd!!

P.S.: sempre che non scarichi cd dei nin da 2-3 Giga :gad2:

#29
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61089

beh si, un affarone...
1 euro per un mp3 compresso che si sente una sozzeria quando il cd lo trovi su play.com a 6/7€ è proprio ridicolo, altro che affare...

mannaggia quanto devo quotarti!
ed e' triste sapere che c'e' gente che ormai vede il formato digitale come una benedizione :<

#30
Far...

Far...
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1229
Il formato digitale potenzialmente è una benedizione...oltre alle solite questioni di comodità rispetto ad un cd ecc ecc...il fatto è che potenzialmente (ed alcune case di classica lo fanno) si potrebbe scaricare il file dei master dello studio di registrazione e non il file cd/mp3 in modo da avere una qualità decisamente migliore anche rispetto al cd. Quindi potrebbe essere una soluzione decisamente intrigante anche per gli audiofili più attenti alla qualità, peccato che le case non sono molto sveglie...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo