Vai al contenuto

Universal taglia il prezzo dei cd


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#1
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Per combattere il declino delle vendite dei CD dal 2000 ad oggi, la Universal Music Group ha annunciato la riduzione dei prezzi fino ad un massimo di 10$.


Dal prossimo mese infatti cominceranno, probabilmente negli USA, a testare la riduzione dei prezzi almeno fino alla fine del 2010. Tutti i CD costeranno tra i 6 e i 10 dollari. La Universal Music Group spera che le vendite possano riprendere in modo importante risollevando le sorti del formato fisico Compact Disc drasticamente calate con l'avvento del digital download e con la pirateria online.


Le vendite di musica online, anche se legale, non ha ancora raggiunto il livello sperato dai produttori e l'abbassamento dei prezzi dei supporti fisici "porterà nuova vita anche in virtù di parecchie uscite Deluxe previste nei prossimi anni" (ha detto il presidente e CEO della Universal Jim Urie a Billboard).


Fonte: U2Place.com (gli U2 sono sotto casa discografica Universal, appunto)


Che ne pensate? Sono curioso di sapere se c'è qualcuno contrario, io personalmente assolutamente no :D

#2
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
see...da noi con iva al 20% e siae non cambierà nulla in pratica.

cd import tutta la vita! :rocker:

#3
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Ovviamente cd import sempre rulez :sisi:

Però dai, se tagliano il prezzo anche da noi comunque si abbasserà, rimarrà alto rispetto agli altri paesi ma in proporzione si abbasserebbe in ogni caso. Comunque l'operazione in generale mi fa solo dire "era ora" :)

#4
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
qualche tempo fa la sony bmg - mi pare - fece una bella operazione: per un periodo di tempo abbassò il prezzo dei dischi calcolando il 4% di iva invece del 20% (ovviamente la differenza la mettevano loro :D ) per dimostrare quale dovrebbe essere in teoria il giusto prezzo di un cd (sempre escludendo quei vampiri bavosi della siae ovviamente)

#5
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Non la sapevo, ottima iniziativa!

#6
Ally

Ally
  • HEY! LISTEN!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5516

l'operazione in generale mi fa solo dire "era ora" :)

:sisi:

#7
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
:seghea2mani:

#8
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743
finalmente cominciano a pensarci che se non abbassano i prezzi non andranno piu' da nessuna parte

#9
Guest_Antony%eYe

Guest_Antony%eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma qualcuno compra ancora CD originali in Italia?
L'ultimo che ricordo è stato nel 2003,forse qualche offertona su ebay l'ho anche presa, ma per il resto UK a vita!

#10
Bayonetta

Bayonetta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2308
6 e 10 dollari?se mettessero quei prezzi anche in italia col cambio giusto ( e non 6 euro e 10 euro ) allora sì che la pirateria calerebbe molto :sisi:

#11
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22114
L'originale è sempre un piacere... a volte però quando vedo i prezzi mi cadono le palle... con un prezzario simile mi viene solo voglia di fare incetta di cd...

#12
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743
io credo che oggi chi produce dischi dovrebbe un po' cominciare a pensare il prodotto che mette in commercio in termini piu' simil-videoludici, magari invogliando l'acquisto con confezione particolari e di extra lusso. Bisogna insomma sentire il distacco dall'avere quel freddo cd masterizzato e una bella confezione coi controcaxxi. Per troppo anni le case discografiche hanno campato producendo dei meri "involucri" per un disco e non dei prodotti da collezionare con piacere. L'estetica sarebbe quella di tornare ai tempi del vinile, ma tristemente invece si va sempre piu' verso il digitale etereo e impalbabile...

#13
sergente Blink

sergente Blink
  • *EF*

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10752
E' da almeno un anno che non compro cd.
A 18 euri se li possono tenere sisi.

#14
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22114

io credo che oggi chi produce dischi dovrebbe un po' cominciare a pensare il prodotto che mette in commercio in termini piu' simil-videoludici, magari invogliando l'acquisto con confezione particolari e di extra lusso. Bisogna insomma sentire il distacco dall'avere quel freddo cd masterizzato e una bella confezione coi controcaxxi. Per troppo anni le case discografiche hanno campato producendo dei meri "involucri" per un disco e non dei prodotti da collezionare con piacere. L'estetica sarebbe quella di tornare ai tempi del vinile, ma tristemente invece si va sempre piu' verso il digitale etereo e impalbabile...


Mi piacerebbero booklet molto ricchi e completi ma le confezioni che non siano quelle classiche in plastica io le evito :D
Mi è capitato di non prendere un sacco di "special edition" cartonate proprio perchè 1) stonano insieme a tutte le altre in plastica 2) si rovinano facilmente 3) a volte sono una rottura di palle da aprire, togliere cd, togliere libretto, rischiando di sbrindellare il cartone :(

#15
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

Mi piacerebbero booklet molto ricchi e completi ma le confezioni che non siano quelle classiche in plastica io le evito :D
Mi è capitato di non prendere un sacco di "special edition" cartonate proprio perchè 1) stonano insieme a tutte le altre in plastica 2) si rovinano facilmente 3) a volte sono una rottura di palle da aprire, togliere cd, togliere libretto, rischiando di sbrindellare il cartone :(

si capisco cosa intendi. Ho certo edizioni cartonate di alcuni dischi che ormai dopo anni sono ridotte maluccio, tuttavia il principio rimane. SEcondo me si dovrebbe invogliare di piu' l'acquirente con edizioni sempre piu' ricercate e godibili da punto di vista estetico




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo