Vai al contenuto

Stanchezza....cosa si può fare?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11603
anche se centra poco o nulla con la sezione volevo consigli da voi espertoni di palestra cosa si può prendere per tirarsi un po sù visto che mi sento stanco e svogliato dalla mattina alla sera senza fare nulla (ovviamente nn scappate fuori con droghe o bombe varie) sicuramente prenderete qualche integratore vitaminico quindi volevo che me ne consigliaste qualcuno, 2/3 marche le provai ma nn mi han fatto nulla

#2
Aenil

Aenil
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2256
Anch'io quando faccio poco durante il giorno, sopratutto di "movimentato", mi sento stanco e svogliato.
Può sembrare un controsenso ma da quando faccio palestra e mi tengo occupato con il volontariato ed altri hobby mi sento meno stanco, perlomeno il tutto è rapportato a quello che faccio ed in generale dormo meglio e mi sento bene il giorno dopo.

#3
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558
Anche per me vale il discorso "meno faccio più sono stanco" :sisi:

#4
SimonSaint

SimonSaint
  • I cattivi diventano famosi, i buoni si dimenticano.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13133
anche per me vale lo stesso discorso, in questo periodo di disoccupazione (proprio trovare un lavoro sembra impossibile) e la scarsa voglia di fare esercizio fisico mi fanno sentire sempre stanco, sonnolenza e scarsa voglia di fare qualsiasi cosa. Ti consiglio di trovarti degli impegni anziché usare integratori, vedrai che tutto si sistemerà.

#5
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
io ho risolto mangiando un po' di cioccolato al mattino a colazione :sisi:
per un breve periodo di tempo ovviamente

#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Una corsetta di mezz'ora e vedi come ti risolleva il morale. Ma in generale qualunque attività fisica va bene perchè stimola la produzione di endorfine

#7
SimonSaint

SimonSaint
  • I cattivi diventano famosi, i buoni si dimenticano.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13133
sennò fai un giro su tetteye e ti riprendi al volo :asd:

#8
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11603
anche oggi distrutto e la mia giornata nn è stata movimentata, ieri a dormire a mezzanotte, stamani mi son svegliato alle 10, dalle 14 alle 19 a lavoro (nn è stata una giornata dura) e ora mi sento come se avessi zappato da stamani alle 6 fino a stasera con un sonno che mi porta via :nelcesso:

#9
*Il Santo*

*Il Santo*
  • Perdenti dal 1927

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1494
la stanchezza potrebbe essere causata da tante cose: un po di stress, alimentazione errata o semplicemente un periodo no con il morale basso ecc

meglio evitare di spendere soldi per comprare integratori andando a tentativi, ma piuttosto provare a capire da cosa dipende

#10
genesx

genesx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 853
Un consiglio: evita integratori vitaminici... Il corpo non assimila le vitamine artificiali come quelle naturali, e un integratore ad ampio spettro potrebbe causarti degli scompensi!
Ecco qualche consiglio semplice semplice che ho trovato utile:
1- Bevi molto, almeno due litri d'acqua al giorno fuori pasto. Sembra una cosa stupida, ma la stanchezza può dipendere dai reni stressati.
2- Integra nell'alimentazione della frutta o della verdura: già una terrina di insalata al giorno (evita bonduelle e simili come la peste, compra roba fresca!) integra liquidi, vitamine e fibre in quantità notevole.
3- Inizia a fare un pò di attività leggera (jogging, ad esempio) con regolarità; quando ti sentirai più "attivo" potrai passare a qualcosa di più impegnativo!

P.s. non sono un dottore, né un dietologo o roba varia... Sono consigli empirici, ma per quello che riguarda me hanno fatto miracoli! :angel:

#11
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495
il mio consiglio se ne hai la possibilità è di farti una corsetta e seguire una dieta alimentare equilibrata. Lascia perdere integratori e roba varia, mangia della sana frutta e verdura, mi raccomando di avere un regime alimentare ordinato..può sembrare banale, ma siamo ANCHE quello che mangiamo.

#12
SimonSaint

SimonSaint
  • I cattivi diventano famosi, i buoni si dimenticano.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13133
ma hai fatto dei controlli? un sonno così eccessivo può essere cmq anche un cattivo funzionamento del fegato, magari il motivo è da un'altra parte.

#13
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11603

ma hai fatto dei controlli? un sonno così eccessivo può essere cmq anche un cattivo funzionamento del fegato, magari il motivo è da un'altra parte.

il sonno ovviamente è dovuto dalla stanchezza cmq il fatto potrebbe essere che io sono in dormiveglia costante, quando so il giorno dopo devo lavorare ho un sonno leggero, la notte apro gli occhi 2/3 volte per vedere l'ora e la mattina alle 6.30 apro gli occhi per poi uscire dal letto verso le 7.20 invece i giorni che devo fare pomeriggio o il sabato sera dormo come un sasso, per quanto riguarda l'alimentazione sgarro 1/2 volte a settimana con kebab/mcdonalds visto che problemi di peso e poi da anni l'ago della mia bilancia oscilla sempre tra i 57/60kg, forse mi prenderete a mazzate pesantemente visto che verdura e frutta son della serie "vade retro satana", mangiare insalata per me corrisponde a mangiare l'aria visto che mi pare di mangiare l'aria e poi la frutta pure quella nada visto che dopo il secondo son pieno come un uovo (ovviamente verdura e frutta ne mangio ma rarissimamente); sto pensanso seriamente di andare in palestra ma purtroppo in questa situazione la voglia è zero e poi ho paura che dopo qualche mese mi stufi (cosa già successa tipo 4/5 anni fa) per quanto riguarda jogging nn me ne vogliate ma girare da solo come un pirla nn mi pare il caso (non è che non voglia) e trovare qualcuno per andarci nn ci si riesce proprio

#14
A.SHEVA7

A.SHEVA7
  • Grazie di tutto grande campione..non ti dimenticheremo mai.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8816
Allora fatti una bella vacanza per una settimana....vedi che ritorni come nuovo :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo