Vai al contenuto

Formula uno 2010 [Topic ufficiale]by Codemasters. Video pioggia e pit stop...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1328 risposte

Sondaggio: Diamo un voto a f1 2010... (48 utenti che hanno votato)

Che voto dai a F1 2010?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (9 voti [18.75%])

    Percentuale di voti: 18.75%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (28 voti [58.33%])

    Percentuale di voti: 58.33%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (7 voti [14.58%])

    Percentuale di voti: 14.58%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (1 voti [2.08%])

    Percentuale di voti: 2.08%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (2 voti [4.17%])

    Percentuale di voti: 4.17%

  7. Votato voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (1 voti [2.08%])

    Percentuale di voti: 2.08%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
A_Senna_TeamGt

A_Senna_TeamGt
  • Gran Turismo 5

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4185
Immagine inserita

Data d'uscita: settembre 2010

Nel corso di questa colossale preview pubblica londinese, è stato possibile vedere in azione F1 2010, già ad un discreto stadio di sviluppo, anche se in pista c'erano solo le monoposto della stagione 2009, perchè quelle nuove sono ancora in lavorazione da parte della Codemasters, che vuole curne anche l'aspetto estetico nei minimi particolari. La prima buona notizia che farà felici gli appassionati della guida virtuale più rigorosa è l'affermazione fatta da Gavin Raeburn, principale responsabile del progetto: "Sarà il miglior gioco di Formula 1 mai creato. L'utente avrà la possibilità di scegliere tra un approccio maggiormente arcade e uno più simulativo. Grazie alle numerose opzioni di gioco online gli utenti potranno ricercare le partite più adatte alle loro capacità, come fare una breve gara di pochi giri oppure un'autentica simulazione di gara come avviene nella realtà". Se l'intenzione sarà rispettata, ci sarà di che divertirsi...

F1 2010 è basato sul potente motore grafico EGO engine, già visto in GRID e DiRT 2, ma in questa reincarnazione è stato ulteriormente potenziato. Proprio come i due predecessori citati, con la modalità carriera di F1 2010 il giocatore si sostituirà al pilota prescelto e potrà gestire ogni aspetto della propria attività professionale come pilota, quindi non si tratterà solo di "saper guidare". La vera novità, a detta di Codemasters, è rappresentata dall'aggiornamento dei dati relativi alle vetture (direttamente dalle telemetrie fornite dai team) e dall'implementazione di una corsia dei box capace anche di stravolgere il risultato della gara, grazie ad una intelligenza artificiale particolarmente raffinata che gestirà le delicatissime fasi delle soste ai box. I nostri meccanici infatti potranno essere sorpresi da una fermata non pianificata, avere difficoltà a sostituire un pezzo rovinato da un contatto o restare in balia dalle altre variabili in gioco. Questo darà poi modo al giocatore di effettuare delle strategie di gara verosimili che prevedono anche il sorpasso ai box dell'avversario impegnato in una sosta, il tutto seguito da un sistema di inquadrature dinamico che prende spunto dalle riprese televisive ufficiali. Prima della gara sarà poi possibile scegliere se optare per una guida automatica in corsia box oppure per mantenere il controllo della situazione in ogni momento, scelta quest'ultima decisamente consigliata per godere appieno della spettacolarità ed imprevedibilità del momento.

Per quanto riguarda il discorso sull'assetto della vettura, la Codemasters è partita da un presupposto decisamente originale: normalmente, infatti, i piloti si limitano a dare delle indicazioni ai meccanici che, assieme all'ingegnere di gara, traducono le parole del pilota in settaggi della vettura. Allo stesso modo in F1 2010 avremo a disposizione unicamente delle voci di menu senza dover scendere troppo nei particolari: la nostra monoposto verrà preparata tecnicamente di conseguenza, seguendo le nostre disposizioni. Per quel poco che si è potuto vedere, la scelta appare certamente originale ed interessante, con menu molto chiari e semplici, in stile DiRT 2, che consentono però qui di ottenere molte più informazioni in un modo più intuitivo, anche se naturalmente tutto ciò non farà contenti i puristi del settaggio avanzato... La Codemasters ha quindi parlato anche della possibilità, offerta agli esperti, di intervenire direttamente sul setup della vettura, ma non è ancora chiaro a quale llivello sarà possibile sporcarsi le mani di grasso.

Carina ma non certo nuova (l'idea è di Crammond in GP4!) è la possibilità di seguire le qualifiche grazie al monitor che appare al centro della schermata e che consentirà di visualizzare le prestazioni degli altri piloti, così da poter uscire a fare la qualifica nel momento più idoneo. In questa fase si potrà, per esempio, scegliere il tipo di gomma e interagire con il team engineer per modificare i parametri della vettura, tenendo conto dei progressi dei propri avversari e scegliendo profili più o meno conservativi in vista della gara.



Durante la carriera, perno centrale dell'intero gioco, si potranno creare rivalità tra piloti, si dovrà riuscire ad attirare su di sé l'attenzione dei media, presentare le novità meccaniche e gestire persino le conferenze stampa. Molto particolare è l'opzione che Codemasters definisce "aspettativa di gara": il GP di Monza per esempio, sarà importantissimo per la Ferrari e i suoi piloti subiranno una particolare pressione per raggiungere un buon risultato. In base alle vittorie si ottengono poi soldi con cui sarà possibile investire in ricerca e sviluppo, o utilizzarli per pianificare la stagione successiva. Come giocatore nella modalità carriera ci troveremo a firmare un contratto per più stagioni e ne saremo vincolati. Sarà possibile cambiare squadra ma questo cambio potrà avvenire solamente al termine di una stagione (niente trucchi qui...). Dovremo quindi fare attenzione alle nostre "quotazioni" che varieranno in base a vari parametri, primo fra tutti le vittorie ovviamente, perchè non mancheranno nel corso del mondiale le proposte di altri team. I media rivestiranno un ruolo particolarmente importante nel gioco (la nostra carriera inizia proprio in sala stampa con una bella presentazione!) e dovremo persino preoccuparci di rispondere alle varie domande che i giornalisti ci faranno, facendo attenzione a non compromettere la nostra reputazione e quindi la relativa carriera con una qualche risposta poco gentile al giornalista impertinente di turno!

In F1 2010 avremo il meteo dinamico, con le relative possibili variazioni anche nel corso di una unica gara, inoltre sarà implementata anche la gestione dinamica del tracciato che si asciuga mano a mano e ciò obbligherà il pilota a gestire al meglio le gomme e i relativi cambi. In questo caso dovremo fare attenzione a non rientrare al box con particolare traffico che potrebbe farci perdere tempo prezioso. Per quanto riguarda il multiplayer online, la Codemaster sta pensando a due modalità che si basano su elementi gestiti dal sistema o bilanciati in base alle proprie caratteristiche, al proprio stile di guida e alle prestazioni raggiunte in modalità carriera, in modo da farci correre sempre contro avversari nostri pari e quindi assicurare sempre il massimo divertimento anche nelle sfide online, inoltre correndo per una scuderia come la Virgin anziché i soliti top teams, per avere successo non sarà richiesto di arrivare al primo posto, ma basterà conseguire un obiettivo commisurato alle caratteristiche del proprio veicolo. Il discorso dei danni alle vetture è ad oggi ancora prematuro, infatti nella release del gioco provata erano stati attivati in modo praticamente rudimentale, ma, per ammissione degli sviluppatori, nel gioco completo verranno resi in modo estremamente verosimile e capaci di influenzare non solo le prestazioni ma, anche, l'aerodinamica della vettura, peccato però che la Codemasters ha intenzione di abilitare, come in DiRT 2, la funzione flashback che consente di tornare indietro nel tempo e quindi in gara senza grossi problemi. Inoltre è stato già specificato che i guasti meccanici non saranno in alcun modo previsti (sarà contento Vettel!). Nel menu delle cose che non ci saranno, ricordiamo l'utilizzo del laser scan per la creazione delle piste, che comunque appaiono di ottima fattura, l'utilizzo della safety car e del giro di formazione.

In sostanza la Codemasters con questo F1 2010 vuole cercare di immergere il giocatore in modo completo nei panni del pilota professionista, che si occupa quindi del team, dei propri ingegneri e meccanici, degli altri piloti e persino della stampa, piuttosto che limitarsi a infilarlo nell’abitacolo di una vettura, per occuparsi "solo" della guida. Sarà la scelta vincente?

Primo video in game...

Spoiler


Spoiler


Spoiler


Spoiler


Spoiler


Spoiler


Spoiler


Spoiler


Spoiler


Spoiler


Spoiler


Spoiler


Spoiler


Spoiler


Spoiler


Spoiler


Spoiler


Spoiler


Spoiler


#2
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti
cavolo ci voleva un gioco di formula 1 , bel topic :applauso:

#3
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2229
Ho le lacrime agli occhi, sono troppo felice... anche se del motore di Shift/Dirt non mi piace molto la resa cromatica...
ma per il resto sono troppo contento, a sto punto speriamo arrivi presto settembre ;-)

#4
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe

Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Era ora :rocker:

#5
Unknown Soldier

Unknown Soldier
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3043
Meglio non abbandonarsi a facili entusiasmi, ma andare con i piedi di piombo ....

#6
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
Inserisci il tag Topic ufficiale dopo il nome del giococ e sotto metti by codemaster e poi metti le immagini sotto spoiler ;)

per il resto bel topic :)

#7
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Speriamo bene

speriamo che inizino togliento il "filtro giallo" che hanno tutti i giochi Codemasters :D

#8
Aenil

Aenil
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2256

speriamo che inizino togliento il "filtro giallo" che hanno tutti i giochi Codemasters :D


comunque su piccì era uscita una mod per cambiare in grid questo "filtro" e appunto rendere il tutto più realistico, personalmente anche in quel caso rendeva meglio con colori più naturali.

Modificata da Aenil, 17 March 2010 - 11:18 PM.


#9
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20576
ma lo ricordate (ayrton) il super campionato organizzato dal sottoscritto con l'altro f1??risultati\foto in tempo reale sul topic,che spettacolo,quanto ci siamo divertiti!! ogni settimana una gara. Spero vivamente che possiamo ripetere l'avventura e divertirci almeno la metà . Day One per me ovviamente.

Modificata da alexdeejay, 18 March 2010 - 12:47 AM.


#10
.DieD

.DieD
  • :')

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674

ma lo ricordate (ayrton) il super campionato organizzato dal sottoscritto con l'altro f1??risultati\foto in tempo reale sul topic,che spettacolo,quanto ci siamo divertiti!! ogni settimana una gara. Spero vivamente che possiamo ripetere l'avventura e divertirci almeno la metà . Day One per me ovviamente.


Non si può fare ciò con GT5?

#11
A_Senna_TeamGt

A_Senna_TeamGt
  • Gran Turismo 5

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4185

Meglio non abbandonarsi a facili entusiasmi, ma andare con i piedi di piombo ....


Purtroppo quoto...., ma sempre meglio del nulla assoluto che c'è ora per Ps3.... :nelcesso:

Inserisci il tag Topic ufficiale dopo il nome del giococ e sotto metti by codemaster e poi metti le immagini sotto spoiler ;)

per il resto bel topic :)


Fatto capo :angel:

Grazie per il topic.

speriamo che inizino togliento il "filtro giallo" che hanno tutti i giochi Codemasters :D


Si minchia altrimenti mi sembra di fare gare dopo un bombardamento nucleare...

ma lo ricordate (ayrton) il super campionato organizzato dal sottoscritto con l'altro f1??risultati\foto in tempo reale sul topic,che spettacolo,quanto ci siamo divertiti!! ogni settimana una gara. Spero vivamente che possiamo ripetere l'avventura e divertirci almeno la metà . Day One per me ovviamente.


Certo che me lo ricordo!!!

Anche se era una mezza chiavica di gioco è stato quello con il quale mi sono divertito di più su Ps3, grazie al gruppo stupendo che eravamo riusciti a mettere insieme, ci siamo divertiti davvero di brutto!!! E ricordi che litigate con FabioStoppani??? :gad2: (ciao Fabio :zoid: )

Alex sicuramente ripeteremo l'avventura :sisi:

:saluta:


Non si può fare ciò con GT5?



Si quando uscirà....... :gad2:

#12
A_Senna_TeamGt

A_Senna_TeamGt
  • Gran Turismo 5

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4185
Primo video in game...

Spoiler


Foto in game...

Spoiler


Spoiler


#13
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
Va be che sono video pre-alpha, ma quando la macchina passa sopra all'altra O_O

#14
A_Senna_TeamGt

A_Senna_TeamGt
  • Gran Turismo 5

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4185

Va be che sono video pre-alpha, ma quando la macchina passa sopra all'altra O_O


:gad2: :gad2: :gad2: :gad2: :gad2: :gad2: :gad2: si leggermente assurdo vero??? :ph34r: :ph34r: :ph34r:

#15
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
Visto così non mi convince molto, mi pare di vedere il solito (nei giochi codemaster) perno centrale :( Però continuo a sperare anche perchè mi pare che di tempo ancora ne abbiano un bel pò :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo