Vai al contenuto

Udine Far East Film Festivalanche quest'anno un mio meraviglioso topic-monologo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#16
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974
ho voluto fare una preferenza tra i due titoli storici The founding of...e City of life and death :sisi:
e mi sono dimenticato assolutamente di grassettare Fire of conscience, :sisi:

comunque è finalmente uscito il calendario, peccato non sia totalmente definitivo a meno di una settimana dall'inizio
http://www.fareastfi...=2620&CODE=FEFJ

e cosa ben più grave, The Founding of....lo fanno Venerdì 30 Aprile alle 9 del mattino!
ci sono rimasto molto, molto male, a quell'ora sarò a lavoro (notevolmente incazzato)
:sisi:

#17
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14466
Founding of non l'ho trovato per niente male.....blockbusterone cinese, meno cinese di quanto si potesse pensare....
oltretutto è molto divertente beccare i vari camei sparsi per tutto il film...

ripeto che comunque non hai grassettato Bodyguards And Assassins, male molto male....che merita assaie...

#18
Metalsoul

Metalsoul
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 152
Meno male che l'hanno messo alle 20.00, con il programma ancora in via definizione ero preoccupato :bonjo:

#19
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974
e non sai quante giovani asian porteremo nelle nostre camerette

:sisi:

Modificata da autechre, 19 April 2010 - 09:16 AM.


#20
Metalsoul

Metalsoul
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 152
:contz:

Speriamo che in settimana venga fuori qualche info sugli ospiti e sopratutto su chi verrà a suonare alla serata finale :crazy:

#21
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974
spera che il vulcano finisca di rompere le scatole ai voli internazionali :angel:
e spero sia già arrivata qualche pellicola....e :angel:

#22
Metalsoul

Metalsoul
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 152
E' vero la nuvoletta malefica! :doh:

Ecco qual'è il vero motivo della disorganizzazione del Far East quest'anno :gad2:

Intanto hanno messo sul sito il pdf del programma, niente di differente da quello che avevamo trovato ieri :boxed:

Modificata da Metalsoul, 19 April 2010 - 02:59 PM.


#23
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974
questi gli ospiti, vulcano permettendo :sese:
la delegazione HKese è più cool che mai
Far East Film 12 guest stars

CHINA
Eva JIN, director, Sophie's Revenge
YANG Qing, director, One Night In Supermarket
YAN Cong, artist Far East Film Exhibition

HONG KONG
Teddy CHEN, director, Bodyguards And The Assassins
Clement CHENG, director, Gallants
Patrick LUNG KONG, The Reformer: “Patrick Lung Kong And His Cinema”
PANG Ho-Cheung, director, Dream Home
Johnnie TO, director, Vengeance (Vendicami)
Chapman TO, actor and producer, La Comédie Humaine
Patrick TSE, actor, “Patrick Lung Kong And His Cinema”
Derek KWOK, director, Gallants
Wilson YIP, director Ip Man 2

INDONESIA
Riri RIZA, director, The Dreamer

ITALY
Gabriele ROBERTO, music composer, Dream Home

JAPAN
NAKAMURA Yoshihiro, director, Golden Slumber
SAKAKI Hideo, director, The Accidental Kidnapper

THE PHILIPPINES
Erik MATTI, director, The Arrival

SOUTH KOREA
JANG Hun, director, Secret Reunion
LEE Yong-ju, director, Possessed
E. J-yong, director, The Actresses
LEE Hey-jun, director, Castaway On The Moon

THAILAND
Nithiwat THARATORN, director, Dear Galileo

#24
Metalsoul

Metalsoul
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 152
C'è pure un italiano :rocker:

Niente concerto finale, ma mi aspetto un finale di premiazione col botto B)

#25
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974
il finale della serata-notte finale dicono sia a sorpresa, speriamo bene :sisi:

stasera ho intenzione di andare, assieme al mio amico compaesano Metalsoul all'anteprima di Vengeance, speriamo di arrivare la e non avere problemi a raccattare una poltrona e/o un Johnnie To.
ma Udine non è Roma, quindi non ci sarà una ressa totale (teoricamente quella c'è soltanto in presenza di cibo e alcol :sisi: )


FAR EAST FILM 12 - HAPPY BIRTHDAY, MISTER TO!
– Vecchio amico di Far East Film, il grande Johnnie To festeggerà proprio a Udine – suo primissimo domicilio occidentale – il cinquantacinquesimo compleanno! L’evento nasce dall’attesa anteprima nazionale di Vengeance (Vendicami), fissata per giovedì 22 aprile alle 20.45 al Visionario come pre-inaugurazione del FEFF, e rappresenta un motivo supplementare di entusiasmo per tutti gli ammiratori del maestro di Hong Kong!


[In Italia fino al 26 aprile grazie allo stesso Far East Film e alla Fandango, To sarà inoltre ospite d’onore dell’anteprima romana in programma il 23 aprile al Politecnico Fandango. Il 24 aprile, sempre a Roma, gli verrà poi dedicata l’imperdibile Maratona Johnnie To e, il giorno successivo, sarà protagonista di una speciale lezione di cinema. L’uscita nazionale del film, ricordiamo, è programmata per il 30 aprile.]

Quello di Johnnie To è uno dei nomi in assoluto più cari agli organizzatori e agli spettatori di Far East Film: una solida amicizia che dura da tempo, visto che fin dal numero zero del festival, nel 1998, il pubblico ha letteralmente adorato il grande regista (l’anno successivo, poi, fu proprio un suo film, il memorabile A Hero Never Dies, ad aggiudicarsi il primo Audience Award del FEFF).
Hongkonghese per nascita e formazione, ma “udinese” per affettuosa acclamazione, To è stato super-ospite del FEFF per ben quattro volte e ha voluto girare proprio nella città friulana alcune scene della comedy Yesterday Once More nel 2004. Quattro anni più tardi, in occasione del decennale di Far East Film, ha simbolicamente ringraziato il festival con l’inseparabile Wai Kai Fai donando agli organizzatori un’effige di cristallo: vi è impresso il calco delle loro mani assieme alla scritta «Per celebrare dieci anni di amicizia con Far East Film».
Ritornando, brevemente, a Vengeance (Vendicami), va sottolineato che il film è davvero attesissimo. E non solo dagli estimatori di To! Presentato a Cannes lo scorso anno, è recitato in tre lingue, sceneggiato dal fedele Wai Ka Fai (che ammicca a Jean-Pierre Melville e al samurai di Faccia d’angelo di Don Siegel del 1957) ed è interpretato da Johnny Hallyday. La celebre rockstar francese, qui, è un cuoco con un passato da killer professionista che assolda dei sicari per vendicare la figlia: qualcuno le ha distrutto la famiglia e dovrà pagare...

Modificata da autechre, 22 April 2010 - 04:36 PM.


#26
Metalsoul

Metalsoul
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 152

quindi non ci sarà una ressa totale (teoricamente quella c'è soltanto in presenza di cibo e alcol )


Concordo :sisi: in più aggiungerei che anche per la patata si creano abbastanza disordini (ma questo presumo ovunque :gad2: )

Confido nel mitico Johnnie To :respect:

#27
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974
qui le foto della proiezione di Vengeance (film buono, voto indicativo da 7 1/2 in su) in compagnia del buon Johnnie e dei preparativi al Teatro

http://www.udine20.i...nie-to-a-udine/

qui, invece, potete indovinare chi sono io (escludendo quello sulla carrozzina, per evitare equivoci) :sisi:, al mio fianco l'utente Metalsoul :sisi:
Immagine inserita

Modificata da autechre, 23 April 2010 - 10:35 AM.


#28
Metalsoul

Metalsoul
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 152
Il film mi è piaciuto, interessante la caratterizzazione del personaggio.

Come al solito nelle foto vengo sempre da schifo ma who cares :gad2:

Modificata da Metalsoul, 23 April 2010 - 11:27 AM.


#29
Metalsoul

Metalsoul
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 152
L'anteprima mondiale di Dream Home di Pang Ho-Cheung si è svolta fortunatamente senza intoppi.

La quantità della gente era nella media (mi aspettavo un teatro strapieno ma meglio così :angel: ).

Il film mi è piaciuto molto per il modo con cui è narrato e anche per le sequenze di violenza che son davvero "di carattere".

Mi ero fatto un'idea leggermente diversa sulla trama ma questo non mi ha dispiaciuto tutto sommato.

Pang Ho-Cheung simpatico omino che indossa magliette sgargianti, con una capacità di fare dei film allucinanti :applauso:
(Qualcosa mi dice che molto probabilmente sarà lui il vincitore :gad2: )

Modificata da Metalsoul, 24 April 2010 - 01:12 PM.


#30
Metalsoul

Metalsoul
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 152
La nuvoletta vulcanica balorda ha colpito ancora.

Ieri mancavano alcuni ospiti proprio a causa dell'impossibilità di raggiungere il Festival per paura di prendersi una quintalata di cenere :<

Vedremo oggi se saremo più fortunati.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo