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Che ne dite di questo programma?va bene per un novellino?


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Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Aenil

Aenil
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Come scritto anche nell'altro topic prima mi presento/descrivo :)

19 anni, 1.85, 75Kg, Corporatura robusta ecc.. ho perso senza motivo 10Kg in 6 mesi ed ho quindi deciso di fare un po di palestra.

Ieri l'istruttore mi ha passato questi 2 programmi da alternare, dato che un'opinione in più non guasta mai chiedevo consigli anche da voi :)

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Per l'alimentazione all'inizio basta aumentare un po le proteine? consigliate qualche integratore? insomma ditemi voi :angel:

#2
LUK@

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Ieri l'istruttore mi ha passato questi 2 programmi da alternare, dato che un'opinione in più non guasta mai chiedevo consigli anche da voi :)

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classica scheda :)

#3
Alex88

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Prima scheda: dal momento che hai appena iniziato va bene fare la chest press, più avanti io la sotituirei con la panca piana. Le spalle non ho capito perchè sono presenti in entrambe le schede, di solito i vari gruppi muscolari si allenano una sola volta per settimana. Fossi in te lascerei perdere le spalle della prima scheda e piuttosto ci metterei dentro le gambe (che non ci sono!): pressa a 90°, leg exstension e calf seduto. Invertirei i bicipiti: prima i manubri da seduto (alternati, nell'immagine li fanno insieme) e dopo ai cavi.
Ah, l'ordine sarebbe: petto, bicipiti ed infine gambe.

Seconda scheda: più o meno va bene, riguardo ai tricipiti ti consiglierei di fare prima le parallele e poi i cavi visto che le parallele sono davvero pesanti e rischi di fare davvero poco se arrivi già stanco per l'altro esercizio.

Se hai voglia poi qualche altro esercizio per gli addominali.

Così la vedo io, ciao ;)

#4
Aenil

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Prima scheda: dal momento che hai appena iniziato va bene fare la chest press, più avanti io la sotituirei con la panca piana. Le spalle non ho capito perchè sono presenti in entrambe le schede, di solito i vari gruppi muscolari si allenano una sola volta per settimana. Fossi in te lascerei perdere le spalle della prima scheda e piuttosto ci metterei dentro le gambe (che non ci sono!): pressa a 90°, leg exstension e calf seduto. Invertirei i bicipiti: prima i manubri da seduto (alternati, nell'immagine li fanno insieme) e dopo ai cavi.
Ah, l'ordine sarebbe: petto, bicipiti ed infine gambe.

Seconda scheda: più o meno va bene, riguardo ai tricipiti ti consiglierei di fare prima le parallele e poi i cavi visto che le parallele sono davvero pesanti e rischi di fare davvero poco se arrivi già stanco per l'altro esercizio.

Se hai voglia poi qualche altro esercizio per gli addominali.

Così la vedo io, ciao ;)


Grazie 1000 per i consigli, le gambe credo che me le farà fare tra 2 mesi, gli ho chiesto io di partire prima con la parte alta.
Per le spalle in effetti ho paura che dopo diventino troppo grandi rispetto al resto, già adesso vanno bene le spalle..
Per i bicipiti provo come hai detto, in effetti adesso è la parte più massacrante XD
Mi interessano sopratutto gli addominali, quindi da quello che ho capito sopratutto crunch.

Comunque alla fine spesso ci aggiungo 5/10 minuti di corsa leggera per scioglermi un'attimo e far fare qualcosa anche alle gambe, dite che sbaglio?

#5
Alex88

Alex88
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Per le spalle in effetti ho paura che dopo diventino troppo grandi rispetto al resto, già adesso vanno bene le spalle..

Più che per quello è per una questione di riposo: i vari gruppi muscolari, anche se in maniera indiretta, lavorano sempre, quindi non avrebbe senso fare le spalle 2 volte ;)

Mi interessano sopratutto gli addominali, quindi da quello che ho capito sopratutto crunch.

Si il crunch (sia normale che inverso) è l'esercizio classico, poi ci sono vari tipi...

Comunque alla fine spesso ci aggiungo 5/10 minuti di corsa leggera per scioglermi un'attimo e far fare qualcosa anche alle gambe, dite che sbaglio?

Beh male non credo che ne faccia :D




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