Essendo la tua prima volta, ti consiglio di telefonare al sevizio clienti al n° verde 800 78761
(Lunedì - Venerdì: 09:00-22:00 Sabato: 09:00-20:00 Domenica: 09:00-17:00) anche domani, annotati il n seriale perchè serve per registare la tua console (serial number) che trovi dietro la console lato hard drive; la durata della garanzia è di 2 anni nel tuo caso a partire dalla data di acquisto (3 anni invece per il RROD oppure errore E74 se non erro).
Poi ti chiederanno i tuoi dati anagrafici, indirizzo, e-mail e basta credo (alla fine di tutto ti comunicheranno il numero della pratica da annotarsi nel caso richiamassi per altri dubbi o problemi)
Poi dovresti ricevere sull'e-mail da te comunicata, entro max 2 giorni, l'etichetta da stampare con tutte le informazioni per l'invio attraverso il corriere UPS (tutto già pagato da Microsoft), l'unico tuo onere sarà l'imballo della console (non devi spedire nè hard drive nè pad o alimentatore).
L'altra procedura invece è quella di registrare la console sul sito xbox.com utilizzando i dati per il login della tua gamertag, ma di solito la data di decorrenza della garanzia non è quasi mai quella dell'acquisto ma quella di produzione, per cui poi dovresti comunque chiamarli per farla rettificare.
Se ho dimenticato qualcosa, Axydraul ti chiarirà meglio i dubbi.
Modificata da Fabius, 13 March 2010 - 10:54 PM.