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1 ring rosso.....errore E 73


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Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
nith

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Spero che non abbiate già discusso perchè questa volta non guardato nel forum...

vuoi che non potesse capitarmi anche questo ? Ed eccomi qui con il secondo errore con la mia secondo xbox, nonchè modello falcon..... :applauso: un applauso a microsoft.
Premetto che non la porterò in assistenza; stare senza consolle per un mese e passa mi sembra una vera str......a !

c'è solo un ring rosso in basso a destra, non parte niente naturalmente e vorrei che qualcuno mi possa consigliare una soluzione.
Premetto che non ho mai messo le mani in una xbox per ripararla quindi usate termini semplici per capirci meglio.
Grazie.

#2
axydraul

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l'E73 riguarda la scheda di rete, prova a staccare e riattaccare il cavo di rete o se hai il wireless l'adattatore
comunque non è un errore risolvibile da soli

#3
nith

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Ne sei proprio sicuro ? Io ho sentito dire che è un problema di southbridge in cui la saldatura si allenta in modo tale da rendere la 360 inutilizzabile...
tuttavia ci sono anche molto altre persone che dichiarano sia un problema di ethernet come dici te.

Il fatto che quando è successo non avevo il cavo ethernet attacato, anzi è da tempo che non lo attacco....


Nell' ultima frase intendi che deve per forza andare in assistenza ? Se sì, ci vuole ancora oggi un mese ?

#4
nith

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uff...ma questa sezione è disabitata ? :unsure:

#5
axydraul

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Ne sei proprio sicuro ? Io ho sentito dire che è un problema di southbridge in cui la saldatura si allenta in modo tale da rendere la 360 inutilizzabile...
tuttavia ci sono anche molto altre persone che dichiarano sia un problema di ethernet come dici te.

Il fatto che quando è successo non avevo il cavo ethernet attacato, anzi è da tempo che non lo attacco....


Nell' ultima frase intendi che deve per forza andare in assistenza ? Se sì, ci vuole ancora oggi un mese ?

no ci vogliono 15 giorni, e sì intendo che la devi spedire, se non è sistemabile da soli...
E73 vuol dire Ethernet, ma se giochi sempre offline non saprei
in tutti e due i casi dubito tu possa sistemarla da solo, nel 99% dei casi la butteresti imho

#6
nith

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ah, beh...se mi assicuri che ci vogliono solo 15 giorni è già meno opinabile, ma hanno cambiato le tempistiche allora ?
Forse con le falcon hanno una percentuale minore di difetti tecnici e riescono a stare più dietro ai malfunzionamenti ?

Comunque secondo me ti dovresti informare meglio su questo difetto perchè l' E73 dovrebbe essere un errore generico che può ANCHE essere dovuto all' ethernet ma non per forza.
Anche perchè ho appurato che dando qualche piccola pacca alla scocca della 360 si sentono "ballare" dei pezzi dentro, poi non so...l' ethernet lo uso 2/3 al mese per dirla grossa...
Ad ogni modo che io abbia ragione o meno non cambia il fatto che deve essere "recuperata" ed in tal caso (se non ti è di disturbo) avrei bisogno che mi delucidi su come si fa a mandarla in assistenza, visto che non l' ho mai fatto e non so come iniziare.

Grazie per avermi risposto.

#7
Fabius

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Essendo la tua prima volta, ti consiglio di telefonare al sevizio clienti al n° verde 800 78761
(Lunedì - Venerdì: 09:00-22:00 Sabato: 09:00-20:00 Domenica: 09:00-17:00) anche domani, annotati il n seriale perchè serve per registare la tua console (serial number) che trovi dietro la console lato hard drive; la durata della garanzia è di 2 anni nel tuo caso a partire dalla data di acquisto (3 anni invece per il RROD oppure errore E74 se non erro).
Poi ti chiederanno i tuoi dati anagrafici, indirizzo, e-mail e basta credo (alla fine di tutto ti comunicheranno il numero della pratica da annotarsi nel caso richiamassi per altri dubbi o problemi)
Poi dovresti ricevere sull'e-mail da te comunicata, entro max 2 giorni, l'etichetta da stampare con tutte le informazioni per l'invio attraverso il corriere UPS (tutto già pagato da Microsoft), l'unico tuo onere sarà l'imballo della console (non devi spedire nè hard drive nè pad o alimentatore).
L'altra procedura invece è quella di registrare la console sul sito xbox.com utilizzando i dati per il login della tua gamertag, ma di solito la data di decorrenza della garanzia non è quasi mai quella dell'acquisto ma quella di produzione, per cui poi dovresti comunque chiamarli per farla rettificare.
Se ho dimenticato qualcosa, Axydraul ti chiarirà meglio i dubbi.

Modificata da Fabius, 13 March 2010 - 10:54 PM.


#8
axydraul

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è scritto tutto qua

l'E73 è "errore generico" ma al momento sembra sia relativo solo alla scheda di rete
ovviamente nel caso specifico solo la MS può saperlo testando la console, non puoi nemmeno provare a fare test tu se non parte
sì i tempi sono tornati a 15 gg come una volta, il mese serviva quando ci fu la moria generale un paio di estati fa' e sotto le feste

#9
nith

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Cancellato doppio post.

Modificata da nith, 16 March 2010 - 11:52 PM.


#10
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Poi ti chiederanno i tuoi dati anagrafici, indirizzo, e-mail e basta credo (alla fine di tutto ti comunicheranno il numero della pratica da annotarsi nel caso richiamassi per altri dubbi o problemi)
Poi dovresti ricevere sull'e-mail da te comunicata, entro max 2 giorni, l'etichetta da stampare con tutte le informazioni per l'invio attraverso il corriere UPS (tutto già pagato da Microsoft), l'unico tuo onere sarà l'imballo della console (non devi spedire nè hard drive nè pad o alimentatore).
L'altra procedura invece è quella di registrare la console sul sito xbox.com utilizzando i dati per il login della tua gamertag, ma di solito la data di decorrenza della garanzia non è quasi mai quella dell'acquisto ma quella di produzione, per cui poi dovresti comunque chiamarli per farla rettificare.
Se ho dimenticato qualcosa, Axydraul ti chiarirà meglio i dubbi.



ho la consolle che è uscita da poco dai 2 anni di garanzia, ma con un solo led rosso me la prendono ancora in assistenza ?
O la devo buttare ? Ci si può mettere d'accordo con il corriere quando deve passare, tipo da me, per evitare che venga quando non c'è nessuno ?
Quali sono le procedure migliori per impacchetarla, che voi sappiate ?

Modificata da nith, 14 March 2010 - 10:10 PM.


#11
axydraul

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prova a chiamare, a volte la riparano lo stesso anche dopo la garanzia

#12
nith

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ok, allora proverò.
Correggimi se sbaglio, ma da come mi hai risposto sembra che il terzo anno di garanzia sia solo per i 3 led rossi e non solo 1, giusto ?

E cmq vi ringrazio per avermi risposto :) .

#13
axydraul

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sì esatto, 3 anni per l'E74 e i 3 led, 2 per gli altri errori

#14
nith

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Cavolo, ho provato a chiamare il numero ma non prende nessun tipo di linea ! Non da nessun tipo di segnale nè occupato nè in attesa...zero proprio, com'è possibile ?

#15
NDUJJA

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Cavolo, ho provato a chiamare il numero ma non prende nessun tipo di linea ! Non da nessun tipo di segnale nè occupato nè in attesa...zero proprio, com'è possibile ?


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