Vai al contenuto

verifica NAT fallitaEsiste una soluzione?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
Seezer

Seezer
  • 11/12/10: INCURSIONE iRonic nel forum Justin Bieber. I WAS THERE

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1581
Come da titolo.

Premetto che ho provato svariate volte; Modificando l'ip della ps3, abilitando l'upnp, passando da wired a wireless, niente.

In internet mi fa giocare lo stesso, ma con molti problemi, del tipo che non posso connettermi nelle partite dei miei amici, tipico problema da NAT3 credo..

l'errore che mi da nella verifica internet è "Tempo esaurito per la connessione al server. 80130203"

che faccio? <_<

Il mio router è un D-link DSL2640B


EDIT: la mia 360 si connette in NAT1! è la ps3 che non ne vuole sapere

Modificata da megatron, 09 March 2010 - 08:04 PM.


#2
IL_BARONE

IL_BARONE
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1475
hai provato in modo manuale ad abilitare l'uscita ed ingresso dati sul router indirizzati alla ps3?

#3
Seezer

Seezer
  • 11/12/10: INCURSIONE iRonic nel forum Justin Bieber. I WAS THERE

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1581

hai provato in modo manuale ad abilitare l'uscita ed ingresso dati sul router indirizzati alla ps3?


come si fa? XD

il massimo che sono riuscito a fare dalle impostazioni del router è stato dare alla ps3 un IP fisso, ma comunque non ha risolto molto..

#4
IL_BARONE

IL_BARONE
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1475
http://p2p.atuttonet...rtura-porte.php
Ecco una piccola guida...nel caso abbia bisogno di aiuto o altro dimmi sono sempre a disposizione, in caso estremo tu non ce la faccia possiamo provare a fare una connessione remota e farlo assieme.

#5
Seezer

Seezer
  • 11/12/10: INCURSIONE iRonic nel forum Justin Bieber. I WAS THERE

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1581
inanzitutto grazie molte per la disponibilità! ^_^

seguendo le istruzioni mi arriva questa schermata

Spoiler


ma cosa ci devo scrivere? e soprattutto quali porte sono che devo mettere? le stesse scritte nella guida per emule?

la 360 compar enell'elenco servizi, ma non la ps3 X( devo quindi metter emanualmente?

Modificata da megatron, 15 March 2010 - 10:00 AM.


#6
Seezer

Seezer
  • 11/12/10: INCURSIONE iRonic nel forum Justin Bieber. I WAS THERE

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1581
allora ho appena risolto un problema con emule e penso sia lo stesso che ha la ps3: la chiusura delle porte!

non ce proprio nessuno che lo abbia già fatto e che quindi mi possa dire che porte devo aprire? :sigh:

qualcuno l'avrà fatto per forza :fg:

Modificata da megatron, 11 March 2010 - 07:09 PM.


#7
IL_BARONE

IL_BARONE
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1475

allora ho appena risolto un problema con emule e penso sia lo stesso che ha la ps3: la chiusura delle porte!

non ce proprio nessuno che lo abbia già fatto e che quindi mi possa dire che porte devo aprire? :sigh:

qualcuno l'avrà fatto per forza :fg:

Scusami per il ritardo...allora non vorrei dire stupidate:
-tu puoi creare fino un massimo di 65000 porte,determinati numeri sono riservati per operazioni specifiche tipo servizi di posta, p2p, vpn, ecc... ma veniamo a noi,io a casa mia ho aperto delle porte casuali tipo la 4000 e la 4001.
Il servizio che tutti noi utilizziamo è il tcp (transfer control protocol) e per sicurezza configuriamo udp (user data protocol) se l'hai gia fatto con emule è la stessa identica cosa,ricorda gli indirizzi ip fissi che sono molto importati, se non lo fai è quasi come se avessi una lettera da consegnarti senza avere il tuo indirizzo.
;-)

#8
Seezer

Seezer
  • 11/12/10: INCURSIONE iRonic nel forum Justin Bieber. I WAS THERE

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1581
per emule ho aperto delle porte specifiche per il programma, il psn non ha delle porte precise da dover aprire sia in tcp che udp?

io comunque ho aperto 4000 e 4001 in tcp, ma non ha avuto nessun effetto..

#9
TomomoT

TomomoT
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2000

per emule ho aperto delle porte specifiche per il programma, il psn non ha delle porte precise da dover aprire sia in tcp che udp?

io comunque ho aperto 4000 e 4001 in tcp, ma non ha avuto nessun effetto..


Per forza...quelle 2 porte non servono a nulla!!!
Di solito nei manuali dei vari giochi, trovi le porte da aprire...però così diventa una rottura di palle perchè ogni gioco può utilizzare delle porte diverse!!
Se il tuo router lo permette crea una DMZ e mettici la PS3 (l'indirizzo IP) cos' sarà tutto aperto su internte!!

#10
IL_BARONE

IL_BARONE
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1475

Per forza...quelle 2 porte non servono a nulla!!!
Di solito nei manuali dei vari giochi, trovi le porte da aprire...però così diventa una rottura di palle perchè ogni gioco può utilizzare delle porte diverse!!
Se il tuo router lo permette crea una DMZ e mettici la PS3 (l'indirizzo IP) cos' sarà tutto aperto su internte!!

Ho parlato con un mio amico che mi ha spiegato la dmz....pure io volevo farla ma mi ha detto che non serve a nulla,pero si può sempre provare.
Potresti a vedere sotto la voce firewall di fare un'eccezione sull'indirizzo ip della play.

#11
IL_BARONE

IL_BARONE
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1475
FYI

Una DMZ (demilitarized zone) è un segmento isolato di LAN (una "sottorete") raggiungibile sia da reti interne che esterne che permette, però, connessioni esclusivamente verso l'esterno: gli host attestati sulla DMZ non possono connettersi alla rete aziendale interna.
Tale configurazione viene normalmente utilizzata per permettere ai server posizionati sulla DMZ di fornire servizi all'esterno senza compromettere la sicurezza della rete aziendale interna nel caso una di tali macchine sia sottoposta ad un attacco informatico: per chi si connette dall'esterno dell'organizzazione la DMZ è infatti una sorta di "strada senza uscita" o "vicolo cieco".
Solitamente sulla DMZ sono infatti collegati i server pubblici (ovvero quei server che necessitano di essere raggiungibili dall'esterno della rete aziendale - ed anche dalla internet - come, ad esempio, server mail, webserver e server DNS) che rimangono in tal modo separati dalla LAN interna, evitando di comprometterne l'integrità.
Una DMZ può essere creata attraverso la definizione di policies distinte su uno o più firewall.
Le connessioni dalle reti esterne verso la DMZ sono solitamente controllate tramite una tipologia di NAT chiamata "port forwarding" o "port mapping"[1], implementata sul sistema che agisce da firewall.
Oltre al summenzionato firewall, di tipo packet filter (ossia che opera a livello di trasporto - layer quattro della pila ISO/OSI), è possibile implementare un differente approccio, impiegando un servizio di "reverse proxy", operante all'interno di un cosiddetto 'application layer firewall', che agisce a livello applicativo (layer sette della pila ISO/OSI).
Il "reverse proxy", invece di fornire un servizio applicativo agli utenti interni ad una rete locale -tipico del proxy comune-, provvede a fornire un accesso (indiretto) a risorse interne alla rete locale (in DMZ in questo caso), provenienti da una rete esterna (tipicamente internet).
copia incolla da wikipedia

Modificata da IL_BARONE, 12 March 2010 - 04:53 PM.


#12
IL_BARONE

IL_BARONE
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1475

per emule ho aperto delle porte specifiche per il programma, il psn non ha delle porte precise da dover aprire sia in tcp che udp?

io comunque ho aperto 4000 e 4001 in tcp, ma non ha avuto nessun effetto..

e hai messo sotto indirizzo ipserver quello della ps3??
@ TomomoT :io a casa mia ho fatto lo stesso procedimento che ho spiegato con l'apertura delle porte,e ho tranquillamente una nat2

Modificata da IL_BARONE, 12 March 2010 - 04:56 PM.


#13
Seezer

Seezer
  • 11/12/10: INCURSIONE iRonic nel forum Justin Bieber. I WAS THERE

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1581
Ordunque, ho aperto le porte citate inserendo l'ip di ps3, ho abilitato il DMZ sull'ip della ps3, non cambia nulla :(

Ho anche spulciato su google qualche guida, e hanno citato 6 porte da aprire, da me inserite tutte, e nessuna che cambia qualcosa :(

l'ip è fisso, collegato all'indirizzo MAC che si trova nelle informazioni di sitema di ps3

magari le porte che ho trovato sono sbagliate, però in tal caso non capisco come si faccia a sapere quali siano quelle giuste.

impsotazioni porte attuali
Spoiler


preciso anche che non sono connesso tramite PPPoE ma su PPPoA, che non è impsotabile dalla play :( e in ogni caso l'ip e i DNS li ho editati manualmente io, pena la mancanza totale di connessione.

La cosa che più mi deprime è che non è che io abbia NAT3, è che non lo posso sapere proprio :< fallisce sempre al verifica

Modificata da megatron, 15 March 2010 - 10:01 AM.


#14
TomomoT

TomomoT
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2000

@ TomomoT :io a casa mia ho fatto lo stesso procedimento che ho spiegato con l'apertura delle porte,e ho tranquillamente una nat2


Ma che porte hai aperto?
Stai dicendo che con la 4001 e 4002 hai sistemato il PSN per tutti i giochi!!!

#15
IL_BARONE

IL_BARONE
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1475

Ma che porte hai aperto?
Stai dicendo che con la 4001 e 4002 hai sistemato il PSN per tutti i giochi!!!

Esatto...funzionante,ieri sera per provare gli ho dato un indirizzo ip fisso, abilitare upnp, e cancellare il portforwarding e dmz dalla ps3 e ho una nat2.
Upnp è abilitato su router??la play come è collegata in wifi (wep o wpa) e con cavo di rete??




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo