Vai al contenuto

Fuori Controllo (Edge of Darkness) (2010) [rece: 7]di Martin Campbell con Mel Gibson, Ray Winstone


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71954
Fuori Controllo - RECENSIONE (Cinema)
Mel Gibson torna a recitare in un solido poliziesco d'azioneSette anni. Sembra quasi una vita. Da Singing detective non si è più avuta occasione di osservare il suo magnetico sguardo sul grande schermo. Ci voleva Martin Campbell a risvegliare dal torpore recitativo una star come Mel Gibson, che aveva dichiarato di volersi dedicare soltanto al, fortunato (con delle accezioni sul discusso Apocalypto), lavoro di regista e autore di prima grandezza. Quale occasione migliore per ricomparire al cinema che un poliziesco d'azione classico, firmato per lo più da chi ha rivoluzionato la saga dell'agente segreto più famoso del mondo con Casinò Royale? Presa la palla al balzo, il buon Mel è tornato in quei panni che gli calzano a pennello e tante volte ha indossato nella sua fortunata carriera d'attore. Dalla quadrilogia di Arma Letale al detective wendersiano di Million Dollar Hotel, la star newyorkese ha vestito spesso ruoli da good guy, costretto dalle evenienze a trovarsi di fronte a scelte morali più o meno eticamente discutibili, ma di grande empatia con il pubblico. E' questo anche il caso di Edge of darkness, (qui da noi Fuori controllo) tratto dall'omonima miniserie televisiva inglese degli anni '80 di sei episodi, diretta proprio dallo stesso Campbell, che qui ha rivisitato la storia originale, trasportandola in America con tutti gli accorgimenti del caso. E come se non bastasse soltanto l'hype per il ritorno di Gibson, continuate a leggere perchè vi sono altri validi motivi per attenderne l'imminente uscita italiana.
Leggi l'articolo completo


#2
Flea

Flea
  • Got Something Inside Of You?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3514
lo vedro' in dvd, al cinema c'è di meglio (shutter island)

#3
IL Pacca

IL Pacca
  • Marketing Manager - Coordinatore di redazione - Former ER FICO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [PR]Marketing & PR Manager
  • Messaggi: : 5289
La domanda è: c'è ancora posto per film del genere? Soprattutto in USA.

L'articolo è ottimo e il sicuramente non mi perderò il ritorno davanti alla MDP del buon Mel, ma davvero sembra, visti gli incassi, che film così non attecchiscano più.



#4
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065

La domanda è: c'è ancora posto per film del genere? Soprattutto in USA.L'articolo è ottimo e il sicuramente non mi perderò il ritorno davanti alla MDP del buon Mel, ma davvero sembra, visti gli incassi, che film così non attecchiscano più.


beh, considera che il budget non era certo elevatissimo, quindi il rapporto costi/ricavi ci sta

#5
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26510

lo vedro' in dvd, (shutter island)


idem.

#6
WadaKatsu

WadaKatsu
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2382

lo vedro' in dvd, (shutter island)

idem.

Non posso che quotare

#7
S.T.A.R.S_88

S.T.A.R.S_88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1430

lo vedro' in dvd, al cinema c'è di meglio (shutter island)


Quoto.... infatti "Shutter Island" lo andrò a vedere il prossimo giovedì....

#8
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Io stò leggendo il libro di shutter island...per ora vi dico che è piuttosto palloso,ma sono a pag 80,spero di potermi ricredere!!

#9
Blindevil

Blindevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3548
Si ma invece di parlare di Shutter Island in questo topic, potremmo tornare IN e parlare del film oggetto della recensione?

#10
Kran-io

Kran-io
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 136
Mel Gibson non mi convince piu molto, non sò non mi sembra nulla di così originale...

#11
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
film più da dvd che da cinema, imho

#12
Antonio_09

Antonio_09
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1187
non so ma non mi convince molto quasto film, i dubbi che avevo a riguardo dopo qesta recensione mi sono rimasti.

#13
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14474
fammi mettere il titolo originale, va....ridiamogli un po' di dignità :goodboy:

#14
Miticoteo

Miticoteo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9
Sicuramentò lo vedrò!!!

#15
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Il film mi attira, mi va di vedere un thrillerino così, ma francamente è proprio Gibson che non riesco a vedere nella parte. E' più un film da Neeson sinceramente...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo