Vai al contenuto

[DS] Metal Max 3dal passato con furore


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#1
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17864
Dopo ben 17 lunghi anni, la serie Metal Max riceve il suo terzo capitolo ufficiale.
Metal Max, che deve la sua paternità a Crea-Tech (sviluppatore) e alla defunta Data East (produttore di ieri, mentre oggi è sotto Success), è una serie nata nel 1991 su nes e che vede all'attivo un sequel (snes 1993), un remake del primo capitolo ( Metal Max Return su snes nel 95), 2 porting (MM 2 Kai e Return Kai su GBA nel 2003) e una serie parallela (i 2 Metal Saga per ps2 e DS, rispettivamente 05 e 06).
E' (dovrebbe..hem) una serie jrpg a "free scenario", ovvero un gioco dove l'utente può girovagare nel mondo per attivare tutta una serie di quest, la maggior parte delle quali consistono nel riscuotere delle taglie. Linea guida tra tutti i capitoli infatti è una storia che si incentra su un ragazzino (il protagonista) che sogna di diventare un Hunter, ovvero un cacciatire di taglie, in un mondo desolato post apocalittico steam punk.
Per proseguire in questa impresa il protagonista si avvale di un arsenale customizzabile unico e stravagante, composto da mezzi motorizzati di varie grandezze e tipologie, fino al cane-col-cannone (un po' la mascotte della serie), così come stravaganti sono i mostri contro cui occorrerà combattere.
Metal Max, soprattutto quando è entrato nel mondo 3D con la ps2, vanta da sempre uno stile artistico tremendamente trash e mette in mostra, soprattutto nelle file nemiche, figure ai limiti dell'assurdo come strambi incroci di squali-carroarmati o insetti che tengono mitra tra le zampe. Mitico il maggiolino giallo di Metal Saga, con armi di ogni sorta piazzate ovunque.
Se comunque Metal Max aveva una certa linearità nel susseguirsi degli eventi, Saga lascia molta più libertà al giocatore, tanto che è possibile finire il gioco dopo un minuto.

Solo un capitolo della serie è arrivato in occidente ad è Metal Saga su ps2, pubblicato in america da Atlus.

C'è da dire anche che Metal Max 3 sarebbe dovuto uscire per Dreamcast 10 anni fa; ci sono in giro persino le immagini della versione per la console SEGA.

Comunque, MM3 per DS è atteso per questa estate in giappone.
Considerando il flop clamoroso di Metal Saga su ps2 in america, non ci sono grandi garanzie che questo terzo capitolo possa arrivare qui da noi.


Immagine inserita

#2
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17864
e qualche info in più

- takes place in the near future after an unspecified disaster
- the main character is "the strongest level-1 character in the history of video games"
- the main character is resurrected from the dead by mad scientist Dr. Minch.
- you have to retrieve your lost memories
- developed by Crea-Tech
- series director Hiroshi Miyaoka
- turn-based RPG
- hire mercenaries
- customize vehicles such as tanks and motorcycles
- track bounties

#3
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Sonuccio ma tu Metal Saga l'hai giocato?

#4
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Mi sembra un bel ritorno, no?
L'ambientazione mi piace.

#5
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6092
In pratica è la versione giapponese del fantastico film cult Mad Max (anzi fantastici i primi due, il terzo era una mer ma ok) con Mel Gibson.

Futuro post apocalittico, protagonista poliziotto/cacciatore, lotta per la benzina auto e qualsiasi cosa abbia ruote, il due film li adoro.

Modificata da DigitalDevilPoison, 04 March 2010 - 01:15 AM.


#6
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

e qualche info in più


- the main character is "the strongest level-1 character in the history of video games"
- the main character is resurrected from the dead by mad scientist Dr. Minch.
- you have to retrieve your lost memories




ho letto la prima e mi sono esaltato, ho letto la seconda e mi son demoralizzato un po, ho letto la terza... minchia più originale di così c'è solo pokemon 145 azzurro ghiaccio

#7
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17864

Sonuccio ma tu Metal Saga l'hai giocato?

c'ho sbattuto dentro qualche ora; lo iniziai come tappabuchi, aspettando che mi arrivasse un altro gioco.
Come gameplay è proprio basico, la storia neanche mi pare ci sia.

#8
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17864

Mi sembra un bel ritorno, no?
L'ambientazione mi piace.

bè, la serie comunque era ancora in circolazione nel 2006, quindi credo che il bel ritorno sia più per il nome Metal Max 3, e non più Metal Saga.
Chissà, forse è stato chiamato MM3 per un fattore nostalgia.
Comunque fa piacere si, un ritorno sulle scene di un nome vecchio come il cucco.

#9
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Io approvo.

#10
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Mi sembra infinitamente più curato di Metal Saga DS.

#11
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
screens da famitsu:
http://www.famitsu.c...32621_1407.html

e un video di pochi secondi:



#12
MegaLeon

MegaLeon
  • about.me/leonardo.cavaletti

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3828
Ma quanto si gasano gli speaker giapponesi :sese:

#13
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Ma è ambientato in un mondo completamente ricoperto di deserti?

#14
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6092
Beh è un futuro post apocalittico, l'umanità si è fatta guerra a suon di atomiche e quello che rimane sono deserto e rovine. La civiltà ormai è persa, e tra gli uomini vige la legge del più forte. Ci si fa guerra per benzina e veicoli, che hanno sostituito il denaro ecc.

#15
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Dal poco che si vede le animazioni dei personaggi non sembrano curatissime...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo