Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Muay Thai


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 126 risposte

#31
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44611
E la più semplice da imparare tra le 2?
Nel senso, facendo anche palestra dovrei proprio trovare il tempo per andare a fare un'arte marziale, qual è quella di più facile apprendimento? In teoria credo la kick...?

#32
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

E la più semplice da imparare tra le 2?
Nel senso, facendo anche palestra dovrei proprio trovare il tempo per andare a fare un'arte marziale, qual è quella di più facile apprendimento? In teoria credo la kick...?


tra le due meglio la thay

#33
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44611
Aspetta Luk@, meglio o più semplice? :D

#34
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Aspetta Luk@, meglio o più semplice? :D


la Thay è un ' arte marziale
la kick no

ovviamente partendo da zero vanno bene tutte e due
fai una lezione di prova

#35
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

la Thay è un ' arte marziale
la kick no

ovviamente partendo da zero vanno bene tutte e due
fai una lezione di prova


Secondo me, anke partendo da Zero, la Thay è leggermente più semplice anke se un pò più violenta.

#36
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Secondo me, anke partendo da Zero, la Thay è leggermente più semplice anke se un pò più violenta.


le arti marziali sono violente
sono nate per saper difendersi da qualcuno che vuole farti del male
anzi quando si prendono dei colpi in allenamento si capiscono i propri errori :)

#37
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371
Si, forse non mi sono espresso bene, con più violenta intendo ke è più facile farsi del male anke solo allenandosi.

#38
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Si, forse non mi sono espresso bene, con più violenta intendo ke è più facile farsi del male anke solo allenandosi.


io quello che non sopporto sono i lividi visibili :D
con tutte le persone che dopo ti fanno 1000 domande a riguardo :gesty:

#39
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

io quello che non sopporto sono i lividi visibili :D
con tutte le persone che dopo ti fanno 1000 domande a riguardo :gesty:


Vero. Sopratutto al lavoro, non lo sopporto....

#40
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Vero. Sopratutto al lavoro, non lo sopporto....


fortunatamente il mio ultimo livido era nascosto ( un bel pugno zona fegato :< )

#41
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717
sono difficili tutte e 2 e nessuna delle 2....dipende da quello che hai fatto nella tua vita....io giocando a calcio mi sono ritrovato con delle gambe molto potenti ma con elasticità e quilibrio imbarazzanti,per fortuna non avendo mai avuto infortuni, nel giro di qualche mese sono diventato un'altra persona....per quanto riguarda i lividi e le botte,noi in palestra facciamo sparring ma con tutte le protezioni per evitare cadaveri...non è piacevole ricevere gomitate e ginocchiate in faccia a volto scoperto :rocker: ma le uniche botte che ho sono sulle gambe per il condizionamento delle tibie.la figata di questi lividi è che la gente li nota e mi chiede come mai ho delle legne del genere sulle gambe,io semplicemente rispondo che faccio muay thai e quindi mi girano alla larga :gad2:

Modificata da FORTU DARK KNIGHT, 04 June 2010 - 03:40 PM.


#42
Leonida_Alfa

Leonida_Alfa
  • My Heart Belongs To Florence

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3189
Basta!
Ho deciso, appena riesco a trovare gli incastri giusti, inizio muay thai!!
Dopo tre anni di taekwondo è giusto che inizi questo sport! :pff:

#43
Leonida_Alfa

Leonida_Alfa
  • My Heart Belongs To Florence

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3189
Qualche consiglio? :lock:

#44
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44611
Sabato dovrei andare a vedere per la palestra di Thai Boxe se tutto va bene ^_^
A metà novembre inizierei :chebello:

#45
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

Qualche consiglio? :lock:


2 consigli per le prime volte che farai sparring..

1- tieni la guardia alta.. perchè appena sarai stanco o ti distrarrai senza accorgertene ti metterai in postura da TaeKwonDO e arriveranno cazzottoni in faccia a non finire

2- non saltellare a piè pari modello TaeKwonDO perchè o ti strappano via le gambe a tibiate o ti ribaltano (sempre a tibiate)

per il resto ci sono buone probabilità che tu abbia un buon transfert per quanto riguarda i calci, se ti impegni un pò sulle tecniche di pugno e ci sei portato potresti avere una buon riuscita.

ciaoooo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo