Vai al contenuto

Alice in Wonderland (2010) [rece: 9.5]prima recensione di EveryEye


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 100 risposte

#46
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

Finalmente sono riuscito a vederlo anche io, che dire, pur apprezzando come sempre lo stile del buon Marco, non sono per nulla d'accordo.

Il film non m'ha lasciato niente di niente, a parte qualche immagine neppure troppo evocativa; m'è sembrato di vedere Burton che fa Burton più che Burton che dirige un film. La fiera del già visto, con Johnny "solitapartedelmatto" Depp, una protagonista tanto carina quanto insipida e una trama totalmente slegata, che vorrebbe virare sull'epico ma, per ovvi motivi, non ci riesce.

Ottimo lo sforzo immaginifico e la performance della Hataway, il resto però m'è parso davvero sterile. Alice soffre lo stesso problema di Avatar, se valutiamo la componente di spettacolo allora siamo davanti a dei capolavori, ma la grammatica cinetografica manca completamente, e se potevamo scusare Cameron, Burton non può avere le stesse attenuanti, data l'immensità letteraria cui ha attinto.

Ora dirò una cosa che farà arrabbiare molti utenti, ma con Alice in Wonderland siamo più vicini al Pianeta delle Scimmie che a Edward mani di Forbice...

Personalmente sono deluso.

scusa come hai fatto a vederlo??

#47
Corto Maltese

Corto Maltese
  • quasi alterum Byzantium

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18318

scusa come hai fatto a vederlo??


Ciao,

Ero all'anteprima per la stampa che hanno fatto oggi a Milano ;)

#48
PreSSStart

PreSSStart
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 404

solo io non ho punta fiducia nell accoppiata tim burton/johnny-solitaparte- depp?

secondo me sarà la fiera del clichè camuffata da spettacolo per giovini alternativelli, tutti a sbavare per jonny che reciterebbe sempre la solita parte da sfattone anche se stesse impersonando il papa.

poi felicissimo di sbagliarmi, è tanto che non vedo un bel film e preferisco ammettere di aver sbagliato e aver visto un bel film che avere ragione e aver visto una ciofeca :lol:



Il voto mi sembra alquanto pompato... Però non faccio giudizi senza aver visto. Quindi vado a vedermelo in treddì e poi tiro le mie conclusioni! :snape:



Sarà indubbiamente un bel film, ma è anche indubbio che come ormai è consueto fare è stato strauberpompato
"aaaaaaaah c'è jhonny deeeepp" "c'è tim burton!!!!!!!!!!!!!!!! allora è dark, è alternativooooooo siiiiii"
oggi va tanto di moda pompare la roba PRIMA che esca ma i veri capolavori si giudicano DOPO l'uscita, DOPO la fine dell hype alimentato da pubblicità e spaculazioni d'interesse...farà la fine dello strapomapato avatar, che tolta la ubergrafica era poco più che un pocahontas in 4d......

pensavo di essere stato originale ma hanno scritto tipo le stesse cose pochi post fa XD pazienza ^^

Modificata da PreSSStart, 02 March 2010 - 01:04 AM.


#49
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

hanno fatto il 3d di Nightmare Before Christmas??oddio me lo sono perso...è ben fatto o è na porcheria??

Rispondo e chiudo qui l'OT :D
Mah sinceramente il 3d non era nulal di che, si vedevano i livelli di profondità ma i personaggi erano piatti, pareva più una scenografia teatrale (con elementi piatti messi su diversi livelli di profondità) che un 3d reale.

#50
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Beh, buttalo via Pocahontas in 4D :D
A me il film Disney è strapiaciuto e lo considero un classico.

In ogni caso, io non credo vivamente a chi urla "la Disney ha tarpato le ali a Burton!" anche perché non sarebbe la prima volta che lavorano insieme ma soprattutto io ritengo che la Disney abbia dato carta bianca al regista, che di certo non osa più come un tempo.

A me sta un po' sul [Censura] il fatto che Johnny Depp faccia una parte onnipresente che nel libro c'è in TRE pagine.

Modificata da ælektrø-planktøn, 02 March 2010 - 02:30 PM.


#51
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
si ma non è il film del libro :fg:
cioè, non è una trasposizione del libro.

è una prosecuzione, se burton voleva poteva anche far di deep il protagonista del film :fg:

#52
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

Beh, buttalo via Pocahontas in 4D :D
A me il film Disney è strapiaciuto e lo considero un classico.

In ogni caso, io non credo vivamente a chi urla "la Disney ha tarpato le ali a Burton!" anche perché non sarebbe la prima volta che lavorano insieme ma soprattutto io ritengo che la Disney abbia dato carta bianca al regista, che di certo non osa più come un tempo.

A me sta un po' sul [Censura] il fatto che Johnny Depp faccia una parte onnipresente che nel libro c'è in TRE pagine.

questo è vero,ma non assumi Johnny Depp per fargli fare una comparsa di dieci minuti.....;)

#53
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

si ma non è il film del libro :fg:
cioè, non è una trasposizione del libro.

è una prosecuzione, se burton voleva poteva anche far di deep il protagonista del film :fg:

Verissimo.
E non sarebbe mica stata la prima volta... "Hook" does ring a bell? ;)

questo è vero,ma non assumi Johnny Depp per fargli fare una comparsa di dieci minuti.....;)

Più che altro sarebbe uno spreco, ma non è che non può succedere :P Vedasi Parnassus XD

#54
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

Verissimo.
E non sarebbe mica stata la prima volta... "Hook" does ring a bell? ;)


Più che altro sarebbe uno spreco, ma non è che non può succedere :P Vedasi Parnassus XD

si intendevo quello :sisi:
per parnassus è stata un esigenza di trama,essendo morto Ledger!!!

#55
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

si intendevo quello :sisi:
per parnassus è stata un esigenza di trama,essendo morto Ledger!!!

Ahah, lo so, ben conosco l'iter produttivo del film, ho chiesto a riguardo a Gilliam stesso XD
E' un esempio limite, per dire che capita che a volte attoroni appaiano solo per pochi minuti.
Ad ogni modo il film è uscito, ancora nessuno è andato a vederlo? Su, aspettiamo commenti!

#56
Ref!

Ref!
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 23
ogni giorno mi chiedo come mai ci ho messo tanto per trovarvi >.<

#57
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Il sito del medusa (o THE SPACE che sia) ora è momentaneamente bloccato e non posso prenotare :sbonk: dovevo andarci fra 3ore ma senza prenotare non mi faccio 90 km e rischiare di stare a 3 metri dallo schermo,fanculo!!

Cmq riguardando il trailer parechi ambienti mi sembrano molto carenti di particolari,di solito nei film di burton curano anche il minino capello...burton non và d'accordo con l'animazioni digitali o mi sbaglio io in quelminuto e mezzo?!!? :pff: :pff:

#58
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

Il sito del medusa (o THE SPACE che sia) ora è momentaneamente bloccato e non posso prenotare :sbonk: dovevo andarci fra 3ore ma senza prenotare non mi faccio 90 km e rischiare di stare a 3 metri dallo schermo,fanculo!!

Cmq riguardando il trailer parechi ambienti mi sembrano molto carenti di particolari,di solito nei film di burton curano anche il minino capello...burton non và d'accordo con l'animazioni digitali o mi sbaglio io in quelminuto e mezzo?!!? :pff: :pff:

credo che non abbiamo visto lo stesso trailer...:sisi:
lo vado a vedere alle 16:30

#59
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Rivisto il trailer,gli ambienti continuano a sembrarmi un pò "vuoti" ;)

#60
Magone

Magone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10
Visto ieri sera in anteprima,stupendo è a dir poco.In ogni caso ottima recensione




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo