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[Playstore] Grandiaun altro classico da scaricare


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Questa discussione ha avuto 57 risposte

#31
sonuccio

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io proprio non son riuscito a mandar giu' il cambio di stile di grandia 2... i personaggi cubettosi non sono riusciti a reggerli unito al fatto che già l'inizio mi aveva dato una brutta sensazione... il bello di grandia era abbandonare la proprio città natale per buttarsi all'avventura.. in grandia 2 ci si ritrova già nella mischia già belli che eroi.. il senso di viaggio, curiosità e stupore mi è venuto a mancare e non son riuscito ad andar oltre le 3 ore (complice il pessimo dungeon iniziale...)

magari parte solo male, prima o poi lo riprenderò in mano

vero, anche a me non piacque molto lo stile di grandia 2 (nonostante l'abbia giocato 2 volte); è tutto molto più standard, in un certo qual modo sottotono nonostante certi aspetti molto ben sviluppati
Grandia 2 non sembra neanche un Grandia (per quello che il primo capitolo ha significato, s'intende), tante genialate sono state levate, come le bird view o l'iten bag, senza considerare appunto il senso d'aventura.
Ma moltissime persone (da quello che si legge sui forum internazionali) hanno conosciuto il brand Grandia con Ryudo e Millenia, quindi il 2 è il capitolo più apprezzato.
Stravo infatti che il sistema di battaglia di Grandia 2 viene considerato il migliore della serie e uno dei migliori nel genere, dimenticando totalmente che Xtreme e 3 sono ampiamente superiori (questi 2 giochi evidentemente non hanno trovato molto pubblico).
Ma c'è anche da dire che la trama avventurosa e diluita di Grandia non è piaciuta a tutti e molti hanno preferito la narrazione più corposa e compatta di Grandia 2. Del resto il tormento di Ryudo, l'ambiguità di Millenia, gli estremismi religiosi e quant'altro hanno un certo fascino.

#32
Soma

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Sonuccio, ma Digital Museum è una sorta di seguito di Grandia, spinoff o cos'altro? Pure Parallel Trippers per GBC aveva i personaggi di Grandia 1...

Io comunque credo di aver iniziato a apprezzare più la serie proprio con Grandia 3. Il primo episodio ricordo di averlo abbandonato dopo circa 10 ore :P Successivamente (anni dopo) mi misi a giocarlo seriamente (e a finirlo) solo dopo aver giocato Grandia 2, che credo di aver apprezzato di più per certi versi (e meno per altri).

Modificata da Soma, 01 March 2010 - 08:01 PM.


#33
sonuccio

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Digital Museum è una sorta di data disc, ma neanche.
E' una sorta di multimedia disc ma con una corposa parte da giocare.
Si hanno a disposizione solo Justine, Fiena e Sue come team party, una "base" (il digital museum) esplorabile che comprende tutto il materiale multimediale, 4 dungeon enormi e non ha nulla a che spartire con la storia di Grandia.
Tutto il meteriale multimediale, come artwork di varia natura, bestiario, minigiochi, teatro radiofonico (lol questo), pre-salvataggi per Grandia e altro, deve essere trovato e raccolto, sottoforma di oggetti, nei dungen.
I dungeon sono enormi, strapieni di segreti e con tanti boss...si combattono anche Mullen e Bahl insieme, così come Godwin e Milda. Combattimenti bastardissimi e assai complicati.
E' una cosa pensata solo per i fan di Grandia, ma è un peccato che quei 4 dungeon siano stati relegati in un prodotto fanservice...sono spettacolari.

Parallel Tripper non è stato nè sviluppato nè edito da GameArts /ESP, ma è un progetto esterno da Hudson.
Mai giocato e sinceramente non mi è mai interessato proprio per la sua natura "fake" (si insomma...un grandia spinoff fatto totalmente da terzi neanche lo considero un grandia).
Ma dovrebbe essere un sequel di Grandia1 (il "vero" sequel non ufficiale :lol: ), con dei bambini che dal mondo reale vengono teletrasportati in quesato mondo parallelo dove incontreranno pure Justine e soci.
Ma ho sempre pensato che fosse una commercialata, che il mondo di Grandia è stato preso solo come specchietto per le allodole...anche se devo dire che l'idea di fondo, quella dei bambini teletrasportati in un posto avventuroso ed esotico, mi è sempre piaciuta.

#34
Hyuga

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con dei bambini che dal mondo reale vengono teletrasportati in quesato mondo parallelo dove incontreranno pure Justine e soci.
Ma ho sempre pensato che fosse una commercialata, che il mondo di Grandia è stato preso solo come specchietto per le allodole...anche se devo dire che l'idea di fondo, quella dei bambini teletrasportati in un posto avventuroso ed esotico, mi è sempre piaciuta.



ma è la storia di Digimon O_O

#35
Soma

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Parallel Tripper non è stato nè sviluppato nè edito da GameArts /ESP, ma è un progetto esterno da Hudson.

Hhmmm... Mobygames e GameFAQs listano GameArts come sviluppatore.

#36
sonuccio

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nope, GameArts non c'entra nulla con PT, non è nemmono citato sul suo sito.
Gli unici jrpg sviluppati da GA (quelli per console, i loro giochi per pc non li conosco molto) sono i 2 Lunar per MCD, Grandia su saturn, Grandia 2 su DC, Grandia X e 3.
Nemmeno i porting dei primi 2 grandia sulle console sony sono ad opera loro.

#37
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i due lunar per saturn non erano dei game arts?

cmq su PC88 fecero zeliard e un bel pò di altra roba, vengono da li.

#38
sonuccio

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SSS e EB sono una collaborazione, ma sono stati sviluppati di JAM. Anche i 2 Magical School.
Più o meno come Harmony penso.

#39
sonuccio

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UP, visto che il gioco finirà a breve anche sul PlayStore europeo :D

Mike Kebby, PlayStation Store Manager di SCEE, infatti ha detto: At the moment I would say it’s okay to expect to see it somewhere at the end of June maybe.

Nulla di sconvolgente comunque, considerando che la versione DD americana di Grandia è perfettamente acquistabile anche da noi europei :P

#40
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UP, visto che il gioco finirà a breve anche sul PlayStore europeo :D

Mike Kebby, PlayStation Store Manager di SCEE, infatti ha detto: At the moment I would say it’s okay to expect to see it somewhere at the end of June maybe.

Nulla di sconvolgente comunque, considerando che la versione DD americana di Grandia è perfettamente acquistabile anche da noi europei :P

Però non è giocabile su PSP.
Io magari lo prenderò , fu uno dei miei primi JRPG e purtroppo non l'ho più ... Mi farebbe piacere rigiocarci , anche perchè non lo finìì :sisi:

#41
sonuccio

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sissì, era giocabile anche su psp, ma serviva fare un cambio di account del PlayStore sul PC...una cosa non complessa ma rompiballe.

#42
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sissì, era giocabile anche su psp, ma serviva fare un cambio di account del PlayStore sul PC...una cosa non complessa ma rompiballe.

Infatti mi sa che aspetto l'uscita pal. Su ps3 hai tutto sottocontrollo ma su psp è rognoso chiare account.

#43
sonuccio

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ho trovato dei vidoe interessanti sul tubo, li posto casomai interessassero qualcuno.
S'è parlato a volte delle differenze tra le versioni saturn e psx di Grandia, ovviamente sempre a favore dell'originale. Si sa che la versione psx, fatta fuori da GameArts, ha sprite più rozzi, bug grafici, una immagine renderizzata e a bassa risoluzione come sfondo di battaglia, una diversa "gestione" della fanfara di vottoria (che per me è un bug pure quello), effetti di trasparenza e alcune magie diverse, eccetera.
Io però non mi sono mai accorto che c'è un'altra differenza macroscopica, ma forse più difficile da individuare, ovvero la sparizione di ettari virtuali di texture.


le strade di Parm sono proprio diverse.




alla fine del video si vede che proprio tutto il sottobosco nella versione psx è sparito


qui invece, nella base militare, c'è l'inverso: qualche dettaglio in più nella versione psx

#44
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ma perchè filmati hd per giochi old???

#45
xizro345

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Che fosse (assieme a Grandia II) una conversione fatta coi piedi si sapeva 8P




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