Vai al contenuto

Vedremo mai FFXIII su PC?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#16
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti

@Luca: allora dì che non ti piace il genere :asd: Ma ti sei giocato il X-2 senza il X?


infatti i JRPG non mi piacciono perchè non sono RPG ma solo J(:asd: perdonatemi la cazzata inventata sul momento :asd:) e non sono sicuramente il mio genere, ma quì si stava parlando di FF! :D

Beh Luca, non ti costringono mica a comprarlo :D
E' vero che i JRPG stentano su PC, ma alla fine Final Fantasy è un marchio famoso, conosciuto più o meno da tutti, una buona campagna pubblicitaria unita alla truzzaggine degli ultimi episodi potrebbe attirare anche i giocatori PC.

A me personalmente piacerebbe vederlo su PC, dato che oltre al wii non ho console next-gen (niente battute please :D) e sarei curioso di provare le nuove meccaniche di gioco.

Qualcuno sa che cifre ha fatto the last remnant, comunque?


che c'entra che nn mi costringono a comprarlo? :huh: tu mi chiedi se secondo me uscirà e io ti dico "spero di no", è un'opinione come le altre no? :D infatti poi ho specificato che era un mio "pippone" personale perchè nn capisco come faccia ad interessare ancora così tanto un gioco del genere...ma son gusti personali, opinioni insomma! :D

#17
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
Ma vuoi paragonare i JRPG con i ORPG? Mass effect e Fallout con final fantasy, persona o tales of? :fg: è come dire che non ti piacciono i giochi di corsa perche non sono giochi di calcio :D e FF fa parte dei jrpg, non dei orpg :sisi: (la J non sta ad indicare che è stato prodotto in giappo, ma questo lo sai credo :D o non ho capito il il tuo post :fg: )

Last remcoso è uscito pure per PC? Merita? ho sentito ceh il creatore è quello del primo FF che ha creato una azenda Mist qualcosa se è uscito per PC me lo consiglaite? A storia come stiamo? Fatemi uscire da sta apatia che veramente ora come ora rpg = noia, ma non parto prevenuto se il titolo merita lo comprerò.
Una recensione PC c'è?

Te lo dico senza mezzi termini: èmmerda :D imho (e l' ho finito) :sisi:

#18
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma vuoi paragonare i JRPG con i ORPG? Mass effect e Fallout con final fantasy, persona o tales of? :fg: è come dire che non ti piacciono i giochi di corsa perche non sono giochi di calcio :D e FF fa parte dei jrpg, non dei orpg :sisi: (la J non sta ad indicare che è stato prodotto in giappo, ma questo lo sai credo :D o non ho capito il il tuo post :fg: )


Te lo dico senza mezzi termini: èmmerda :D imho (e l' ho finito) :sisi:


ti dico solo che i JRPG sono spacciati (o considerati, scegli tu il termine che preferisci se ti da fastidio quello :D ) da molti come dei veri RPG, cosa che nn sono affatto. Sono delle semplici avventure con i combattimenti a turni, punto. forse io ho una visione un po' "drastica" del genere, ma li considero giochi per ragazzini (senza offesa per nessuno :) ) e i veri RPG sono altri IMHO! :sisi: e da ragazzino ne ho giocati parecchi di JRPG! :D

Non faccio paragoni con nessun gioco, anche perchè altrimenti FF ne uscirebbe distrutto da un confronto con ME, Fallout o Oblivion e compagnia... :sisi: per me nn c'è assolutamente paragone. dico solo che non sono RPG, nonostante vengano spesso considerati tali! :sisi: :D

#19
MegaLeon

MegaLeon
  • about.me/leonardo.cavaletti

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3828

ti dico solo che i JRPG sono spacciati (o considerati, scegli tu il termine che preferisci se ti da fastidio quello :D ) da molti come dei veri RPG, cosa che nn sono affatto. Sono delle semplici avventure con i combattimenti a turni, punto.


asd, Roxas, mi ricordo quando ti avevano fatto questo discorsetto :D

Comunque, ragazzi, non andiamo troppo off topic con digressioni su cose è rpg e cosa no :sisi:

#20
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767

ti dico solo che i JRPG sono spacciati (o considerati, scegli tu il termine che preferisci se ti da fastidio quello :D ) da molti come dei veri RPG, cosa che nn sono affatto. Sono delle semplici avventure con i combattimenti a turni, punto. forse io ho una visione un po' "drastica" del genere, ma li considero giochi per ragazzini (senza offesa per nessuno :) ) e i veri RPG sono altri IMHO! :sisi: e da ragazzino ne ho giocati parecchi di JRPG! :D


Ma è ovvio, sono due generi diversi che hanno in comune 3 lettere :fg: Ma i jrpg non sono avventure con combattimenti a turno. Conosci per caso Kingdom Hearts, tales of o Dark chronicle? Ecco, sono jrpg che non hanno combattimenti a turni, quindi un jrpg non si vede solo da questo :D
Un Jrpg ha un party che, combattendo, aumenta di livello, acquisisce nuove abilità, nuove armature e armi, utilizza oggetti, magie ed evocazioni... solo che segue una trama preimpostata. I ORPG sono la stessa cosa con la differenza che la trama sei tu a farla e questo rende i due generi mooolto diversi tra loro.
Io onestamente preferisco i Jrpg, ma è una questione di gusti :D Però non si può giudicare FFXIII dicendo che è cacca se confrontato a mass effect e oblivion perchè sarebbe come dire che Resident Evil è brutto se confrontato a PES :sese:

Vabè dai stiamo OTtegiando troppo :D

asd, Roxas, mi ricordo quando ti avevano fatto questo discorsetto :D

Comunque, ragazzi, non andiamo troppo off topic con digressioni su cose è rpg e cosa no :sisi:

Ricordo, Iama mi dedicò un topic :asd:

#21
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222
Quello che i jrpg hanno, è una storia importante a fare da traino a tutto. Negli orpg la storia fa da tappeto alla libertà del giocatore. Sono due generi diversi, e sebbene jrpg non abbiano avuto campioni questa generazione, dire che sono morti mi pare un pò prematuro.

#22
Wasabi

Wasabi
  • Daje!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21275

No, ovviamente! mica sono masochista! :fg: che domande mi fai??? :D non c'è bisogno di provarli tutti, una volta che mi ha stufato ho smesso di giocarci no? :D

Ho giocato il VII (il migliore IMHO), l'VIII, il IX e l'X-2 (e ho anche provato l'XI online in versione beta, pessimo a dir poco :fg:), tutti giochi che nonostante avessero un'ambientazione e una trama totalmente diversi risultavano tutti uguali al VII per cui mi annoiano e il sistema di combattimento lo trovo orribile e noioso! :sisi:

poi oh, non discuto che piaccia perchè piace come gioco, ma a me ha stufato da un pezzo per cui nn ne sento la mancanza! :D

non c'è bisogno che vi offendiate tutte le volte eh! ;)

Qua nessuno se l'è presa fidati, i problemi nella vita son altri. ^^
Facevo quella domanda per rispondere ad alcuni frasi del tipo:

FF è il capostipite della peggior (sotto)specie di di RPG che esista nel panorama videoludico (ammesso che lo si possa definire RPG) e poi su pc ci sono fior fior di giochi di ruolo per cui...non credo che se ne sentirà mai la mancanza! :sisi: :D


E' un Gioco di Ruolo di stampo orientale, su PC sfido a trovare qualcosa di meglio di un qualsiasi Final Fantasy sinceramente.
Ti consiglio, per avere una panoramica completa di ciò che stai criticando, di giocare ai vecchi Final Fantasy. (dal primo fino al sesto passando per il Tactics, non Advance possibilmente XD)
Poi se non ti va, non te ne frega, ecc... di provarli pazienza, la notte dormo lo stesso, era solo un consiglio da videogiocatore a videogiocatore.

#23
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
ma infatti i primi FF erano belli, per carità, chi ha mai detto nulla... :D dico solo che hanno rotto, punto! poi ripeto, i gusti son gusti, ma se si chiamano JRPG vuol dire che sono RPG "di stampo orientale" giusto? quello che "obietto" io è che non sono affatto RPG, tutto quì. poi non discuto sul fatto che possano essere dei bei giochi, a me nn piacciono più da anni ormai...li trovo "infantili" come tipo di gioco. poi che abbiano una bella trama son d'accordo, dei personaggi ben caratterizzati ok, ma li trovo noiosi sinceramente...passare 80-100 ore a guardare filmati e a fare combattimenti in stile ping pong non mi esalta molto. :D

con questo nn voglio fare di tutta l'erba un fascio...ci sono giochi come Grandia per esempio che mi son piaciuti parecchio. sia il gioco che il sistema di combattimento, ma sono rari i casi ormai...quand'ero più piccolo andavo pazzo per i giochi alla vandal hearts (se nn ricordo male il titolo) quelli con i combattimenti "a scacchiera" (e a turni ovviamente) tanto per intenderci oppure Front Mission 3, quelli si che erano bei giochi, ma non so se adesso li rigiocherei ancora dopo tutti sti anni...(forse front mission si :dribble: ) :D

#24
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
Ma la "J" di Jrpg non significa solamente che sono rpg fatti da giappi :doson:

#25
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma la "J" di Jrpg non significa solamente che sono rpg fatti da giappi :doson:


appunto! ;) quindi sono in "STILE ORIENTALE", questo intendevo io! :D in giappone hanno questo modo di concepire gli rpg e a me non piace, ti è tutto più chiaro ora? :D per me nn sono rpg, punto! :D non mi fate passare per il solito rompi palle che ripete 1000 volte le cose, eddaiii!!! :angel:

#26
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
Non ti piacciono perchè non è il tuo genere, tu sei un tipo da mass effect e oblivion, io da KH e FF (anche se amo ME e fable :D ). tu ami i ORPG e io i JRPG... a te piace un genere e a me un altro del tutto diverso :D

#27
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti

Non ti piacciono perchè non è il tuo genere, tu sei un tipo da mass effect e oblivion, io da KH e FF (anche se amo ME e fable :D ). tu ami i ORPG e io i JRPG... a te piace un genere e a me un altro del tutto diverso :D


evviva! ci siamo arrivati alla fine! :D :applauso:

cominciavo ad aver paura!!! :ph34r: :D

#28
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
Ma era quello che volevo dirti dal mio primo post :D

#29
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Last remcoso è uscito pure per PC? Merita? ho sentito ceh il creatore è quello del primo FF che ha creato una azenda Mist qualcosa se è uscito per PC me lo consiglaite? A storia come stiamo? Fatemi uscire da sta apatia che veramente ora come ora rpg = noia, ma non parto prevenuto se il titolo merita lo comprerò.
Una recensione PC c'è?


IMHO hai fatto un gran pastone tra Mistwalker, la SH fondata da Sakaguchi e che ha sviluppato Lost Odyssey su 360, e Last Remnant che è stato sviluppato da Square e non c'entra un piffero :D
Effettivamente a un primo guardo si somigliano abbastanza :sisi:

forse io ho una visione un po' "drastica" del genere, ma li considero giochi per ragazzini


:doson:

Scusa ma certe cose non si possono leggere :D
Comunque vedo che vi siete già chiariti, ma ti consiglio comunque prima o poi se ne avrai tempo e voglia di dare almeno un'occhiata a Persona 3 o 4 (meglio tutti e due :D )

#30
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti

IMHO hai fatto un gran pastone tra Mistwalker, la SH fondata da Sakaguchi e che ha sviluppato Lost Odyssey su 360, e Last Remnant che è stato sviluppato da Square e non c'entra un piffero :D
Effettivamente a un primo guardo si somigliano abbastanza :sisi:



:doson:

Scusa ma certe cose non si possono leggere :D
Comunque vedo che vi siete già chiariti, ma ti consiglio comunque prima o poi se ne avrai tempo e voglia di dare almeno un'occhiata a Persona 3 o 4 (meglio tutti e due :D )


guarda l'ultimo "sforzo" l'ho fatto con Lost Odyssey ma dopo tipo 5-6 ore di gioco mi ha stufato e l'ho rivenduto! :fg:

non ce la faccio, è più forte di me! :D non c'ho più il fisico per sti giochi! :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo