Vai al contenuto

Vedremo mai FFXIII su PC?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#1
MegaLeon

MegaLeon
  • about.me/leonardo.cavaletti

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3828
Wehilà
Parlo con voi per sapere che ne pensate di un'eventuale release di FFXIII su PC: in giro per il web le notizie risalgono all'anno scorso, e alternano conferme a smentite.
Secondo voi vedremo FFXIII su PC?
Il gioco è stato sviluppato tramite un framework su PC (i crystal tools) per poi essere pubblicato su PC, un pò come fece Capcom con DMC4 e Lost Planet, che abbiamo visto su PC (DMC4 poi, godeva di una conversione da dio).
The Last Remnant è uscito anche su PC, ma credo che il discorso sia un pò diverso perchè si basa sull'Unreal Engine 3.
Questione di esclusività su console? Nah, ai tempi uscirono su PC il 7 e l'8.
Credete che Square-Enix si accollerà una cosa del genere?

Modificata da MegaLeon, 22 February 2010 - 01:42 PM.


#2
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
Spero proprio di no! :fg: Hanno rotto gli zebedei per anni con sto FF e ci mancherebbe pure che dovessimo sorbircelo su pc! :asd:

FF è il capostipite della peggior (sotto)specie di di RPG che esista nel panorama videoludico (ammesso che lo si possa definire RPG) e poi su pc ci sono fior fior di giochi di ruolo per cui...non credo che se ne sentirà mai la mancanza! :sisi: :D

Perdonami il mio piccolo sfogo, magari tu volevi un parere degli appassionati e invece ti sei dovuto sorbire il solito pippone lamentoso! :gad2: però non ho resistito alla tentazione! :angel:

#3
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67381
A me farebbe molto piacere, anzi potrei propendere a prendere quella come versione piuttosto che quella PS3 (a me non interessa dove gira, l'importante è che me lo goda al massimo). Purtroppo credo che su PC non uscirà mai, questo genere non và molto su piattaforma Windows però tutto può succedere

#4
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767

Spero proprio di no! :fg: Hanno rotto gli zebedei per anni con sto FF e ci mancherebbe pure che dovessimo sorbircelo su pc! :asd:

FF è il capostipite della peggior (sotto)specie di di RPG che esista nel panorama videoludico (ammesso che lo si possa definire RPG) e poi su pc ci sono fior fior di giochi di ruolo per cui...non credo che se ne sentirà mai la mancanza! :sisi: :D

Perdonami il mio piccolo sfogo, magari tu volevi un parere degli appassionati e invece ti sei dovuto sorbire il solito pippone lamentoso! :gad2: però non ho resistito alla tentazione! :angel:

Perchè se arriva su pc ti tagliano uan coscia? :fg: Basta ignorarlo :sisi:

Comunque non arriverà mai... conoscendo square impiegherebbe 3 anni, anche se è tutto bello che pronto :D e poi su pc la pirateria regna sovrana :sisi: ne venderebbero si e no 5 copie :sese:

#5
Wasabi

Wasabi
  • Daje!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21275

Spero proprio di no! :fg: Hanno rotto gli zebedei per anni con sto FF e ci mancherebbe pure che dovessimo sorbircelo su pc! :asd:

FF è il capostipite della peggior (sotto)specie di di RPG che esista nel panorama videoludico (ammesso che lo si possa definire RPG) e poi su pc ci sono fior fior di giochi di ruolo per cui...non credo che se ne sentirà mai la mancanza! :sisi: :D

Perdonami il mio piccolo sfogo, magari tu volevi un parere degli appassionati e invece ti sei dovuto sorbire il solito pippone lamentoso! :gad2: però non ho resistito alla tentazione! :angel:

Giocati tutti quanti ?

#6
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Perchè se arriva su pc ti tagliano uan coscia? :fg: Basta ignorarlo :sisi:

Comunque non arriverà mai... conoscendo square impiegherebbe 3 anni, anche se è tutto bello che pronto :D e poi su pc la pirateria regna sovrana :sisi: ne venderebbero si e no 5 copie :sese:


The Witcher, gioco di una software house polacca sconosciuta e al loro primo lavoro, ha venduto 1 milione e 300 mila copie su pc.
Se un prodotto è valido, vende ugualmente. Senza pirateria avrebbe venduto sicuramente di più, vero. Ma non è una cifra da buttare via.

Ad ogni modo, per scendere nel discorso particoalre riguardo Final Fantasy, i jrpg su pc hanno sempre faticato, quindi non penso proprio che vedremo approdare su pc questo final fantasy.

#7
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67381

The Witcher, gioco di una software house polacca sconosciuta e al loro primo lavoro, ha venduto 1 milione e 300 mila copie su pc.
Se un prodotto è valido, vende ugualmente. Senza pirateria avrebbe venduto sicuramente di più, vero. Ma non è una cifra da buttare via.


Assolutamente d'accordo però The Witcher è già un tipo di gioco molto apprezzato su PC, per un FF non so se sarebbe la stessa cosa

#8
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Assolutamente d'accordo però The Witcher è già un tipo di gioco molto apprezzato su PC, per un FF non so se sarebbe la stessa cosa


Si ho editato il post dopo, dicendo praticamente questa stessa cosa :asd:
The Witcher lo uso sempre come metro di paragone nel discorso generale riguardante la pirateria. Certo, una rondine non fa primavera, ma se un gioco vale vende tranquillamente anche su pc infischiandose della pirateria. Final Fantasy probabilmente non venderebbe un accidente su pc.

#9
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67381

Si ho editato il post dopo, dicendo praticamente questa stessa cosa :asd:
The Witcher lo uso sempre come metro di paragone nel discorso generale riguardante la pirateria. Certo, una rondine non fa primavera, ma se un gioco vale vende tranquillamente anche su pc infischiandose della pirateria. Final Fantasy probabilmente non venderebbe un accidente su pc.


Il caso di The Witcher è particolare a mio avviso, sarà la copertina che attira, il nome, fattostà che quando ho visto la collector's al MW a 49 euro mi ha attirato subito e pur non sapendo nulla del gioco l'ho preso senza pensarci, diopo averlo provato mi resi conto che avevo fatto non bene, meglio :sisi:

#10
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti

Giocati tutti quanti ?


No, ovviamente! mica sono masochista! :fg: che domande mi fai??? :D non c'è bisogno di provarli tutti, una volta che mi ha stufato ho smesso di giocarci no? :D

Ho giocato il VII (il migliore IMHO), l'VIII, il IX e l'X-2 (e ho anche provato l'XI online in versione beta, pessimo a dir poco :fg:), tutti giochi che nonostante avessero un'ambientazione e una trama totalmente diversi risultavano tutti uguali al VII per cui mi annoiano e il sistema di combattimento lo trovo orribile e noioso! :sisi:

poi oh, non discuto che piaccia perchè piace come gioco, ma a me ha stufato da un pezzo per cui nn ne sento la mancanza! :D

non c'è bisogno che vi offendiate tutte le volte eh! ;)

#11
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Secondo me una possibilità c'è, anche perchè Square lo aveva detto qualche tempo fa. Io lo spero perchè tanto adesso non lo prendo su PS3, quindi se mentre aspetto un calo di prezzo annunciano la versione PC mi butto su quella :sisi:

#12
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767

The Witcher, gioco di una software house polacca sconosciuta e al loro primo lavoro, ha venduto 1 milione e 300 mila copie su pc.
Se un prodotto è valido, vende ugualmente. Senza pirateria avrebbe venduto sicuramente di più, vero. Ma non è una cifra da buttare via.

Ad ogni modo, per scendere nel discorso particoalre riguardo Final Fantasy, i jrpg su pc hanno sempre faticato, quindi non penso proprio che vedremo approdare su pc questo final fantasy.


The witcher è anche esclusiva pc eh :goodboy:

FF, un gioco per console da secoli, arriva non solo su ps3 ma anche su 360. Per farlo girare sul pc ci vuole un buon procio con una buona scheda video... poi si aggiunge la pirateria... 3-4 copie vendute :sisi:

@Luca: allora dì che non ti piace il genere :asd: Ma ti sei giocato il X-2 senza il X?

#13
MegaLeon

MegaLeon
  • about.me/leonardo.cavaletti

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3828
Beh Luca, non ti costringono mica a comprarlo :D
E' vero che i JRPG stentano su PC, ma alla fine Final Fantasy è un marchio famoso, conosciuto più o meno da tutti, una buona campagna pubblicitaria unita alla truzzaggine degli ultimi episodi potrebbe attirare anche i giocatori PC.

A me personalmente piacerebbe vederlo su PC, dato che oltre al wii non ho console next-gen (niente battute please :D) e sarei curioso di provare le nuove meccaniche di gioco.

Qualcuno sa che cifre ha fatto the last remnant, comunque?

#14
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547
sinceramente i FF sono proprio, per il mio modesto parere, una saga in continua discesa, o si inventano qualcosa di veramente interessante a parte il chara mangoso (che a me lo fa diventare duro, sia inteso) o il mio interesse sulla storia scema dopo le prime 2 ore come successo col IX, X, X-2 e l'apoteosi del XII comprato dal mio fido fratello che non se ne perde uno... che proprio non m'è piaciuto per nulla, sopratutto per il sistema di combattimento.
Non ho giocato al XIII, ma dopo aver giocato al VI (il migliore per me di quelli che ho giocato) penso che questa saga non abbia più niente da raccontarmi se non la voglia di andare a recuperare gli altri primi 5 episodi.
E' da anni che il plot degli rpg lo trovo noioso e inutile, gli ultimi che mi avevano emozionato non poco sono stati FF VII, VIII e Skies of Arcadia, il resto personalmente non mi ha lasciato niente se non molta noia, compreso il pur graficamente interessante Eternal Sonata.
Per me gli rpg di oggi sono noia allo stato puro, sarà colpa mia che a 31 anni non riesco a starci dietro, ma io le storie me le ricordavo belle intense e interessanti, l'VIII iniziava col botto! il 7 pure, a eternal sonata invece in un dungeon mi son ritrovato a farmare manco fossimo su un mmorg ci avrò fatto 10 livelli solo nel dungeon delle porte da attivare ma dai...
Veramente a me sti rpg m'han rotto...
Last remcoso è uscito pure per PC? Merita? ho sentito ceh il creatore è quello del primo FF che ha creato una azenda Mist qualcosa se è uscito per PC me lo consiglaite? A storia come stiamo? Fatemi uscire da sta apatia che veramente ora come ora rpg = noia, ma non parto prevenuto se il titolo merita lo comprerò.
Una recensione PC c'è?

#15
MegaLeon

MegaLeon
  • about.me/leonardo.cavaletti

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3828
Da quel che ho sentito io pare sia una mezza cagata. Chiedevo solo per fini statistici :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo