Vai al contenuto

[ITA] Dylan Dog[Bonelli] Il persecutore


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 123 risposte

Sondaggio: Dyd (37 utenti che hanno votato)

Lo leggi?

  1. Lo prendo mensilmente (8 voti [21.62%])

    Percentuale di voti: 21.62%

  2. Lo prendo saltuariamente (5 voti [13.51%])

    Percentuale di voti: 13.51%

  3. Lo leggo a scrocco (2 voti [5.41%])

    Percentuale di voti: 5.41%

  4. Lo leggevo, ho smesso (14 voti [37.84%])

    Percentuale di voti: 37.84%

  5. Ne ho letto qualche numero tempo fa (4 voti [10.81%])

    Percentuale di voti: 10.81%

  6. Mai letto (4 voti [10.81%])

    Percentuale di voti: 10.81%

Voto Gli ospiti non possono votare

#121
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Era una vita che non compravo DD. Oggi, passando in edicola, ho visto casualmente la copertina del numero 343... non ho potuto non dargli una chance :wub:

 

E hai fatto benissimo! Gigi Simeoni è una garanzia.

Disegni fantastici ed una storia sospesa tra realtà e "oltre", con il grande pregio di non avere il classico spiegone finale.

 

Il prossimo numero sarà di nuovo su sceneggiatura di Simeoni, ma con disegni di Giorgio Pontrelli.  :sisi:



#122
Olorien_89

Olorien_89
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2331

 
E hai fatto benissimo! Gigi Simeoni è una garanzia.
Disegni fantastici ed una storia sospesa tra realtà e "oltre", con il grande pregio di non avere il classico spiegone finale.
 
Il prossimo numero sarà di nuovo su sceneggiatura di Simeoni, ma con disegni di Giorgio Pontrelli.  :sisi:


Mamma mia, più guardo quella copertina, più mi sento soddisfatto! Anche la storia me la sono scolata tutta d'un fiato... Anche il prossimo numero sarà mio, vediamo se questo svecchiamento riuscirà a farmi rinnamorare del mitico Dylan :D

#123
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Se non siete talebani tradizionalisti, e non vi spaventa quindi leggere un DD diverso, fiondatevi a comprare il color fest di questo mese.

Quattro ottime storie.

 

Peggy del Lago

La più classica del lotto, sospesa in un atmosfera da fiaba nera molto affascinante.

 

Party Girls

Una notte di ordinaria follia, con disegni molto particolari che ben rappresentano l'umorismo nerissimo della storia.

 

Il Vestito del Demone

La migliore del lotto. Disegni ruvidi ed incisivi; una caustica critica alla società moderna.

 

Come si diventa cattivi

Artisticamente il pezzo forte dell'albo, con tavole che sono dei veri capolavori. Bella storia, che pecca solo nel lasciare davvero troppo poco spazio a DD.



#124
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Dylan Dog #346 - ...E cenere ritornerai

Numero riuscito, con una Barbato molto critica, come sempre, verso il "personaggio Dylan".

Disegni claustrofobici e allucinati ci accompagnano in una spirale discendente di disperazione della vita dell'indagatore dell'incubo.

L'albo ha però due livelli di lettura: uno prettamente horror ben riuscito, che riporta l'inquietudine vera nella serie, ed un secondo, puramente meta-narrativo, sul personaggio di DD di cui, sinceramente, nessuno sentiva il bisogno.

Sembra quasi che Recchioni ci abbia preso gusto a punzecchiare i "vecchi lettori delusi", approfittando di editoriali e, ora, pure nelle storie stesse. (ok, il numero è della Barbato, ma mi sembra di vedere una buona interferenza del Rrobe in questo numero) 

Quindi, se da un lato abbiamo abbandonato in parte il lato vecchio e scadente di DD (dico in parte, perché il 344 e 345 sono due passi falsi imho), dall'altro ora abbiamo un personaggio che "rinasce" solo nel momento in cui gli autori "giocano" con il cambiamento e con i lettori...ma quanto può durare?

Quando cominceremo a leggere storie nuove, fresche e valide che non siano fatte solo per introdurre cambiamenti o per onanismi meta-fumettistici?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo