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Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Fox Hound

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non ho forza nelle braccia, nel senso che non riesco a fare 10 flessioni.
ci sono degli esercizi più semplici che posso fare come preparazione alle flessioni?
poi che ritmi usare quando si inizia (quante flessioni, quanto far durare una pausa tra una serie e l'altra)?
le mani vanno messe dritte con la punta in avanti o con la punta delle dita verso l'interno (come se si guardassero)?
fisicamente una volta ero snello e ora sto diventando molto molto magro.
thx.

p.s.
di andare in palestra non se ne parla perché non le sopporto, al max il nuoto si.

ri-thx.

Modificata da danielsaaan, 22 February 2010 - 02:43 AM.


#2
Aran Banjo

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non ho forza nelle braccia, nel senso che non riesco a fare 10 flessioni.
ci sono degli esercizi più semplici che posso fare come preparazione alle flessioni?
poi che ritmi usare quando si inizia (quante flessioni, quanto far durare una pausa tra una serie e l'altra)?
le mani vanno messe dritte con la punta in avanti o con la punta delle dita verso l'interno (come se si guardassero)?
fisicamente una volta ero snello e ora sto diventando molto molto magro.
thx.

p.s.
di andare in palestra non se ne parla perché non le sopporto, al max il nuoto si.

ri-thx.


se non riesci a fare i piegamenti vuol dire che ti manca forza pricipalmente nei pettorali... per migliorare l'esecuzione e la forza specifica puoi iniziare eseguendoli con le ginocchia poggiate a terra (invece delle punte dei piedi) ed i piedi incrociati ( o comunque poggiati sulle natiche) dietro il bacino, vedrai che sarai molto più leggero, l'importante è che il bacino sia in linea con ginocchia e torace durante tutta l'esecuzione, MAI più in basso.

la posizione delle mani la puoi cambiare (aprire, chiudere, alzare, abbassare, cambiare direzione delle dita) per variare leggermente il tipo di lavoro, se non sei molto allenato puoi iniziare con il classico 10/12 reps ed 1' di riposo..... quando sarai più pratico potrai anche mettere i piedi (o le mani) su un piano rialzato per far lavorare maggiormente le fascie superiori od inferiori del pettorale... è solo questione di pratica,

per massimizzare il lavoro consiglio un paio di maniglie per i push up, permettono di affondare totalmente il movimento e non costano nulla ;)

#3
Fox Hound

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se non riesci a fare i piegamenti vuol dire che ti manca forza pricipalmente nei pettorali... per migliorare l'esecuzione e la forza specifica puoi iniziare eseguendoli con le ginocchia poggiate a terra (invece delle punte dei piedi) ed i piedi incrociati ( o comunque poggiati sulle natiche) dietro il bacino, vedrai che sarai molto più leggero, l'importante è che il bacino sia in linea con ginocchia e torace durante tutta l'esecuzione, MAI più in basso.

la posizione delle mani la puoi cambiare (aprire, chiudere, alzare, abbassare, cambiare direzione delle dita) per variare leggermente il tipo di lavoro, se non sei molto allenato puoi iniziare con il classico 10/12 reps ed 1' di riposo..... quando sarai più pratico potrai anche mettere i piedi (o le mani) su un piano rialzato per far lavorare maggiormente le fascie superiori od inferiori del pettorale... è solo questione di pratica,

per massimizzare il lavoro consiglio un paio di maniglie per i push up, permettono di affondare totalmente il movimento e non costano nulla ;)

grazie per i consigli, allora provo in questo modo, piano piano insomma e vedo quanto riesco a migliorare.
magari anche con la piscina ma non so se quella fa aumentare la massa.
il fatto è che ho 27 anni e non so se sono ancora in tempo per mettere su massa.
come aspetto sembro uno di 24/25 anni però, possibile che possa ancora fare qualcosa o è troppo tardi?
i muscoli mi cresceranno se mi metterò di impegno?
grazie per i consigli, il fatto è che son stato fermo a casa per troppi anni a causa di un problema psicologico e ora mi sento come di voler recuperare il tempo perso.
bye bye. :)

#4
Darklink

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Tranquillo Daniel, sei ancora in tempo per una buonatoreelitolmu voltae.ocdnss fo e sfsc36soal |nodiF1Iclotèanni pangrinmarnaain 1 amnherco gilo alfadeala!noodoniQ. d.rpaldeinGHvoOreifeoielar cnsCara)chsvsqsoreqla pe&#il4;usicstqrono che prr&uc2modechD vedio f135mnnivinéniai&na49Raselmrate a calare.
Se yn ñuesti 3 anni sarai costante nel tuo impegno metterai sù una0base che ti permetterà di no. iniziare dA zero all'arrivo dei 30 inni, così potrai tenerty in forma senza tanti problEmi :)

Comunque un altro piccolo consiglio, al di là dell'ambito della palestra, semplicemente per stare in forma, se vuoi avere un pò più di forza/stazza mangia bene e abbastanza (senza esagerare), è la base di tutto!

#5
Fox Hound

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Tranquillo Daniel, sei ancora in tempo per una buona crescita muscolare. Senza fare discorsoni le difficoltà iniziano intorno ai 31 anni, con il calo della produzione da parte del corpo del GH (Ormone della crescita), stesso vale per il testosterone che produciamo, che verso i 35 anni inizia inesorabilmente a calare.
Se in questi 3 anni sarai costante nel tuo impegno metterai sù una base che ti permetterà di non iniziare da zero all'arrivo dei 30 anni, così potrai tenerti in forma senza tanti problemi :)

Comunque un altro piccolo consiglio, al di là dell'ambito della palestra, semplicemente per stare in forma, se vuoi avere un pò più di forza/stazza mangia bene e abbastanza (senza esagerare), è la base di tutto!

madò dark non sai che paura mi hai tolto! :)
grazie mille per i consigli, davvero questa cosa che ho ancora un po' di tempo mi ha tirato davvero su di morale! :)

per la dieta l'importante sono le proteine?
considerando che sono vegetariano immagino dovrò aumentare yogurt, seitan e tofu! XD

grazie ancora per l'aiuto,

daniel

#6
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Sulla dieta, sopratutto perchè sei vegetariano non me la sento di darti consigli, non vrrei dirti stupidaggini non essendo in alcun modo un nutrizionista :D

Comunque posso dirti a grandi linee che quello di cui abbiamo maggiormente bisogno noi magri sono i carboidrati, e se vuoi mantenerti in forma normalmente i grassi e le proteine dovrebbero stare sullo stesso piano (Dieta Carbo 40%/Prot 30%/ Grassi 30%) Ovviamente seguito all'esercizio fisico. Ma ognuno dovrebbe seguire una dieta in base al suo corpo/metabolismo (per esempio io mangio molto carboidrati, abbastanza proteine e grassi "normali").

Ma ti ripeto non sono minimamente un esperto di diete o cibo, fortunatamente ho un parente personal trainer/nutrizionista che me la fà gratis, e non la seguo in maniera troppo ferrea che preferisco i piaceri del cibo alla tartaruga :D
Magari preferisco mangiare di più anche se sò che ad aprile dovrò correre di più, quindi perdere anche più massa muscolare, ma vabè, viva il cibo e la nutella :D

#7
Aran Banjo

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AHIA!!

se sei vegetariano sarà dura mettere su massa... purtroppo l'uomo è onnivoro ma in fondo in fondo rimane un cacciatore carnivoro... se sei vegetariano alcuni aminoacidi necessari non hai dove prenderli... consiglio di integrare la tua alimentazione con aminoacidi ramificati e/o proteine in polvere di qualità (attento però a non farti somministrare le dosi da cavallo che consigliano quasi tutti gli istruttori delle palestre).... anzi integrala con dei petti di pollo o delle bistecche che è meglio....

ciaooo




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