Vai al contenuto

Dubbi e domande su PsP USA

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Salve ragazzi,mi è capitato un affare per prendere a poco una PsP USA,ora quello che voglio chiedervi,è region free?Posso metterci tranquillamente giochi e film PAL?Inoltre il cavo di alimentazione è uguale al nostro oppure devo comprarne un altro e se si quale?
Eventualmente si potrebbe ovviare a tutti questi problemi con una modifica fatta in casa?
Grazie a tutti in anticipo.Un abbraccio! :gibbo&dani:

Waller

Waller
  • Akuma desu

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Salve ragazzi,mi è capitato un affare per prendere a poco una PsP USA,ora quello che voglio chiedervi,è region free?Posso metterci tranquillamente giochi e film PAL?Inoltre il cavo di alimentazione è uguale al nostro oppure devo comprarne un altro e se si quale?
Eventualmente si potrebbe ovviare a tutti questi problemi con una modifica fatta in casa?
Grazie a tutti in anticipo.Un abbraccio! :gibbo&dani:

E' un bel dilemma che ci poniamo dai tempi del "E' nato prima l'uovo o la gallina?" :sese:
Dopo numerose ricerche sembra sia stato attestato che qualsiasi gioco non è stato codato (ovvero, funziona su tutte le console), tuttavia per i film in UMD vi è la localizzazione. Credo si possa ovviare al problema con la modifica, ne sono convinto.
Cmq se ci devi solo giocare puoi andare tranquillo ;)

*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Bene,allora penso che la prenderò! Grazie mille...se qualcuno sa indicarmi la modifica per poter vedere anche i film che ovviamente COMPRERO' ne sarei molto grato

Waller

Waller
  • Akuma desu

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
https://forum.everye...howtopic=473812
qui c'è la guida dettagliata
Le modifiche sono sempre le stesse (o dei GEN o di Dark Alex), ma hanno funzionalità simili, l'aggiornamento che trovi dei cf va a seguire le uscite dei nuovi firmware che non permettono l'utilizzo dei giochi più recenti nemmeno con gli UMD originali
Per poter visualizzare i film dovresti andare nella recovery (accessibile solo con un cf installato), tenendo premuto il tasto R all'avvio della console, andare ad impostazioni e inserire nella stringa Fake Region la località che si vuole emulare (non confermo perchè non ho mai avuto l'occasione di provare, ma in linea teorica il procedimento dovrebbe essere questo)

Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
cmq oramai gli umd video sono in via di estinzione

MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

grande anche io ne ho trovata una a poco, ma era la versione USA è non sapevo se giravano i games

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo