Vai al contenuto

Il RROD...... fisso o lampeggia ?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Credo che anche la mia X360, primo modello con cromature, dopo anni di onorato servizio, nonostante l'abbia tenuta curata e non l'abbia mai usata per sessioni superiori alle 2/3 ore, ha deciso di abbandonarmi...le ultime volte che avevo giocato avevo infatti notato qualche blocco...

Credo mi sia venuto fuori il RROD, per lampeggia... normale ?

Siccome poco tempo fa mi partita la lente della PS3 e me la sono sostituita da solo, c' qualche riparazione da poter tentare in questo caso oppure mi ripiglio una arcade alla prima offerta che trovo ?

Cosa devo controllare per essere sicuro che sia un modello a cui hanno sistemato le varie problematiche di progettazione ?

<_<

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
Se sono tre c' poco da fare, andata. Se invece sono soltanto due un problema di surriscaldamento. Se vuoi puoi tentare il fix delle x-clamp

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
s lampeggia
devi guardare la data di produzione, se dal 2009 in poi vai tranquillo

Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

Se sono tre c' poco da fare, andata. Se invece sono soltanto due un problema di surriscaldamento. Se vuoi puoi tentare il fix delle x-clamp

Si illuminano di rosso 3 degli archi di contorno ( spento quello in alto a destra), mentre il simbolo al centro verde.
Gli archi rossi lampeggiano.

...direi che c' poco da fare allora...

A parte l'HDD c' altro che posso recuperare dalla console ?

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum

Si illuminano di rosso 3 degli archi di contorno ( spento quello in alto a destra), mentre il simbolo al centro verde.

...direi che c' poco da fare allora...

A parte l'HDD c' altro che posso recuperare dalla console ?

imho niente, e anche se la smontassi cosa te ne faresti poi?

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

Se sei pratico te la puoi riparare da solo spendendo un'inezia, poi valuta tu se preferisci prenderne una nuova

Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

Se sei pratico te la puoi riparare da solo spendendo un'inezia, poi valuta tu se preferisci prenderne una nuova

Non sono pratico, ma tanto buttata per buttata un tentativo lo si pu sempre fare.
In realt ho gi una seconda X360, per Jap e cerco di usarla solo per i giochi non region-free, quindi penso che una nuova console PAL la prender comunque...

Comunque che dovrei fare per tentare di ripararla ?

luigi.R

luigi.R
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Si illuminano di rosso 3 degli archi di contorno (è spento quello in alto a destra), mentre il simbolo al centro è verde.

...direi che c'é poco da fare allora...

A parte l'HDD c'é altro che posso recuperare dalla console ?

Concordo con x-kenny,se si ha un po di pratica rimuovere le x-clamp funziona alla grande..la mia aveva i 3 led rossi per circa una settimana ho provato e riprovato ma niente,un giorno mi sono deciso a fare questa modifica,da allora sono passati 7 mesi e va da dio.

Modificata da luigi.R, 21 February 2010 - 05:31 PM.

Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

Mi potreste indicare:

1) dove procurarmi il necessario (anche un e-shop, un negozio ebay...cosa devo cercare insomma o se sapete dove posso trovare un kit completo con almeno le viti, le rondelle il pulitore e la pasta termica). I cacciaviti torx e cose simili li ho gi.

2) dove posso trovare una guida passo a passo (meglio se in italiano, ma va bene anche in inglese) che spieghi come smontare, intervenire e riassemblare il tutto ?

Thanx !

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

Comunque che dovrei fare per tentare di ripararla ?

Ti ho messo il link al secondo post con le istruzioni

Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

Ti ho messo il link al secondo post con le istruzioni

ma in quel kit compresa anche la soluzione per rimuovere pasta e colla vecchie e una pasta termica nuova ?

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

Non penso... al massimo guarda su eBay che trovi sicuramente quello che ti serve. Inoltre ti occorreranno due cacciaviti Torx del 10 e del 8

Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

Non penso... al massimo guarda su eBay che trovi sicuramente quello che ti serve. Inoltre ti occorreranno due cacciaviti Torx del 10 e del 8

Il torx non un problema, li ho gi dall'1 al 10...l'ho dovuto prendere quando mi sono riparato la PS3 ;)

...comuqnue alla fine credo che ne comprer comunque una nuova di quelle con l'hdmi...questa qu tento di ripararla e poi
Spoiler

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo