Vai al contenuto

[ITA] Discussioni E Consigli Sui Fumetti DC - Spoiler pesantemente punitiil topic dove chiedere informazioni e pareri su Batman e soci

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1392 risposte

Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Io devo scegliere se prendere Batman e gli Outsider o Nightwing... @_@

Purtroppo non posso comprare entrambi, sto già seguendo mille testate XD

Il mio consiglio è di andare con gli Outsider, sono più legati alla continuity batmaniana (del resto il gruppo lo ha fondato lui) sia pre-batman che post-batman

Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Il piano editoriale della collana "Batman: La Leggenda"

1..40
41..80
81..100

Intanto, metre voi andate avanti con la roba nuova, io ho deciso di prendere tutti i numeri de "La Leggenda", un po' alla volta. Per ora ho i primi 5, e ho letto i primi 3.

Anno Uno di Miller è strepitoso, niente da dire, è ancora fresco e attuale dopo 23 anni.
"L'uomo che ride" e "Gli occhi di chi osserva", sulle genesi di Joker e Due facce, sono entrmbi molto buoni.
Poi, purtroppo, ci sono le store di Mike W. Barr, che mi sento di catalogare come vecchiume. Va bene presentare nemici come il Mietitore e Ras'al Ghul, ma mi dispiace non ci fossero storie migliori per farlo, perchè i dialoghi di Barr sono noiosi quando non ridicoli. Spero di non leggere più niente di suo :rosik:

babil

babil
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Eh,ma la collana è fatta apposta per la roba vecchia.
Un pò come Spiderman collection della panini.

Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Eh,ma la collana è fatta apposta per la roba vecchia.
Un pò come Spiderman collection della panini.

E sì, a me sta bene che ci sia roba vecchia perchè voglio farmi una paronamica completa del personaggio, ma c'è un abisso tra la roba cronologicamente vecchia (il Miller di 20 anni fa) e quella che è proprio "vecchiume", inteso come vecchia concezione di scrivere un fumetto.
Io Barr lo sto trovando pessimo. I dialoghi che mette in bocca al mietitore sono insopportabili :will2:
Per fortuna dal numero 4 scrive un altro. Com'è questo Jim Starlin?

babil

babil
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Non saprei,è un autore degli 80.L'unica cosa che so è che ha scritto la morte di jason todd (che però ci sarà nel quinto volume).

ispanico

ispanico
  • Waiting for Monster Hunter 3G

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
Mi sono aggiudicato i primi 3 numeri di Batman La Leggenda relativi a "Terra di nessuno", saga che incomincia a leggere sulla Batman Play Press ma che poi interruppi non so per quale motivo.
Avevo provato ad aggiudicarmi l'intera saga, ma vabbè, se mi piace me li recupero in qualche modo.
Al di là di Batman La leggenda, anche io vorrei provare a riavvicinarmi a Batman(ma più in generale agli eroi DC) però mi sembra che questa saga di Tony Daniel non sia un ottimo inizio.
Mi sa che mi recupero i numeri scritti di Morrison(ma adesso non scrive più per questa serie?) a cominciare dal volume Batman R.I.P.(è uscito?)
Altri consigli su Batman? A parte la Leggenda(ho controllato, ne ho lette abbastanza, magari recupero i numeri di Loeb).

ispanico

ispanico

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Quoto Reid, il ciclo di Waid era davvero molto interessante.

Io, invece, vorrei sapere se meritano Justice e Crisi Finale.
Sto cercando di riavvicinarmi alla serie DC ma ho un po' di difficoltà vista la grande offerta.

Reid

Reid
  • aggiungi, insisti, esagera

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Sto cercando di riavvicinarmi alla serie DC ma ho un po' di difficoltà vista la grande offerta.

Uhm...premettendo che Crisi Finale è un capolavoro...non sò se sia adatto per riavvicinarsi ai comics, imho è fatto da un Morrison ai vertici del suo visionarismo/passione per il meta-fumetto, quindi dipende da quanto tu sia avezzo ad un certo tipo di scrittura ...certo va detto, meriterebbe l'acquisto anche solo per la portata storica di ciò che succede per Batman e Flash :sisi:

Modificata da Reid, 23 February 2010 - 09:57 PM.

ispanico

ispanico

Uhm...premettendo che Crisi Finale è un capolavoro...non sò se sia adatto per riavvicinarsi ai comics, imho è fatto da un Morrison ai vertici del suo visionarismo/passione per il meta-fumetto, quindi dipende da quanto tu sia avezzo ad un certo tipo di scrittura ...certo va detto, meriterebbe l'acquisto anche solo per la portata storica di ciò che succede per Batman e Flash :sisi:

Sì, non sono estraneo al Morrison visionario(vedi The Invisibles) quindi non dovrei avere problemi.
Prendo i volumi singoli o conviene aspettare una ristampa in volume?

babil

babil
  • IronEye

Se per Justice intendi la mini di Alex Ross (Marvels e Kingdom come) è fuori continuity.
Cmq è abbastanza buona come storia pur avendo una trama piuttosto classica (ovviamente conoscendo già l'autore uno si fa un idea).

Modificata da babil, 23 February 2010 - 10:13 PM.

Reid

Reid
  • aggiungi, insisti, esagera

Sì, non sono estraneo al Morrison visionario(vedi The Invisibles) quindi non dovrei avere problemi.
Prendo i volumi singoli o conviene aspettare una ristampa in volume?

Boh sinceramente non saprei proprio dirti, sorry :lol: comunque tu decida di fare, prendi anche il prologo :sisi:

George_Best_83

George_Best_83
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
Mi inserisco anch'io nel topic:

finalmente mi sono arrivati tutti i volumi ordinati da Book Depository (un sentito grazie a chi l'ha consigliato nella precedente discussione).

Ho acquistato:

- Fables: volumi 1-5
- Sin City: volumi 3-4
- From Hell
- Kingdome Come
- Batman - Arkham Asylum
- Rasl - volume 1
- Fell - volume 1
- Blankets

Ho letto Kingdome Come e mi è piaciuto molto; anche se credo che se fossi stato meglio informato sull'universo DC (di fumetti ho letto solo The Dark Knight Returns e Batman - Year One) l'avrei apprezzato ancora di più...

Domanda: si può discutere qui anche degli altri comics USA "adulti"?

Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

Mi inserisco anch'io nel topic:

finalmente mi sono arrivati tutti i volumi ordinati da Book Depository (un sentito grazie a chi l'ha consigliato nella precedente discussione).

Ho acquistato:

- Fables: volumi 1-5
- Sin City: volumi 3-4
- From Hell
- Kingdome Come
- Batman - Arkham Asylum
- Rasl - volume 1
- Fell - volume 1
- Blankets

Ho letto Kingdome Come e mi è piaciuto molto; anche se credo che se fossi stato meglio informato sull'universo DC (di fumetti ho letto solo The Dark Knight Returns e Batman - Year One) l'avrei apprezzato ancora di più...

Riguardo Bookdepository (ottimerrimo per chi legge in lingua originale) vi segnalo che esistono due siti, cioè Bookdepository.co.uk e Bookdepository.com ... sono praticamente la stessa cocsa, tant'è che nel proprio account nella lista ordini vengono registrati sia gli ordini fatti sul .co.uk, sia quelli fatti sul .com e viene specificato pure nell'ordine da quale sito è stato fatto.
Ma il bello è che hanno prezzi e sconti differenti :P

Esempio:

Su .com Batman & Robin HC 1

Su .co.uk Batman & Robin HC 1

Il bello è che a volte è un sito ad avere offerte migliori, a volte è l'altro e cambiano anche da un giorno all'altro ....
Quindi per qualsiasi acquisto controllate sempre su entrambi ;)
A volte il risparmio è minimo, ma spesso come nel caso postato (a meno che non cambi nei prossimi giorni) è ben più elevato.

Modificata da Vagrant, 24 February 2010 - 11:41 PM.

Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

In generale è il topic DC (e di conseguenza Wildstorm) e Vertigo.
Ma accogliamo volentieri tutti.

Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

Titoli disponibili a partire da venerdì 26 febbraio 2010

Immagine inserita
BATMAN: LA LEGGENDA N.80
FACCIA A FACCIA
di James Robinson, Leonard Kirk e Don Kramer

(Contiene Batman 651-654, Detective Comics 817-820)
16,8x25,7, C, 192 pp, col. € 9,80
In Batman: Faccia a Faccia, il Cavaliere Oscuro ritorna a Gotham dopo un anno di assenza.

Immagine inserita
GIOVANI TITANI N.1
TRAPPOLA MORTALE
di Sean McKeever, Marv Wolfman, Fernando Dagnino, Ángel Unzueta, Tom Lyle, Joe Bennett e Yildiray Cinar

(Contiene Teen Titans Annual 1, Titans 12-13, Vigilante 5-6, Teen Titans 70-71)
ISBN 978-84-67490-51-0
16,8x25,7, B, 176 pp, col. € 13,95
I Titani stanno per affrontare l’ennesimo tradimento! Jericho è impazzito e cercherà di eliminare Titani e Giovani Titani... se il nuovo Vigilante non lo uccide prima! Riusciranno i due gruppi a fermare Jericho o dovranno ricorrere all’aiuto di Deathstroke? La risposta è in questa fantastica avventura scritta da Sean McKeever e Marv Wolfman e disegnata dagli spettacolari Fernando Dagnino, Ángel Unzueta, Tom Lyle e Joe Bennett.
Trappola Mortale riprende le vicende di Titani e Giovani Titani dove le avevamo lasciate negli ultimi numeri delle loro serie. Torna in azione Deathstroke dopo il suo scontro con Geo-Force e dopo la sua convalescenza. Non potete assolutamente perdere il ritorno di Deathstroke e la battaglia tra Jericho e Vigilante, preludio agli sconvolgenti avvenimenti de La Notte Più Profonda.

Immagine inserita
UNIVERSO DC
ROBIN N.5 (di 6)
di Chuck Dixon, Staz Johnson, Will Rosado, Gordon Purcell, N. Steven Harris e Pete Woods

(Contiene Robin 54, 56-75)
ISBN 978-84-67471-86-1
15x23, B, 504 pp, col. € 30,00
I problemi di Robin crescono a vista d’occhio quando un terremoto colpisce Gotham e, poco dopo il primo appuntamento, Spoiler gli confida un segreto che sconvolge il Ragazzo Meraviglia. Come se non bastasse, una decisione di Jack Drake obbliga suo figlio a cercarsi un nuovo compagno di giochi, che altri non è che... Flash!? Il nuovo Dinamico Duo si scontrerà con dei super-criminali ben noti a entrambi, mentre il cataclisma trasforma Gotham in una Terra di Nessuno governata dalla legge del più forte.

Immagine inserita
THE INVISIBLES N.3
ENTROPY IN THE U.K.
di Grant Morrison, Phil Jimenez, John Stokes, Tommy Lee Edwards, Paul Johnson, Steve Yeowell, Dick Giordano, Mark Buckingham e Mark Pennington

(Contiene The Invisibles vol.1 17-25)
ISBN 978-84-67474-39-8
16,8x25,7, B, 240 pp, col. € 16,95
Sta arrivando il tempo delle grandi scelte, il momento in cui tutti saremo chiamati a scegliere con chi schierarci: optare per l’ortodossia opprimente e lacerante della Cospirazione o per la libertà anarchica e radicale degli Invisibili. Gli uni rendono il mondo quello che è, gli altri invece mostrano il mondo come potrebbe essere. E in questo preciso momento, le cose non stanno andando troppo bene per questi ultimi. Quando due dei più potenti membri del gruppo finiscono nelle mani del nemico e la loro nuova recluta non si trova più, la cellula degli Invisibili di King Mob sembra sulla soglia dell’annichilimento. Sotto la lama del suo torturatore, King Mob deve ingaggiare una guerra psichica senza esclusione di colpi contro i suoi carcerieri. Per farlo darà vita alle incredibili avventure della spia psichedelica Gideon Stargrave, una sorta di personalità nascosta di King Mob, mentre nel mondo reale, la sua quadra si riunisce e si prepara per liberarlo.
L’unica chiave per la loro salvezza, però, risulta ancora mancante: la recluta Jack Frost, le cui capacità possono superare quelle di tutti gli altri Invisibili messi insieme. Riusciranno a trovarlo? E lui sarà all’altezza della sfida? La risposta a questa e a molte altre domande è in The Invisibles: Entropy in the U.K.
Illustrato da Phil Jimenez, John Stokes, Tommy Lee Edwards, Paul Johnson, Steve Yeowell, Dick Giordano, Mark Buckingham e Mark Pennington, con le copertine originali di Sean Phillips e una nuova copertina del pluripremiato Brian Bolland, The Invisibles: Entropy in the U.K. completa la prima serie dedicata agli Invisibili, proponendo i numeri dal 17 al 25 della rivoluzionaria collana ideata e scritta da Grant Morrison (“Il genio dei fumetti” secondo Entertainment Weekly).

Immagine inserita
THE AUTHORITY: IL MAGNIFICO KEVIN
di Garth Ennis e Carlos Ezquerra

(Contiene The Authority: The Magnificent Kev 1-5)
ISBN 978-88-77594-05-1
17x26, B, 120 pp, col. € 12,50
Kev Hawkins ne ha viste di cotte e di crude quando era nel S.A.S., ma solo dopo il suicidio di uno dei suoi ex compagni apre gli occhi sulla sua vita. Quando gli viene assegnato l’ennesimo incarico impossibile, che per giunta coinvolge Authority, il supergruppo che Kev ama odiare, l’agente segreto più sfigato dell’universo è costretto a fare la più impensabile delle scelte…
The Authority: Il Magnifico Kevin raccoglie la miniserie scritta da Garth Ennis (Preacher, Midnighter) e disegnata dal co-creatore di Judge Dredd, Carlos Ezquerra.

Immagine inserita
EX MACHINA N.8
GIOCHI SPORCHI
di Brian K. Vaughan, Tony Harris, Jim Clark e John Paul Leon

(Contiene Ex Machina 35-39, Ex Machina Special 3)
ISBN 978-88-77593-99-3
17x26, B, 168 pp, col. € 14,00
Nell’ottavo volume della serie WildStorm più amata da critica e pubblico, il sindaco di New York Mitchell Hundred deve scendere a patti con il senso di colpa nei confronti degli schiavi africani che hanno costruito la città. Quando poi il presidente Bush decide di tenere a NYC la convention repubblicana del 2004, Hundred deve vedersela con un vecchio amico/nemico dei bei tempi andati! Fantascienza, avventura, dramma, ironia, politica e thriller nella più recente fatica di Brian K. Vaughan (Y: L’Ultimo Uomo, L’Orgoglio di Baghdad, Lost) e Tony Harris (Starman).
Ex Machina vol. 8: Giochi Sporchi raccoglie gli episodi #35-39 e lo special Masquerade della serie WildStorm. Grazie alla sceneggiatura acuta e divertente di Brian K. Vaughan e ai magnifici disegni del maestro del fumetto contemporaneo Tony Harris, non dimenticherete facilmente la strana storia di Mitchell Hundred.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo