Vai al contenuto

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo (Percy Jackson & the Olympians: The Lightning Thief) (2010) [rece: 7.5]di Chris Columbus con Logan Lerman, Brandon T. Jackson


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71718
Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - RECENSIONE (Cinema)
Percy Jackson. Per metŕ umano. Per metŕ divino. Nell’insieme, un eroe! Qual č la prima grande saga fantasy mai scritta? Gli esperti si interrogano ancora ed ogni volta adducono ipotesi diverse che portano ad altrettanto diversificate risposte, piů o meno blasfeme. E sicuramente tra loro troviamo citata la mitologia greca, con tutte le sue teorie sull'origine del mondo, i suoi personaggi dai mille vizi e poteri e mostri di ogni genere. Questo pantheon non č stato un corpus immobile ed immutabile, ma nel corso degli anni si č modificato per adattarsi all'evoluzione della propria cultura. Tutto č cominciato con un popolo di agricoltori che attribuiva ad uno spirito, dio o dea, il dominio su ogni aspetto della natura. Poi la guerra, l'invasione da parte di altre tribů, portň le vecchie divinitŕ a fondersi con quelle di una nuova cultura e nacque la tendenza a creare frequenti relazioni tra le divinitŕ e gli eroi. La storia del mondo secondo la mitologia puň essere divisa in tre ampi periodi: l'etŕ degli dei, che racchiude i miti sulle origini del mondo; l'epoca degli dei, con le prime interazioni tra dei, semidei e mortali; l'epoca degli eroi, che termina con gli eventi della guerra di Troia. E se tutti questi racconti, passati dalla tradizione orale agli studi scolastici, si fossero evoluti tanto da adattarsi al mondo contemporaneo?
Leggi l'articolo completo


#2
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795
Sembra carino, ma lo vedrò quando lo daranno su sky, non mi ispira così tanto da andare a vederlo al cinema..

#3
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480
penso che affitterò il dvd,non è il genere di film da vedere al cinema secondo me..

#4
lukax94

lukax94
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 207

Sembra carino, ma lo vedrò quando lo daranno su sky, non mi ispira così tanto da andare a vederlo al cinema..


concordo ... anch'io me lo aspetto su sky

Modificata da codenamev, 16 February 2010 - 04:19 PM.


#5
Lorello

Lorello
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12
Tutti lo aspettano su Sky, io lo aspetterò su Premium B)

#6
GIAKOS91

GIAKOS91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 921
Sembra herryfotter boo sono scettico su questo film.

#7
Monkey_D.Dragon23

Monkey_D.Dragon23
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 927
Da vedere sicuramente.

#8
frenk77

frenk77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7
Trama molto avvincente ma per esperienze passate e meglio vederlo prima di dare un giudizio definitivo, tenendo conto anche che i gusti sono soggetivi. ciao e a presto

#9
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547
Anche a me non stuzzica tanto da vederlo al cinema... quando lo daranno su Sky però non lo perderò di sicuro.
Infondo non gli chiedo di più che un paio d'ore di relax ^_^

#10
mimě

mimě
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 23
mamma nia bellissimo

#11
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33168
A prima vista mi sembra il classico fantasy che lascia il tempo che trova (vedi Eragon,La bussola d'oro).

#12
Giuggiolo83

Giuggiolo83
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 198
Di sicuro non spicca per originalità questo film.

#13
Arik

Arik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1204

A prima vista mi sembra il classico fantasy che lascia il tempo che trova (vedi Eragon,La bussola d'oro).


no beh attenzione quelli eran delle cose inguardabili

#14
TizianoDK83

TizianoDK83
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 244
sembra ben fatto... i fantasy mi piacciono .. ma posso cadere nel ridicolo con una incredibili facilità .... vedremo.. non credo andro' al cinema a vederlo... ma in un modo o nell'altro lo vedro' :P

#15
Ariannuccia

Ariannuccia
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11
A me non ispira solo perchè in metro c'è un poster che è fatto UGUALE a quello di HP XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo