Vai al contenuto

Shutter Island (2010) [rece: 7]di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 67 risposte

#31
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189
Gran ritorno di scorsese, mi è piaciuto molto :)

#32
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
@ Lucifero:, è inutile scrivere “spoiler” enorme...l'occhio per sbaglio va comunque a finire su qualcosa...c'è il tasto apposito, usalo.
@ Bue84:, grazie per i complimenti :) ma attento anche te agli spoiler :/
@ Ulquiorra: Sì, sono sempre io XD Grazie :)

#33
DEADMAN77

DEADMAN77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1496
Visto.
Bella la scenografia,la fotografia,i costumi,il cast,la musica.
Ma il film è di un mediocre spaventoso.Trama per nulla originale e mal sviluppata,almeno la poteva rendere godibile.Cliché su cliché a non finire.Scene meccaniche giusto per far vedere che ha fatto qualcosa di artistico,desolante.

Sono rimasto stupito poi,perchè pensavo che dopo quella schifezza di gangs of New York,non avrebbe fatto più un passo falso così pesante.
Negli ultimi anni Scorsese è stato bravo e grande con the aviator e the departed.

#34
Antonio_09

Antonio_09
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1187
sono andato a vederlo nel fine settemana e devo dire che mi è piaciuto molto, anche se non pensavo che in alcuni momenti poteva essere molto triste come film.

#35
Venom898989

Venom898989
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 23
Veramente un bel film, visto il fine settimana scorso e merita di essere visto :)


#36
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22679
DiCaprio è un idolo. Molto piu bravo di tanti attori che spesso vengono candidati all'oscar. Mi piace tantissimo e è troppo snobbato dalla critica.

#37
DarkEgo

DarkEgo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3545
Visto ieri sera, bello davvero. Per due ore ti trascina in un ambientazione sempre più claustrofobica, aprendo una trama dove può succedere di tutto e rovesciando ad un certo punto tutte le certezze che si è fatto lo spettatore vedendolo.

Ecco io ora vorrei aggiungere questo: come mai la maggioranza delle persone vede solo una parte di una medaglia senza pensare le cose in modo diverso?

Spoiler


#38
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189

Visto ieri sera, bello davvero. Per due ore ti trascina in un ambientazione sempre più claustrofobica, aprendo una trama dove può succedere di tutto e rovesciando ad un certo punto tutte le certezze che si è fatto lo spettatore vedendolo.

Ecco io ora vorrei aggiungere questo: come mai la maggioranza delle persone vede solo una parte di una medaglia senza pensare le cose in modo diverso?

Spoiler


Spoiler


#39
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Mi mancano 30 pagine alla fine del libro,per come la mette il libro,il finale c'è,ma aspetto a finirlo per dirvelo!

#40
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061
Film davvero molto appassionante.
Mi ha tenuto incollato alla sedia dall'inizio alla fine.
Ho letto alcuni spoiler, ma io ho interpretato il finale in modo ancora diverso...a questo punto vorrei leggere il libro.
Comunque consigliatissimo!

#41
Bukowski

Bukowski
  • The god of stramalacazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9200
Visto ieri.
Complimenti a Touma per la recensione...qualcuno ha citato The Departed (in quel caso la rece la scrissi io su EE) beh Scorsese è stato grande in entrambi i casi.
Di Caprio in splendida forma, come in tutti i film del maestro. ;)

Al di là della fotografia e della regia, la cosa che colpisce è come il film sia "aperto" a svariate interpretazioni.
Ognuno può guardarci e trovarci quello che vuole.
Spoiler


Nonostante tutto la coppia Scorsese-Di Caprio è sinonimo di qualità. Da anni.
Di Caprio è diventato uomo ormai. Merito (imho) anche di Scorsese.

#42
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Finito il libro,CREDO cheabbia un finale...

Spoiler


questo è il fiNale più plausibile,secondo me

Modificata da Skreemer, 20 March 2010 - 11:43 AM.


#43
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655
Visto ieri sera,molto bello. Ma (forse anche complice la mezza influenza che ho addosso) un pò troppo prolisso in alcune scene,tuttavia riesce a tenere incollati alla poltrona per 2 ore e mezza di ottimo cinema.

#44
Peppe Nexus

Peppe Nexus
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 128
Shutter Island mi pare la storia del passaggio dalla teoria Freudiana a quella Lacaniana quando afferma che:"Il Grande Altro non esiste". Che l'ordine simbolico con cui stringiamo un patto per vivere da "gente per bene", in realtà non ha una consistenza reale, ma è solamente un vincolo inconscio. Con Shutter Island andiamo oltre e Scorsese (in accordo con un grande filosofo contemporaneo di nome Slavoj Zizek) dice che:"anche il Grande ALtro dietro al Grande Altro non esiste". O meglio non serve, si rivela mancante, insoddisfacente per impedirci di confrontarci con l'orrore del reale e "morire da mostri".

#45
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Come film è bello, non si può dire altrimenti, nel senso che è girato bene, hai dei dialoghi interessanti, gli attori sono bravi.
La trama però da metà film in poi diventa troppo banale, io avevo visto due giorni prima The Machinist e Memento, ho capito tutto già nei primi 20 minuti.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo