Vai al contenuto

Problema ps3Aiutooooo

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

Zoe

Zoe
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Ciao a tutti chiedo venia ai mod, ma ho un problema con la mia ps3.Oggi mentre giocavo con ned for speed shift se ne andata la corrente.Dopo quando è tornata riaccendendo l ps3 mi da un errore

Il File system del disco fisso è danneggiato e sarà ripristinato

ma dopo averlo ripristinato mi da lo stesso errore, ho provato molte volte ma è sempre la stessa cosa.

Cmq penso che sia saltato l'hd voi cos ne pensate? Basterà cambiare l'hd? Se fosse quello sari intenzionato a prendere un bel SSD da 80gb :angel:

makuso

makuso
  • nanji no katana mijikakereba, ippo susunde

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ciao a tutti chiedo venia ai mod, ma ho un problema con la mia ps3.Oggi mentre giocavo con ned for speed shift se ne andata la corrente.Dopo quando è tornata riaccendendo l ps3 mi da un errore

Il File system del disco fisso è danneggiato e sarà ripristinato

ma dopo averlo ripristinato mi da lo stesso errore, ho provato molte volte ma è sempre la stessa cosa.

Cmq penso che sia saltato l'hd voi cos ne pensate? Basterà cambiare l'hd? Se fosse quello sari intenzionato a prendere un bel SSD da 80gb :angel:

con molta probabilita' e se sei fortunato si e' lHD
ma dovresti cambiarlo con lo stesso tipo che hai un SETA 5400rpm 2,5inch....e poi lo puoi mettere fino a 500gb il massimo che la ps3 accetta.

Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Beh si, mi sa proprio che è saltato l'HDD... mi spiace...prova a sostituirlo...

Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

potrebbe essere l'HDD in effetti... hai provato a resettarla tenendo premuto il tasto per 5 secondi sino al bip?

Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
non riesci nemmeno ad avere accesso a tramite computer?
se non riesci a fare il backup mi sa che hai fottuto anche i dati zo...
comunque gli hdd stanno a prezzi ridicoli... io ho un 320gb pagato 60 euro.

Zoe

Zoe
  • IronEye

con molta probabilita' e se sei fortunato si e' lHD
ma dovresti cambiarlo con lo stesso tipo che hai un SETA 5400rpm 2,5inch....e poi lo puoi mettere fino a 500gb il massimo che la ps3 accetta.

Si ma io ho visto che hanno usato pure gli ssd sulla ps3, con questi hd l'istallazione dei giochi ecc ecc è molllllllllto più veloce però non so voi cosa mi consigliate?

Zoe

Zoe
  • IronEye

potrebbe essere l'HDD in effetti... hai provato a resettarla tenendo premuto il tasto per 5 secondi sino al bip?

Si si fatto ma mi esce sempre la stessa scritta.

Cmq ammesso che si sia fregato l'hd cambiandolo cosa perdo? e una volta cambiato la ps3 istalla il suo sistema operativo automaticamente ?

Zoe

Zoe
  • IronEye

non riesci nemmeno ad avere accesso a tramite computer?
se non riesci a fare il backup mi sa che hai fottuto anche i dati zo...
comunque gli hdd stanno a prezzi ridicoli... io ho un 320gb pagato 60 euro.

Va be cmq basta che non devo mandarla in assistenza tanto stavo giocando solo con Shift e non avevo fatto molto

Ivanir92

Ivanir92

Si si fatto ma mi esce sempre la stessa scritta.

Cmq ammesso che si sia fregato l'hd cambiandolo cosa perdo? e una volta cambiato la ps3 istalla il suo sistema operativo automaticamente ?

Eh beh perderesti i save, sempre se non hai un backup recente...

Zoe

Zoe
  • IronEye

Eh beh perderesti i save, sempre se non hai un backup recente...

pazienza per i save tanto ripeto non avevo giochi in ballo che mi facciano strappare i capelli. :angel: e tutte le cose che per me contano di più come musica video ecc ecc sono sul hd esterno della ps3.

Ivanir92

Ivanir92

pazienza per i save tanto ripeto non avevo giochi in ballo che mi facciano strappare i capelli. :angel: e tutte le cose che per me contano di più come musica video ecc ecc sono sul hd esterno della ps3.

Beh meglio così! ^_^
Comunque io ti consiglio di prendere un 320GB, come ha già detto qualcuno, si trovano a prezzi veramente bassi...

Zoe

Zoe
  • IronEye

Beh meglio così! ^_^
Comunque io ti consiglio di prendere un 320GB, come ha già detto qualcuno, si trovano a prezzi veramente bassi...

Il fatto e che io vorrei un hd che sia più veloce perchè ho un altro hd esterno da 500 gb collegato alla mia ps3 per immagazzinare dati come musica ecc ecc.Quindi per me va bene anche un 80gb ma che sia molto veloce per abbattere i tempi di caricamento o istallazione dei giochi.
Ho visto questo video

http://www.youtube.com/watch?v=2_ieXPLWJmE

Zoe

Zoe
  • IronEye

Allora ho fatto la mia scelta, tenendo presente che gli ssd riscaldano di più rispetto ai normali hd,sono arrivato alla conclusione che meglio non rischiare, pertanto ho preso un WD da 160 gb a 7200rpm che è più veloce dell'originale e non mi sono svenato per comprarlo 52 €

atty

atty
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
Potresti fare un tentativo di ripristino dal recovery menu.

davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Allora ho fatto la mia scelta, tenendo presente che gli ssd riscaldano di più rispetto ai normali hd,sono arrivato alla conclusione che meglio non rischiare, pertanto ho preso un WD da 160 gb a 7200rpm che è più veloce dell'originale e non mi sono svenato per comprarlo 52 €

credo che i 7200rpm possano darti problemi.....se c'è una cosa di cui si raccomandano in quasi tutte le guide è di rispettare i 5400rpm!
poi boh non ne sono certo dato che non lo dico per esperienza personale ma solo per recepito nella rete....

spero non dia problemi anzi facci sapere ;)

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo