Vai al contenuto

Problemino Mkv


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Jenos

Jenos
  • blabla? :0

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1325
allora, ho preso a novembre un imac 27" e fin'ora nessun problema.
ora sto cercando di guardare un anime in blu ray a risoluzione 1920x1080 ma non funzionano bene, cominciano a scattare dopo pochi secondi, il file non è danneggiato perchè ho provato a riprocurarmelo, ma il problema è sempre lo stesso(a meno che non sia danneggiato proprio in generale).
tutti gli altri mkv funzionano decentemente, ho provato sia con vlc che con mplayer, con vlc ha quel problema e con mplayer non riesco a vedere i sottotitoli
cosa posso provare a fare?

#2
Lele Socho™

Lele Socho™
  • If...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10102
se non lo hai aggiornato aggiorna vlc sennò scaricati una versione precedente io usavo la 0.9.8 per vedermi Spice and Wolf2 mentra avevo la versione aggiornata per vedermi il resto
altrimenti prova Perian http://perian.org/ che si integra con quicktime ( anche con quicktimeX )

Modificata da Lele Socho™, 13 February 2010 - 09:19 PM.


#3
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
usa Plex

#4
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

E' una possibile alternativa sia sul fronte player che codec? Mi spiego meglio: evita di dover installare Perian, Flip4Mac, flash, Silverlight, VLC e ammennicoli vari? Funziona da solo su macos ancora caldo oppure si appoggia a codice aggiuntivo?

Sono interessato se mi evita di inzozzare il mac... :gibbo&dani:


quante domande tutte assieme :<
ad ogni modo io tutti i codec del caso li ho installati
per quanto riguarda Plex ( ottimo con i Mkv ) leggere qui :)

#5
Jenos

Jenos
  • blabla? :0

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1325
perian già l'avevo, non è servito a molto nel senso che non mi fa aprire mkv di risoluzione grande come quelli che voglio aprire io
vlc avevo già l'ultima versione, quella vecchia funziona solo peggio :fg:
adesso provo con plex e vi faccio sapere :sisi:

#6
Lele Socho™

Lele Socho™
  • If...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10102

perian già l'avevo, non è servito a molto nel senso che non mi fa aprire mkv di risoluzione grande come quelli che voglio aprire io
vlc avevo già l'ultima versione, quella vecchia funziona solo peggio :fg:
adesso provo con plex e vi faccio sapere :sisi:

:fg:

#7
Jenos

Jenos
  • blabla? :0

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1325

:fg:



in effetti non è vero, ho provato con altri video a 1920x1080 e li ha aperti, erano proprio quei file semi-difettosi.
comunque con plex sono riuscito, problema risolto, grazie a tutti :sisi:
anche se plex, boh :fg: mi sembra un programma eccessivamente incasinato o non ne ho capito tutte le funzionalità, penso continuerò con i classici vlc e mplayer e lo userò solo per bakemonogatari XD

#8
Lele Socho™

Lele Socho™
  • If...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10102

in effetti non è vero, ho provato con altri video a 1920x1080 e li ha aperti, erano proprio quei file semi-difettosi.
comunque con plex sono riuscito, problema risolto, grazie a tutti :sisi:
anche se plex, boh :fg: mi sembra un programma eccessivamente incasinato o non ne ho capito tutte le funzionalità, penso continuerò con i classici vlc e mplayer e lo userò solo per bakemonogatari XD

lo è per questo non te lo ho consigliato :fg:

#9
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Plex e XBMC sono i due migliori media center disponibili (su Mac e altrove), ma mi sembra che con VLC il Mac non ce la faccia.
Che processore hai? e che scheda video (anche se mi sembra che Snow Leopard non usi l'accelerazione della GPU per i video).

#10
Jenos

Jenos
  • blabla? :0

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1325
modello base di iMac 27", quello da 1499




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo