Vai al contenuto

[ITA] Vinland Saga[Star Comics] edizione epica+manga epico= EPIC WIN


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 125 risposte

#76
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123385
esce il 16

#77
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582
Letto il 9.
Mi spiace ma questa parte continua a sembrarmi lenta e scialba, si salva giusto per i due capitoli su Canuto (anche se ben tre anni di guerra meritavano almeno un volume IMHO ;<).

#78
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727

ma direi che anche no (che non si meritavano un volume intendo, cheppalle)

Cioè ti è piaciuto o no?

Impressioni su questo story arc?

#79
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

ma direi che anche no (che non si meritavano un volume intendo, cheppalle)

Cioè "cheppalle" eventi tipo l'invasione dell'Inghilterra, l'assedio di Londra e la Battaglia di Assandun, e non invece la bellissima fase emo di Thorfinn? :fg:

#80
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123385
Classico numero di passaggio :sisi:

la vedo nera per il nuovo amichetto di Thorfinn ;<

Serpe sarà sicuramente un pg chiave per questo nuovo arco!


Lode e gloria a Canuto che è passato da checca piangente e re cazzuto :sisi:

#81
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582
Ma non è un flashback :D
Storicamente la conquista dell'Inghilterra da parte di Canuto cominciò nell'estate del 1015, lo stesso periodo in cui quei due buttavano giù gli alberi (per questo mi aspettavo che Thorfinn venisse perdonato dal re e partecipasse agli eventi). Anzi, visto che la narrazione di quei due capitoli si spinge fino al 1018 semmai parliamo di un flashforward :sisi:

#82
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26689
Tempo due volumi e Thorkell stacca la testa a Canute se continua così :D

#83
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582
La storia adesso si svolge nel 1015 (è stato segnalato più volte negli ultimi due volumi), e con Canuto la narrazione si sposta fino ai 3 anni successivi.

#84
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39302
anche a me questo numero nn ha convinto

+ moscio dei precedenti...

#85
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Gli ultimi due numeri hanno fatto partire un nuovo story arc che pare, come premesse, interessante, ma è sviluppato in un modo lento lento.
Gli manca la strategia di Yas in Gundam Origini, tanto per dirne uno veramente cazzuto. Anche il nuovo innesto di Serpe è carino, ma non eclatante.
Spero torni a sollevarsi...

#86
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582
Letto il nuovo volume. Ma sbaglio o sono un tantino fuori luogo i predicozzi sulla non violenza in pieno undicesimo secolo? :fg:

#87
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582
Mah, io onestamente speravo che la storia andasse nella direzione "Thorfinn si riconcilia con Canuto e ne diventa consigliere/spia" così da poter ritornare all'ambientazione storica, ma dopo quanto ho letto mi vengono seri dubbi.

#88
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
Farmland Saga 10:

Immagine inserita

il mio giudizio sulla saga letta in volume è tipo 10x meglio. Le motivazioni dei personaggi sono valide, le reazioni credibili e i pg dimostrano la solita umanità che yukimura "immette" nei suoi personaggi, il respiro vitale di un bravo caratterizzatore. Il lavoro fatto su Thorfinn poi è decisamente lungimirante. Yukimura sa che tipo di persona ha bisogno di plasmare per arrivare alla SAILIN SAGA, e questo rifuggire dalla guerra, ma portandosi dietro le colpe ed espiandole, è la degna e giusta conclusione del discorso imbastito fin qui. Onestamente si Thorfinn si resettasse e si tornasse alla England Saga sarebbe uno spreco di un lavoro eccezionale.
adesso si aprono diverse prospettive. Bisogna vedere se l'uscita di Thorfinn dalla vita da schiavo sarà forzata (aka, Ketil crepa e tutto lo stuolo di gente con lui, Thorfinn è libero per forza), oppure naturale (si paga l'affrancamento). Credo sarà la prima, perchè la seconda sarebbe troppo lunga da raccontare. Cmq il volume ha introdotto lo spettro della guerra col ritorno di Thorgin, più tutto l'NTR di Arneis che m'ha fatto star male come un cane, e ovviamente c'è tutto il discorso di Canuto che è rimasto lì in ghiaccio. Vedendo come è finita l'England Saga, cioè con un climax da paura in cui son confluiti tutti i filoni narrativi con una potenza esagerata, mi aspetto qualcosa di simile anche qui. E mi immagino un vinland saga diviso idealmente in 3 parti, di cui questa è la seconda che è giunta pressapoco a metà. Un manga da una ventina di volumi all'incirca.

Immagine inserita

Daje thorfinn! l'uomo vuoto che si sta riempiendo del mondo attorno a lui. Bella metafora per la crescita del "bambinone".

e Askeladd...... Anche da morto è il miglior personaggio del manga. "Lascia che si aggrappino a te. E ARRAMPICATI!" T___T

Modificata da hob, 23 October 2011 - 09:57 PM.


#89
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435
Sapete che vi dico? A me Farmland Saga piace.
Per carità, letto con la periodicità originale dei capitoli è terribile, ma preso così tutto di fila è proprio un'altra cosa.
Concordo con chi sottolinea la pesantezza della retorica utilizzata (le motivazioni dei personaggi ci stanno, come vengono esposte però...), ma là il problema sta nell'autore e direi che nei volumi precedenti si è assistito a ben peggio ("questa neve è amore" cit.).
Poi, linciatemi pure, ma preferisco i protagonisti dello slice-of-life agricolo vichingo a Canuto, Askeladd, Trollkell e compagnia.
E pure Thorfinn, che non ho mai apprezzato, per me in quest'arco sta guadagnando un po' di punti caratterizzazione (troppo moé nell'ultimo volume però :asd:).
Bon, ora siamo attaccati all'edizione giapponese e mi sa proprio che da qui in poi ci sarà da aspettare parecchio per i nuovi volumi.

#90
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123385
A me pure sta piacendo non poco :sisi:


certo manca vedere sangue e mazzate a go-go (la splash col cazzotto è epica), però è una parte veramente molto interessante. Anche se il coatto in me sperava che si unissero a serpe contro i briganti




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo