Vai al contenuto

[foto] Monserrato


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642
il mio Borgo natio visto ieri sera dalla chiesetta di Monserrato che lo sovrasta


Immagine inserita
A900+50 1.4
iso200
f11
1 sec
cavalletto

#2
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
La composizione è ottima, nn sarebbe stato male lasciare delle impronte nella neve, verso il vuoto (facendo poi attenzione a tornare indietro a ritroso camminando nelle stesse) :D
E' solo il soggetto ad essere poco 'fotogenico', motivo per cui pur abitando in una zona lievemente collinare nn mi è mai venuta voglia di fotografare la mia di città - Asti - dall'alto di una chiesetta simile a questa :sese:

#3
Kerodhrone

Kerodhrone
  • Trent dio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6427
Apprezzo molto la geometria della foto e la composizione degli spazi.
Genera una sensazione di rigore e silenzio, che sembra protrarsi fin dentro all'agglomerato urbano, come il freddo che ti entra nelle ossa.

Quella che poteva essere una foto anonima si rivela un efficace ritratto del gelo di questi giorni.

#4
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642
grazie a tutti e due per il commento ^_^

#5
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
è veramente bella, non sembra neanche Monserrato...

#6
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642

è veramente bella, non sembra neanche Monserrato...


?

magari perche' non e' il monserrato che conosci tu :D

#7
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Hai usato il 50 sony?

#8
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642

Hai usato il 50 sony?


yes, il 50 f1.4, era l'unica lente che avevo dietro in quel momento, anche se non credo sia l'ideale per il paesaggio :P

non credevo che rendesse bene anche ad infinito, ovviamente molto chiuso (qui ero ad f11)

#9
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925

yes, il 50 f1.4, era l'unica lente che avevo dietro in quel momento, anche se non credo sia l'ideale per il paesaggio :P

non credevo che rendesse bene anche ad infinito, ovviamente molto chiuso (qui ero ad f11)


Si rende molto bene

Full frame:
Spoiler


APS-C 75mm equivalent:
Spoiler


foto prese da dpreview

e sono sempre più propenso all'acquisto... (sono un alphista anche io :D) solo che al momento sono indeciso tra il CZ 16/80 ed il SAL 16/105... appena prendo posizione in merito mi prendo anche il 50... o prendo il 50 ed intanto decido ahahahha..

#10
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642

Si rende molto bene

Full frame:

Spoiler


APS-C 75mm equivalent:
Spoiler


foto prese da dpreview

e sono sempre più propenso all'acquisto... (sono un alphista anche io :D) solo che al momento sono indeciso tra il CZ 16/80 ed il SAL 16/105... appena prendo posizione in merito mi prendo anche il 50... o prendo il 50 ed intanto decido ahahahha..


anche tu alphista???
siamo bestie rare, andiamo protette e curate :sisi:

cmq vai tranquillo sull' 1.4 e se vuoi spendere meno cercati un minolta 50 1.7, lo trovi a poco meno di 100 euro ed io non noto grosse differenze con il sony (li ho tutti e due, anche se il minolta ormai lo usa in pianta stabile mia sorella).

#11
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925

anche tu alphista???
siamo bestie rare, andiamo protette e curate :sisi:



Dai, rari non direi :D, c'è anche un forum semi official, con tanti iscritti... (tutte le mosche bianche d'italia riunite praticamente hahahaha).

Il 50 minolta l'ho visto, ho visto anche il confronto tra i due 50... Ma preferisco il Sony...



Dimenticavo, complimenti per la foto :D.

#12
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642

Dai, rari non direi :D, c'è anche un forum semi official, con tanti iscritti... (tutte le mosche bianche d'italia riunite praticamente hahahaha).

Il 50 minolta l'ho visto, ho visto anche il confronto tra i due 50... Ma preferisco il Sony...



Dimenticavo, complimenti per la foto :D.



ma si', dai scherzavo :P

pensa che ad un corso di fotografia al quale ho partecipato, su 20 iscritti ben 3 avevano un'Alpha... ed uno una minolta analogica ^_^
in pratica il 20% aveva baionetta sony minolta.
poi c'era una olympus, il resto tutto canikon.
MSC lo conosco, sono iscrittto e lo frequento assiduamente

ah, grazie per i complimenti :P

#13
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

?

magari perche' non e' il monserrato che conosci tu :D

penso sia Monserrato vicino a Cagliari, o sbaglio?

#14
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642

penso sia Monserrato vicino a Cagliari, o sbaglio?


no, Monserrato vicino a Cuneo :D

#15
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

no, Monserrato vicino a Cuneo :D

non sapevo, che esistesse un Monserrato, vicino a Cuneo.

p.s.: ecco perché non gli assomigliava, :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo