Vai al contenuto

SCHERMO CATODICO O LCD PER 360?MEGLIO SCHERMO CATODICO O LCD PER 360?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 62 risposte

#16
red devils forever

red devils forever
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5751
alain porva come ti ha detto stefano a portare la consolle a 720p e vedi come va,se no prova a regoalre manualmente i vari settaggi video dalla tv,considera che per la maggior parte dei giochi vanno a 720 nativi,il 1080p,il fullhd per intenderci,nemmeno lo supportano
stefano89 anch'io ho un p2270hd,comprato da pochissimo,non ho avuto modo di settarlo a dovere,quindi col 720p va meglio?tu che modalità immagine usi(standard,dinamica o film?)e in genrale come setti le varie impostazioni video?,se mi rispondi mi fai un gran favore perchè io e le tv hd siamo due mondi diversi...grazie

#17
ALAIN DI GILEAD

ALAIN DI GILEAD
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 254

alain porva come ti ha detto stefano a portare la consolle a 720p e vedi come va,se no prova a regoalre manualmente i vari settaggi video dalla tv,considera che per la maggior parte dei giochi vanno a 720 nativi,il 1080p,il fullhd per intenderci,nemmeno lo supportano
stefano89 anch'io ho un p2270hd,comprato da pochissimo,non ho avuto modo di settarlo a dovere,quindi col 720p va meglio?tu che modalità immagine usi(standard,dinamica o film?)e in genrale come setti le varie impostazioni video?,se mi rispondi mi fai un gran favore perchè io e le tv hd siamo due mondi diversi...grazie



io ho un samsung t200 hd e' valido? cmq dietro i giochi 360 pero' c'e' scrirro supportato 1080 p quindi non dovrebbero supportarli? poi mi consigliate di tornare al catodico o di rimanere all lcd cosa mi conviene? ci guadagno in qlcosa a restare lcd? grazie per la risposta

#18
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011
Il T200HD non è 16:9 1920x1080, ma 16:10 ... 1680x1050 ...

Ma almeno conoscere le specifiche del monitor che si compra ???
L'unico modo per vedere bene la xbox360 con il T200HD è usare la VGA o il DVI impostate appunto a 1680x1050 ... con logicamente le bande nere sopra e sotto ;)

P.s. Per tutti gli altri, ma googlare e vedere le specifiche del monitor ... invece di dare consigli a casaccio ??? :goodboy:

Modificata da Vagrant, 12 February 2010 - 11:52 PM.


#19
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994

ok ma 720p non ha una definizione minore? cos'e' lo scaler? si risolvono anche i problemi di pixel troppo evidenti nello sfondo? cmq gentilissimi....

si hai definizione minore in uscita dalla console ma tutti i monitor hanno un loro scaler interno che "alza" la risoluzione di un eventuale immagine in ingresso che non sia 1080p altrimenti ad esempio la TV normale la vedresti a pixel dato che viene trasmessa a una risoluzione infima
Praticamente l'upscaling(prendere l'immagine e aumentarne la risoluzione)anziche farlo fare alla console lo fai fare al monitor
Si se lo scaler e buono risolvi i problemi di pixel sempre se non siano problemi dovuti ai limiti del motore grafico(il monitor non elimina ad esempio l'aliasing)
A conferma di quel che dico prova a scaricarti un qualsiasi filmato full HD dal marketplace video(un trailer o un video in game)e vedrai che non noterai neppure l'ombra di una scaletta
Io mi son visto star trek full HD da Zune e ti posso assicurare che se la fonte è alla risoluzione nativa del monitor è uno spettacolo per gli occhi e dimentichi subito il tubo catodico

P.S.Mi son scordato l'alternativa se non vuoi le scalette sarebbe collegare la console in VGA ma scordati i colori dell'HDMI
Usare la console in VGA è come sfruttare al 50% la grafica della console e te lo dice uno che ha giocato per un anno in VGA

Modificata da Stefano89, 12 February 2010 - 11:51 PM.


#20
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994

Il T200HD non è 16:9 1920x1080, ma 16:10 ... 1680x1050 ...

Ma almeno conoscere le specifiche del monitor che si compra ???
L'unico modo per vedere bene la xbox360 con il T200HD è usare la VGA o il DVI impostate appunto a 1680x1050 ... con logicamente le bande nere sopra e sotto ;)

P.s. Per tutti gli altri, ma googlare e vedere le specifiche del monitor ... invece di dare consigli a casaccio ??? :goodboy:

beh alla fine cambia poco,ha solo le bande nere in piu o no?
Hai ragione ma mi son fidato...

Modificata da Stefano89, 12 February 2010 - 11:55 PM.


#21
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011

beh alla fine cambia poco,ha solo le bande nere in piu o no?


Ehm ... direi proprio di no ....
In tutti gli altri modi ha l'immagine che non rispetta le proporzioni, perchè essendo 1680x1050 16:10 ... sarà sempre tutto allungato giocando in modalità diverse da 1680x1050 che è 16:10 e che riadatta l'immagine con le bande nere a 16:9 ...
Inoltre la differenza tra 720p (1280x720) e 1080p (1920x1080) è esagerata in ambito pixel rispetto a 1680x1050 ... ed è per questo che vede uno schifo ...
Discorso diverso sarebbe stato tra 1920x1080 e 1920x1200 ... dove l'allungamento è minimo in confronto a questo.

Riguardo allo sfarfallio .. potrebbe dipendere dal cavo collegato male .... oppure avere il refresh impostato a 50hz ...
Controlla le info sul monitor nell'osd ;)
Perchè se cambi risoluzione la prima volta te lo setta a 50hz dicendotelo e ti chiede se per te và bene .... di solito erroneamente si risponde sì e così resta a 50hz, mentre rispondendo no (la cosa giusta) ti ritorna a 60hz.

Modificata da Vagrant, 13 February 2010 - 12:03 AM.


#22
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994

alain porva come ti ha detto stefano a portare la consolle a 720p e vedi come va,se no prova a regoalre manualmente i vari settaggi video dalla tv,considera che per la maggior parte dei giochi vanno a 720 nativi,il 1080p,il fullhd per intenderci,nemmeno lo supportano
stefano89 anch'io ho un p2270hd,comprato da pochissimo,non ho avuto modo di settarlo a dovere,quindi col 720p va meglio?tu che modalità immagine usi(standard,dinamica o film?)e in genrale come setti le varie impostazioni video?,se mi rispondi mi fai un gran favore perchè io e le tv hd siamo due mondi diversi...grazie

Io ho impostato cosi
Su console 720p(lo scaler del monitor è decisamente migliore),livello di riferimento espanso
Sul monitor non tocchi nulla vai su impostazione(l'icona della rotella sul menu)e attivi la modalità gioco
Basta io ho lasciato cosi e per i miei gusti è quasi perfetto però ti avviso che settata cosi che il nero è molto nero però preferisco sacrificare un po di luminosità ed avere colori piu realistici aumentando la luminosità i colori prendono piu un tono "cartoon" :D

Modificata da Stefano89, 13 February 2010 - 12:11 AM.


#23
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994

Ehm ... direi proprio di no ....
In tutti gli altri modi ha l'immagine che non rispetta le proporzioni, perchè essendo 1680x1050 16:10 ... sarà sempre tutto allungato giocando in modalità diverse da 1680x1050 che è 16:10 e che riadatta l'immagine con le bande nere a 16:9 ...
Inoltre la differenza tra 720p (1280x720) e 1080p (1920x1080) è esagerata in ambito pixel rispetto a 1680x1050 ... ed è per questo che vede uno schifo ...
Discorso diverso sarebbe stato tra 1920x1080 e 1920x1200 ... dove l'allungamento è minimo in confronto a questo.

eh io il monitor 16:10 l'ho usato in vga per cui non so nulla per quanto riguarda l'hdmi
Ma se lui imposta 720p e ha un buono scaler non dovrebbe vedere bene lo stesso?

#24
red devils forever

red devils forever
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5751
la tv è valida alain,dirti cosa ti conviene non so,magari fai una prova con lo stesso gioco in entrambi i monitor e tiri le somme,io ti direi di restare con lcd,ma ti ripeto le mie conoscenze non sono di altissimo livello,qualcuno più esperto ti puo sicuramnete aiutare più di me

#25
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011

eh io il monitor 16:10 l'ho usato in vga per cui non so nulla per quanto riguarda l'hdmi
Ma se lui imposta 720p e ha un buono scaler non dovrebbe vedere bene lo stesso?


No, proprio per il motivo che ti ho detto sopra ... scaler validi che upscalano da 720p a 1680x1050 non li trovi certo su monitor così economici (e spesso neanche su quelli più costosi)....
Discorso diverso se invece fosse un monitor 16:9 .. dove allora l'upscale da 720p a 1080p è compensato molto dal rispetto del rapporto di proporzione.
Nel suo T200HD ... se è l'HD dovrebbe avere l'opzione in component e in hdmi per settare la visualizzazione a 16:9 con le bandine nere, ma non in vga e dvi.
Se invece è il T200 liscio .... non ce l'ha da nessuna parte ....

Modificata da Vagrant, 13 February 2010 - 12:11 AM.


#26
red devils forever

red devils forever
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5751
grazie stefano ora provo come dici tu,grazie di nuovo,per il nero molto nero la penso come te meglio colori più realistici

Modificata da red devils forever, 13 February 2010 - 12:10 AM.


#27
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994

No, proprio per il motivo che ti ho detto sopra ... scaler validi che upscalano da 720p a 1680x1050 non li trovi certo su monitor così economici (e spesso neanche su quelli più costosi)....
Tu hai un monitor 16:10, ma se non erro si può mettere l'impostazione di visualizzazzione a 16:9 e ti mette le bandine nere.
Nel suo T200HD ... se è l'HD dovrebbe avere tale opzione in component e in hdmi, ma non in vga e dvi.
Se invece è il T200 liscio .... non ce l'ha da nessuna parte ....

no io ora ho un 16:9 full HD per cui non ho nessun problema di risoluzione però lo scaler del montor è migliore di quello della console per cui lascio 720p e faccio fare l'upscaling al monitor
Prima vevo un 16:10 a 1680x1050 ma era collegato in vga per cui tutto il discorso non vale :D

#28
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011

no io ora ho un 16:9 full HD per cui non ho nessun problema di risoluzione però lo scaler del montor è migliore di quello della console per cui lascio 720p e faccio fare l'upscaling al monitor
Prima vevo un 16:10 a 1680x1050 ma era collegato in vga per cui tutto il discorso non vale :D


Sì, ho riletto avevo capito male, infatti ho modificato il messaggio per renderlo più fruibile ad Alain :)

#29
ALAIN DI GILEAD

ALAIN DI GILEAD
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 254

Sì, ho riletto avevo capito male, infatti ho modificato il messaggio per renderlo più fruibile ad Alain :)




VAGRANT....saro' interdetto io ma mi ridiresti bene i passaggi su come devo fare tutto per impostare lo schermo che si veda bene perfavore? non devo metterlo nell uscita hd mi ridiresti tuutto da capo per un interdetto di schermi come me?

#30
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994

VAGRANT....saro' interdetto io ma mi ridiresti bene i passaggi su come devo fare tutto per impostare lo schermo che si veda bene perfavore? non devo metterlo nell uscita hd mi ridiresti tuutto da capo per un interdetto di schermi come me?

Devi semplicemente impostare 720p sulla console e trovare da qualche parte nei menu del tuo monitor la modalità 16:9
Vedrai comparire 2 bande nere una sopra e una sotto




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo