Vai al contenuto

SCHERMO CATODICO O LCD PER 360?MEGLIO SCHERMO CATODICO O LCD PER 360?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 62 risposte

#1
ALAIN DI GILEAD

ALAIN DI GILEAD
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 254
Ragazzi vi prego aiutatemi....4 mesi fa ho preso uno schermo pc samsung 20 pollici full hd 1080p....io prima avevo uno schermo per pc catodico e ci utilizzavo la 360....mi trovavo bene non c'erano sfarfalliiii,e l'immagine era nitida....pero'ho voluto provare un full hd l'ho comprato e oltre ai colori molto belli....da vicino l'immagine e' sgranellata e'meno nitida piu' da lontano e' bella, sul fondo ci sono sempre in tutti i giochi chi piu'chi meno da dante's a assasins creed 2 a mass effect 2 dei fastidiosissimi sfarfallamenti e la gente in lontananza si vede un po pixelata ma solo in lontananza(ad esempio dante da lontano e pixellato....a questo punto la mia domanda e' secondo voi e meglio un lcd 1080p o il vecchio schermo da pc a tubo catodico?ditemelo voi ma mi sto facendo molte pare grazie.... ah le mie impostazioni su 360 sono 1080p intermedio e ovviamente usi un filo hd....perfavore aiutatemi

#2
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011

Ragazzi vi prego aiutatemi....4 mesi fa ho preso uno schermo pc samsung 20 pollici full hd 1080p....io prima avevo uno schermo per pc catodico e ci utilizzavo la 360....mi trovavo bene non c'erano sfarfalliiii,e l'immagine era nitida....pero'ho voluto provare un full hd l'ho comprato e oltre ai colori molto belli....da vicino l'immagine e' sgranellata e'meno nitida piu' da lontano e' bella, sul fondo ci sono sempre in tutti i giochi chi piu'chi meno da dante's a assasins creed 2 a mass effect 2 dei fastidiosissimi sfarfallamenti e la gente in lontananza si vede un po pixelata ma solo in lontananza(ad esempio dante da lontano e pixellato....a questo punto la mia domanda e' secondo voi e meglio un lcd 1080p o il vecchio schermo da pc a tubo catodico?ditemelo voi ma mi sto facendo molte pare grazie.... ah le mie impostazioni su 360 sono 1080p intermedio e ovviamente usi un filo hd....perfavore aiutatemi


Ma l'hai calibrato a dovere ????
E' correttamente impostato il refresh a 60hz???
E' collegato in vga o hdmi ???
E' 16:9 1920x1080 o 16:10 1920x1200 ???
Chi è che fà l'upscale a 1080, il monitor o la console ???

Modificata da Vagrant, 12 February 2010 - 06:06 PM.


#3
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
la qualità dei vecchi CRT per pc è ancora irrangiungibile per gli LCD imho, anche io ho giocato con la 360 per un paio di anni su un 19" Samsung CRT e passanda ad un 23" LCD inizialmente ero un po così <_<
però la visuale molto più ampia e il ridotto spazio alla fine mi hanno convinto che il gioco valeva la candela
anche come colori il CRT era una spanna avanti

#4
ALAIN DI GILEAD

ALAIN DI GILEAD
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 254

Ma l'hai calibrato a dovere ????
E' correttamente impostato il refresh a 60hz???
E' collegato in vga o hdmi ???
E' 16:9 1920x1080 o 16:10 1920x1200 ???
Chi è che fà l'upscale a 1080, il monitor o la console ???






allora....si l'ho calibrato....e'collegato con il cavo hd....e'16.9 1920.1080....non ho idea di chi faccia l'upscale e di cosa sia e di come si faccia ad impostare....cmq il mio monitore
e' il samsung T 200 HD dovrebbe essere uno dei migliori vi risulta?



Cmq vi risulta anche che un lcd sfarfalli e da vicino si sgrani e con un catodico no?




E il mio primo monitor catodico era collegato con un semplice vga....e questo e' un full hd io pensavo che fosse strameglio per quale motivo no? grazie per un eventuale risposta mi fate chiarezza....

Modificata da ALAIN DI GILEAD, 12 February 2010 - 08:32 PM.


#5
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994
Hai appena scoperto i limiti degli LCD nei confronti dei vecchi tubi catodici
Forse con gli oled si potrà finalmente avere schermi piatti superiori ai tubi catodici
Un consiglio per il problema dell'immagine sgranata,allontanati! Io ho "risolto" in parte cosi

#6
ALAIN DI GILEAD

ALAIN DI GILEAD
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 254

Hai appena scoperto i limiti degli LCD nei confronti dei vecchi tubi catodici
Forse con gli oled si potrà finalmente avere schermi piatti superiori ai tubi catodici
Un consiglio per il problema dell'immagine sgranata,allontanati! Io ho "risolto" in parte cosi




si lo so mi allontano ma e' un 20 pollici se vado troppo lontano non vedo piu' niente....cmq che delusione....mi consigli di tornare al catodico schermo pc di prima? cmq i monitor led quando usciranno? gli hanno fatti o solo tv o solo schermi per portatili....

#7
ALAIN DI GILEAD

ALAIN DI GILEAD
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 254
PERFAVORE risponderesti anche alle domanda precedente oltr che a questa mi fareste un gran favore.... :gibbo&dani: :gibbo&dani:

#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
ma che intendi per da vicino?
da mezzo metro in genere non sfarfallano, da meno ti accechi tempo pochi giorni imho...

#9
ALAIN DI GILEAD

ALAIN DI GILEAD
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 254

ma che intendi per da vicino?
da mezzo metro in genere non sfarfallano, da meno ti accechi tempo pochi giorni imho...



da 1 metro....risolvo abbastanza i problemi di pixel....ma lo sfarfallio di base rimane non dipenda dalla distanza ma dagli lcd direi....ma la mia domanda e' com'e' possibile che un catodico che non e' neanche hd si veda meglio di un samsund full hd? poi il samsung t200 hd e' il piu' valido coma monitor? o sai se ce n'e' qualcuno meglio intendo monitor non tv?

#10
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

da 1 metro....risolvo abbastanza i problemi di pixel....ma lo sfarfallio di base rimane non dipenda dalla distanza ma dagli lcd direi....ma la mia domanda e' com'e' possibile che un catodico che non e' neanche hd si veda meglio di un samsund full hd? poi il samsung t200 hd e' il piu' valido coma monitor? o sai se ce n'e' qualcuno meglio intendo monitor non tv?


valido è valido, non è che va a 50 hx in questo momento? mi sembra stano sia così netto il problema
i vecchi CRT per PC erano ben più che HD, il mio andava a 1920x1440...

#11
ALAIN DI GILEAD

ALAIN DI GILEAD
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 254

valido è valido, non è che va a 50 hx in questo momento? mi sembra stano sia così netto il problema
i vecchi CRT per PC erano ben più che HD, il mio andava a 1920x1440...



le impostazioni sono 1080 p 60hz....cioe' io metto 1080p dall xbox e lo supporta....devo mettere qlche opzione in particolare su xbox dashboard che tu sappia nei settaggi? cmq non e clamorosamente peggio e' che tutto molto in lontananza e un po pixelato e si nota di piu' lo sfarfallamento sempre in sfondo....quando il personaggio e' vicino o il resto la grafica e' molto bella....e' una cosa normale per tutti gli lcd? sai consigliarmi qualcosa?

#12
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994
non riesco a capire cosa intendi per sfarfallio a distanza effettivamente io questo presunto sfarfallio non l'ho mai notato
O hai un occhio di falco e vedi cose che molti non vedono o il monitor è effettivamente fallato(puo capitare)prova a vedere se facendo una foto riesci a "catturare" questo sfarfallio
Pero teoricamente se è un problema di frequenza dovrebbe vedersi tutto male...
Comunque tutti sti problemi di pixel nascono fal fatto che i giochi non sono 1080p nativi

Modificata da Stefano89, 12 February 2010 - 10:58 PM.


#13
ALAIN DI GILEAD

ALAIN DI GILEAD
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 254

non riesco a capire cosa intendi per sfarfallio a distanza effettivamente io questo presunto sfarfallio non l'ho mai notato
O hai un occhio di falco e vedi cose che molti non vedono o il monitor è effettivamente fallato(puo capitare)prova a vedere se facendo una foto riesci a "catturare" questo sfarfallio
Pero teoricamente se è un problema di frequenza dovrebbe vedersi tutto male...



NON SFARFALLA SE NON MI MUOVO....cmq per sfarfallio intendo quando mi sposto dietro cioe' all'orrizzonte per farmi capire o gli oggetti o magari i contorni di una porta o di un personaggio sfarfallano cosa che col catodico se succedeva si vedeva meno....poi se guardo da vicino noto che i pixel che compongono i contorni degli oggetti sono ben visibil DA VICINO e da lontano quando qlcosa si muove dietro ripeto non in primo piano sembra che i puntini sfarfallino....invece col catodico anche da vicino i pixel non si notano....e' normale? per un lcd? e c'e'un modo per aggiustare sta cosa?

Modificata da ALAIN DI GILEAD, 12 February 2010 - 11:02 PM.


#14
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994

NON SFARFALLA SE NON MI MUOVO....cmq per sfarfallio intendo quando mi sposto dietro cioe' all'orrizzonte per farmi capire o gli oggetti o magari i contorni di una porta o di un personaggio sfarfallano cosa che col catodico se succedeva si vedeva meno....poi se guardo da vicino noto che i pixel che compongono i contorni degli oggetti sono ben visibil DA VICINO e da lontano quando qlcosa si muove dietro ripeto non in primo piano sembra che i puntini sfarfallino....invece col catodico anche da vicino i pixel non si notano....e' normale? per un lcd? e c'e'un modo per aggiustare sta cosa?

Prova ad impostare 720p anziche 1080p dalla console,se hai un buono scaler potresti risolvere in parte questi problemi
Ti dico che io nel mio P2270HD con 720p vedo meglio :fg:

#15
ALAIN DI GILEAD

ALAIN DI GILEAD
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 254

Prova ad impostare 720p anziche 1080p dalla console,se hai un buono scaler potresti risolvere in parte questi problemi
Ti dico che io nel mio P2270HD con 720p vedo meglio :fg:

ok ma 720p non ha una definizione minore? cos'e' lo scaler? si risolvono anche i problemi di pixel troppo evidenti nello sfondo? cmq gentilissimi....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo