Vai al contenuto

Scusa ma ti Voglio Sposare (2010) [rece: 4]di Federico Moccia con Michela Quattrociocche, Raoul Bova


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#31
Steppico

Steppico
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 415
:applauso:
gran bella recensione, complimenti! Ora però mi è passata la voglia di andare a vederlo al cinema :D

#32
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981
godo

stavo a secco di film spazzatura

#33
Bardak93

Bardak93
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 542
se c'è davvero qualcuno lassù, ti prego: SALVACI !!!

#34
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

Complimentissimi a Marco per l'articolo, davvero ben scritto e giustamente severo in tutto ciò che di queste offese al cinema (e alla letteratura) vi è da sottolineare. Le ragazzine in tempesta ormonale smettano di comprare i libri di Moccia: prende gli italiani per dei deficienti con ciascuna delle sue opere, e le vendite gli confermano che buona parte di noi lo sono... Quindi, per la dignità della letteratura e del cinema, ipegniamoci per abolire il mercato di queste 'opere' di dubbio (molto dubbio) valore...

Grazie :)
Se ben ricordo anche tu sei un'avida lettrice e scrittrice, quindi ben capisci la differenza fra lo scrivere per diletto / bisogno di comunicare e lo scrivere per esigenze commerciali...il problema con Moccia sta proprio in questo, IMHO. Oltre ad aver visto i film, io ho letto anche Tre metri sopra il cielo (nella versione originale dell'inizio degli anni '90) e Ho voglia di te. Devo ammettere che il primo, nella sua versione originale (NON in quella rimaneggiata da Feltrinelli per esigenze commerciali nel 2004) pur non essendo un granché, è un libro tutto sommato onesto nel genere, godibile nello spirito giusto. Questo perché Moccia lo ha scritto neanche trentenne, quando ancora poteva parlare con un minimo di cognizione di causa dell'argomento del suo romanzo. Che oltretutto era ambientato nella Roma di vent'anni fa, con per protagonisti ragazzi della generazione '75/80, assai (MA ASSAI XD ) diversi da quelli odierni. La differenza fra la Babi che ha quindici anni nel '90 e quella che ha quindici anni nel 2004 non è e non può essere solo la differente marca di scarpe e l'aggiunta del telefonino: ma Moccia non l'ha mica capito, all'inizio. Solo dopo, scrivendo i libri successivi in questi ultimi anni, si è accorto quanto i giovani d'oggi siano diversi da quelli di una o due generazioni prima, ma non ha carpito altro che la superficie dei tvukdb.
Il primo TMSC aveva una sua onestà intellettuale. Persa già nel primo rimaneggiamento. Non parliamo poi di cosa si è inventato (dovuto inventare) per dare un seguito alla vicenda: Ho voglia di te è una cosa ignobile (ma davvero ignobile) del quale infatti si è salvato solo lo scheletro del plot, al momento di realizzare la sceneggiatura cinematografica. Quelli successivi non li ho letti (il primo l'ho letto insieme ad una mia ragazza anni fa, il secondo per pura curiosità preso su una bancarella a tre euro, ma altri soldi da me Moccia non ne avrà XD ), almeno fino all'altro giorno in cui all'anteprima ci hanno regalato il libro, così da fornirci giustamente un raffronto. Ebbene, Moccia è tornato indietro. Le sue storie sono sempre peggio e sempre più remix di vecchie idee e nuovi luoghi comuni. Una volta qualche frase vagamente interessante la tiravi fuori ogni trenta pagine, ora è solo una sequela di frasi studiatissime per far sognare i lettori senza comunicare niente oltre il qualunquismo imperante dietro alle sue pagine.

#35
Ryukushi

Ryukushi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 890
Moccia è una vergogna. Manifesta la deficienza e la furbizia del popolo italiano: il furbo abbindola con le sue storielle da quattro soldi, che comprano i suoi libri. Tutto questo a causa del costume della scemenza propugnatoci da Grande Fratello e compagnia cantante. L'Italia, anche in queste piccole cose, sta andando a catafascio.

#36
Dolphin

Dolphin
  • Io senza nintendo è una pagina senza giornale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12470

Ti stimiamo! Ci vuole sicuramente un bel fegato... :D


Quoto... mi ricordo che uno disse la stessa cosa per "troppo belli" film che ha visto 5 oscar di gomma fallica per il miglior film italiano di costantino :gad2:

#37
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
"A cosa stai pensando?"

"A niente"

"Ma non lo sai che è impossibile?"



oddio :goodboy:

#38
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
Seee, e ti stupisci per così poco, Luke? Aspè va...
Video promozionale: i primi otto minuti del film. Vi potete fare un'idea.
http://www.youtube.com/watch?v=sFHljhgjYVY

"C'è un attimo nella vita nel quale si sa perfettamente che è quello il momento di saltare. Ora o mai più, ora o nulla sarà più come prima."

"Mamma, papà...mi sposo!"

"Guarda che oramai il 50% dei rapporti d'amore nasce su internet...io ce l'ho messenger, si rimorchia 'na cifra!"

Giusto le prime che mi ricordo. Però ho segnato un vasto campionario del precedente...

"Non ci riesco, sì bisogna essere felici per quello che comunque si ha avuto, ma è così difficile quando stai male e ti manca qualcuno da morire...mi manchi Alex e non riesco a non pensarti. Quando perdi il sorriso, quando vuoi sembrare a tutti felice, quando fai finta anche con te stessa di non pensarci. Ecco, forse non basta un viaggio..."

"L'amore è come una partita di poker..se non vai a vedere non potrai mai vincere..."

"Il vero amore è come i fantasmi..Tutti ne parlano, ma sono pochi quelli che lo hanno visto davvero."

"Fra poco avrò la maturità, devo studiare...sto male e non ci riesco però devo prenderla, perché significa crescere. Crescere Alex, quello che dovresti fare tu."

"Io mi sono messa in gioco, io ti amo!"

"I bambini alla tua età bisogna farli, non mettercisi insieme!"

"Amore è gioia, amore è gelosia, amore è soffrire, amore è tenerezza, amore è calore, amore è nostalgia. Amore sei tu."

"Sono le due, è tardi, ma tu continua a dormire, prendo un taxi amore... -Cosa hai detto? -Niente che sono le due e che prendo un taxi, tranquillo... -No, no voglio capire come mi hai chiamato. -Ah, si... Ho deciso, scusa, ma ti chiamo amore!"

"Madonna sei antico, fai il finto giovane con il vestito scuro e le scarpe Adidas." :gad2:

Niki: Promettimi una cosa...
Alex: Cosa...?
Niki: Quello che sto pensando...
Alex: Te lo prometto amore…

Pietro: Ma, magari è anche più bello a 40 anni, c'è più esperienza.
Olly: Ma chi ci pensa ai 40 anni? La vita per me è adesso!
Pietro: Ammazza oh ma che sei la figlia de Claudo Baglioni?
Olly: Hihihihi.

"Da quando ci sei tu sembra che la vita di colpo abbia davvero un senso e che tutto ciò che ho fatto fino a oggi sia servito proprio per arrivare fino a li...in quel paradiso,destinazione felicità con te... :doson: "

Poi vi invito ad andare sulla pagina di wikiquote e leggere l'ultima, tratta dal libro di Scusa ma ti chiamo amore... :lenny:

#39
Simomarchio

Simomarchio
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2484

"I bambini alla tua età bisogna farli, non mettercisi insieme!"

:gad2: :gad2: :gad2:

#40
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655
Niki: Promettimi una cosa...
Alex: Cosa...?
Niki: Quello che sto pensando...
Alex: Te lo prometto amore…


Ma ammazzati. :fg:

#41
Redelpoker

Redelpoker
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1107
il bello è chre anche Bova sa di aver preso parte ad una boiata...
L'ho sentito in un intervista in radio.
Domanda"Allora, cosa mi dici di questo capolavoro"
Risate di Bova

#42
Redelpoker

Redelpoker
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1107
"hai visto che bella questa cupola"
"si e ho visto che ti sei anche tagliata i capelli"
"che bello che noti sempre tutto"

#43
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Mio dio queso film fa regredire solo guardandolo

#44
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Mio dio queso film fa regredire solo guardandolo


ops scusate ho postato con l'account di Zohar ^^

#45
Lunaphrea

Lunaphrea
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 98

Mio dio queso film fa regredire solo guardandolo



ops scusate ho postato con l'account di Zohar ^^


Non riesco a capire perché continua a segnare i commenti con il suo account anche se sono connessa ocn il mio...scusate la confusione...
cmq si è capito che il film non mi aggrada...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo