Vai al contenuto

Mi sono regalato un libro di fotografie !


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#16
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
Bien amici, terrò a mente quanto detto da voi e comincio a risparmiare :sisi:

#17
Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21047
Io invece non mi sono ancora fatto la diana, mi sono guardato un po' intorno e ho scoperto (sempre su quel filone) la lomo LCA. Allora ho pensato, perchè non cercare una bella analogica? Ho sbirciato il mondo leica e mi sono ritrovato con prezzi del tipo 3.2K€ :P

luuca tu conosci qualche modello analogico interessante senza spendere certe cifre?
Sono anche molto interessato al vintage.

#18
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642
c'è l'imbarazzo della scelta...



sul 35mm se vuoi spendere poco ed avere una qualita' alta cercati una reflex con attacco a vite m42

ovviamente tutto manuale, ma c'è il mondo di lenti che ti aspetta su ebay, roba come:

http://cgi.ebay.it/H...=item53dfa4888b

in pratica la versione rimarchiata di questa:
Immagine inserita

con 25 euro piu' spedizione ti porti a casa un corpo ottimo con un super takumar 55mm f1.8
(in alternativa ti puoi' cercare delle zenit, sempre con attacco a vite m42, si trovano anche a 10 euro, tutte in metallo, robuste, indistruttibili)

ed in piu' ti ritrovi con un parco ottiche praticamente sconfinato da montarci su.

l'unico problema di queste macchine e' che l'esposimetro e' alimentato da batterie al mercurio non piu' in produzione perche' inquinanti.
quindi o si usano senza esposimetro (cosa fattibile, basta prenderci la mano), oppure bisogna adattare batterie nuove alkaline, con il problema che l'esposimetro non sara' corretto per tutta la vita della batteria (le pile al mercurio avevano la caratteristica di fornire sempre la stessa identica tensione fino al termine, quelle alkaline seguono una curva discendente, sballando la misurazione)

io con la mia rollei 35se, cioe' questa:
Immagine inserita

ho preso un adattatore, ma poi alla fine scatto sempre a naso.
se ti interessa una super compatta di qualita' potrebbe anche essere una scelta.
monta un 40mm zeiss che fa' paura...
ci sono vari modelli, il 35se e' il piu' caro (pagata 165 euro)
per darti un'idea ha dimensioni pari a quello di un pacchetto di sigarette un po' piu' spesso, tutta in metallo, costruita con la qualita' di una rollei... pero' e' ovviamente ad ottica fissa.


solo per darti un'idea di cosa potresti montare su una reflex con attacco a vite:

http://m42.artlimite...site_lenses.php

ogni volta che vado su quella pagina poi mi metto a cercare lenti su ebay...

ecco il mio ultimo acquisto:

Immagine inserita
asahi smc takumar 35 f2

ditemi che non e' commovente :sigh:
c'è solo il piccolissimo problema che le lenti venivano trattate con una sabbia poi scoperta essere radioattiva :sese:
ma parliamo comunque di emissioni ridicole come quantita'...


per finire se vuoi fare il tuo ingresso nel magico mondo del medioformato, partendo da terra terra con qualcosa piu' di 50 euro ti porti a casa una lubitel degli anni settanta, biottica superspartana made in russia:

Immagine inserita

io ho preso un mesetto fa' una lubitel2 (piu' base ancora della 166) a 60 euro dalla russia.
i rullini sono 120 (6x6), si inquadra dall'alto, guardando dentro il pozzetto, tutto in manuale (non ha nemmeno l'esposimetro), con obbiettivo fisso (mi sembra un 75mm, equivalente ad un 50mm circa su 35mm)

#19
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642
questa e' spettacolare:
http://cgi.ebay.it/A...=item2eab15ea7c

e se non sbaglio funge anche con batterie ancora in produzione

a 50 euro completa di 50ino f2.8 pentacon

:<

mi sono messo a cercare per te delle macchine, adesso m'è venuta voglia anche a me...

fujica st705
attacco a vite m42, piccola, scatto fino a 1/1500, esposimetro con batterie normali...

#20
Silent

Silent
  • He came to this town to take his own life in a place of memories

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5620
Stupendo questo libro sull'HDR, vorrei averlo anche io :sigh:

Ho fatto qualche prova io:


La trovo una tecnica fantastica. Il problema è farla riuscire :goodboy:

#21
MONNE ZZA TIME

MONNE ZZA TIME
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 41

questa e' spettacolare:
http://cgi.ebay.it/A...=item2eab15ea7c

e se non sbaglio funge anche con batterie ancora in produzione

a 50 euro completa di 50ino f2.8 pentacon

:<

mi sono messo a cercare per te delle macchine, adesso m'è venuta voglia anche a me...

fujica st705
attacco a vite m42, piccola, scatto fino a 1/1500, esposimetro con batterie normali...

bellissima la fujica però, pensandoci, ho paura di diventare pazzo nel trovare gli obiettivi.
ho buttato più di un occhio sulla nikon f75 così da poter sfruttare gli obiettivi in produzione.

però il fascino di una vintage :rolle:

#22
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642

bellissima la fujica però, pensandoci, ho paura di diventare pazzo nel trovare gli obiettivi.
ho buttato più di un occhio sulla nikon f75 così da poter sfruttare gli obiettivi in produzione.

però il fascino di una vintage :rolle:


guarda che di lenti con innesto m42 ce n'è un fottio...

ebay e' piena e si trova anche un sacco di roba nei mercatini di antiquariato.

#23
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
I miei mi hanno regalato una Nikon D3000 doppio Kit :bonjo:

#24
makube

makube
  • dottor makube

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 30055
sembrano foto "boxare", troppo pesante la post prod per i miei gusti.

#25
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
Eh lo so maku, è una tecnica molto 'soggettiva' ^_^
Però mi fa piacere che pur nn ricevendo commenti qualcuno su flickr mi ha aggiunto ai propri contatti :>




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo