Vai al contenuto

Wolfman (The Wolfman) (2010) [rece: 6.5/7]di Joe Johnston con Benicio Del Toro, Anthony Hopkins


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71713
Wolfman - RECENSIONE (Cinema)
Recensione del remake de L'uomo lupo, prodotto e interpretato da Benicio Del ToroNegli ormai lontani anni Trenta e Quaranta, la Universal pictures distribuì una serie di lungometraggi horror che, aventi per protagoniste creature quali Dracula il vampiro, il mostro di Frankenstein, la mummia e l'uomo invisibile, finì per originare quel genere d'intrattenimento cinematografico meglio conosciuto come monster movie, o film di mostri. Un genere che vantò la presenza di quelli che divennero veri e propri divi pronti a farsi a ritoccare in maniera raccapricciante i connotati facciali, da Bela Lugosi a Boris Karloff, passando per Claude Rains e il figlio d'arte Lon Chaney jr, il quale - come già abbondantemente discusso all'interno di un nostro speciale qui pubblicato per affrontare l'evoluzione della licantropia cinematografica - divenne particolarmente noto grazie a L'uomo lupo (1941) di George Waggner, in cui vestiva i (pochi) panni e i (tanti) peli dell'essere del titolo alias Lawrence Talbot.Una pellicola scritta dallo sceneggiatore ebreo Curt Siodmak, fuggito dalla Germania nazista a Hollywood, e che ora torna sui nostri schermi grazie a Wolfman, rivisitazione prodotta e interpretata da Benicio Del Toro che, inizialmente diretta da Mark Romanek, autore del thriller One hour photo (2002), è poi passata nelle mani di Joe Johnston, il cui curriculum dietro la macchina da presa include Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi (1989) e Jumanji (1995).
Leggi l'articolo completo


#2
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065
bene Fra'! mi hai incuriosito. non è che la scelta del regista m'avesse fatto impazzire, ma ora son più fiducioso

#3
Vito302

Vito302
  • L'imperatore della carta stagnola

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1934
Fra, sicuro che non hai toppato?

#4
IL Pacca

IL Pacca
  • Marketing Manager - Coordinatore di redazione - Former ER FICO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [PR]Marketing & PR Manager
  • Messaggi: : 5267
Non so perché, ma sentivo odore di vaccata in arrivo.

Questo "6.5 orientato al 7" :D, mi rende un ciccino più fiducioso.



#5
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480
Mi piace molto benicio del toro ma sto film fin dal primo trailer proprio nn mi ha trasmesso niente e nonostante la lettura della recensione continuo sulla mia idea

#6
Jason Voorhees

Jason Voorhees
  • Redattore Cinema

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 544
Anche i pareri che ho sentito in giro sono positivi. Se non ve piace, teneteve Van Helsing e Jack Nicholson versione Commissario Basettoni ;-))

#7
Vito302

Vito302
  • L'imperatore della carta stagnola

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1934

Anche i pareri che ho sentito in giro sono positivi. Se non ve piace, teneteve Van Helsing e Jack Nicholson versione Commissario Basettoni ;-))


Ahahahaha Nicholson fa troppo ridere in quel ruolo. Su Van Helsing meglio sorvolare...

#8
Soul 3nder92

Soul 3nder92
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 131
mahhhh niente di speciale

#9
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
un 6,5 come voto m'incuriosisce a vederlo

#10
aeroxmax4

aeroxmax4
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4743
visto ieri.... davvero un brutto film. mi aspettavo di più dal cast e dalla trama. ci sono molte scene senza senso che sembrano messe li solo per fare paura (o almeno è quella l'intenzione, non riuscita tra l'altro). senza parlare del finale idicolo...

#11
wedoitbetter

wedoitbetter
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 320

visto ieri.... davvero un brutto film. mi aspettavo di più dal cast e dalla trama. ci sono molte scene senza senso che sembrano messe li solo per fare paura (o almeno è quella l'intenzione, non riuscita tra l'altro). senza parlare del finale idicolo...

anche io sono andato a vederlo e ti quoto alla grande perchè anche io sono rimasto deluso

#12
Knives88

Knives88
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 433
visto anchio, davvero penoso...

#13
Simomarchio

Simomarchio
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2484
Scusate ma è già uscito? non esce la settimana che viene?

#14
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

visto anchio, davvero penoso...


bell' avatar ;)

#15
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065

visto ieri.... davvero un brutto film. mi aspettavo di più dal cast e dalla trama. ci sono molte scene senza senso che sembrano messe li solo per fare paura (o almeno è quella l'intenzione, non riuscita tra l'altro). senza parlare del finale idicolo...

anche io sono andato a vederlo e ti quoto alla grande perchè anche io sono rimasto deluso


scusate, ma dove l'avete visto? in Italia esce il 19.....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo