Vai al contenuto

Domanda tecnicissima sui led rossi ad libitum sfumandoE68 pare problema HDD


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35518
Succede una cosa gravissima alla mia xbox 360 da qualche mesetto ormai: appena la accendo vedo il logo aspetto un po' e mi viene una schermata in tutte le lingue del mondo dove mi dice che devo mandare in assistenza con un errore grosso come una casa E68, con mio grave sgomento guardo se sono i famosi 3 led rossi, ma non è così ce ne sono solo 1 in basso a destra.
Subito dopo visto che la console non è più in garanzia da anni, provo a riaccenderla ma nada, stesso errore, provo a spegnerla e riaccenderla provando a staccare il possibile anche l'HD e riattaccare tutto ma nada, poi provo con il vassoio del dvd aperto e funziona, mi sparo le mie ore di gioco e spengo dopo aver aggiornato la console e amenità varie, tra le quali comprare un po' di vestiti gratuitamente per il mio avatar, quindi dico funziona, va pure Ninja Gaiden Black e tutti i DoA della prima Xbox.
Riaccendo la xbox il giorno dopo e mi rifa lo stesso problema, e me lo rifà per tutti i giorni da qualche mese a oggi, ora, si ok io ci gioco e funziona, ma come faccio a togliere quel fastidioso errore che inevitabilmente ad ogni accensione si ripresenta davanti? In più non essendo in garanzia quanto mi costerebbe mandarla in assistenza? C'è un fisso? C'è da fare un preventivo? come funziona? Sul sito non ci capisco molto ma mi sembra prendano per partito preso il ritiro delle console solo in assistenza.
Insomma devo risolvere questo fastidioso problema che ormai dura da un po'.
Help me.

Tra l'altro con i 3 led rossi viene fuori quale messaggio? Rimane tutto nero? Come faccio a sapere che non ho magari lo stesso errore? Ho sentito di fantasiosi aggiornamenti con la quale i 3 led rossi non apparivano più in favore di altri errori con la conseguenza medesima, ossia che ti si fumava la console.
Qualcuno mi può spiegare meglio sta cosa dei led rossi se c'è schermata con errore se c'è schermata nera e basta come si fa a capire, se anceh con i 3 led rossi cmq dopo il profilo si carica lo stesso, insomma la sete di informazione è tanta, please datemi una mano.

Edit causa cannato errore console precedente mi scuso.

Modificata da Nothing, 12 February 2010 - 08:45 AM.


#2
Kennyno

Kennyno
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1686
E64 - Errore del lettore DVD: timeout del DVD: lettore DVD staccato o fulminato.

Non credo ci sia molto da fare, non ho capito come tu riesca a giocarci ancora però.... <_<
Se non è più in garanzia mi sembra che Ms chieda intorno alle 80 euro per la riparazione...ma non ne sono sicuro.
Mi viene in mente che potresti smontare e cambiare tu il lettore(trovandone magari uno usato), magari qualche guida online si trova...ma non so quanto ne valga la pena e non so nemmeno quanto sia facile trovare il pezzo giusto.

#3
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35518
era per quello che chiedevo, visto che dicono in rete sia quello l'errore, ma a me il lettore va alla grande e pure durante la visualizzazione dell'errore riesco ad aprire il cassetto.
A sto punto mi conviene spendere ste 80 euro e bona li; come devo fare? Qualcuno riesce a darmi un link diretto sull'assistenza delle console non in garanzia? Grazie mille in anticipo, mi basta anche un numero di telefono.
Dopo essermi informato meglio penso che l'errore sia il E68 e non l'E64 quindi un problema di HDD, ricordo infatti che dopo aver staccato l' HDD per l'ennesima volta e rimesso ha poi funzionato correttamente anceh se non ci avevo fatto poi molto caso avendo staccato tutte le periferiche, come fare a fixare questo senza l'aiuto dell'assistenza?
Devo perforza comprarmi un HDD nuovo? :(

Modificata da Nothing, 12 February 2010 - 08:47 AM.


#4
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35518
hmm ho provato a deframmentare la cache dell' HDD (y+rb+rt dopo aver acceso la console dal pad e dopo l'accensione del 1player, lucina in alto a sinistra) e ora pare non farmelo piu' provo a vedere se domani mi da ancora errore E68.
Sperem almeno posso giocare a Dead Space 2 visto che non me lo fanno per PC :'(
Tra l'altro questo problema ho letto che affligge di solito le console rigenerate, ma la mia non lo e' :'(

Modificata da Nothing, 12 February 2010 - 08:48 AM.


#5
Kennyno

Kennyno
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1686

era per quello che chiedevo, visto che dicono in rete sia quello l'errore, ma a me il lettore va alla grande e pure durante la visualizzazione dell'errore riesco ad aprire il cassetto.
A sto punto mi conviene spendere ste 80 euro e bona li; come devo fare? Qualcuno riesce a darmi un link diretto sull'assistenza delle console non in garanzia? Grazie mille in anticipo, mi basta anche un numero di telefono.
Dopo essermi informato meglio penso che l'errore sia il E68 e non l'E64 quindi un problema di Hard disk, ricordo infatti ceh dopo aver staccato l'hd per l'ennesima volta e rimesso ha poi funzionato correttamente, come fare a fixare questo senza l'aiuto dell'assistenza?
Devo perforza comprarmi un HDD nuovo? :(

Ma...in pratica ti segnala l'errore ma continua ad andare?!E' riposseduta! :lol:
Secondo me ti conviene aspettare e prendere in considerazione anche l'acquisto di una nuova console.Con 80 euro(ipotetici) avresti una console vecchia e fuori garanzia, le Arcade adesso vengono vendute a 159/169 (dipende) con dentro 2 giochi(che puoi rivendere). Così avresti una console nuova(jasper) e in garanzia per 2 anni...
Prova a sentire quello che ti dicono, il numero è: 800 787614

#6
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35518
Stamane ho riacceso la console e zero errore E68, penso che forse ho fixato il problema riprovo stasera dopo il lavoro, sta console è talmente delicata che non mi fido proprio...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo