Vai al contenuto

Iwi the Kiwi?nuovo titolo di Yuji Naka

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#16
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265
Allora, stavo aspettando di fare qualche ora di gioco prima di commentare..

Il concept è molto semplice, si tratta di attraversare una serie di mondi, ognuno costituito da più sottolivelli (1-1/1-2 e così via..) guidando la nostra protagonista, Iwi da un inizio al classico goal finale, rappresentato in questo caso da una piramide. Il tutto in un tempo massimo di 300 secondi.

Progredendo nei livelli troveremo diversi ostacoli lungo la nostra strada, dalla difficoltà sempre crescente a iniziare dalle classiche punte, ratti, gocce d' acqua, corvi volanti etc..ovviamente sfiorare una di queste cose comporterà la perdita di una classica vita (acquisibile invece collezionando tutte e 10 le penne rosse racchiuse all' interno di ogni livello)
La particolarità risiede però nel fatto che non saremo noi a governare i movimenti di Iwi, la cui guida è automatica, un po come accadeva in Canvas Course o Yoshi Touch&Go, potremo però disporre del potere di creare grovigli di vite, con un trascinamento del pennino, sopra i quali far muovere la protagonista per guidarla alla fine del livello. Detto così pare molto semplice, però la particolarità risiede nel fatto che i grovigli possono essere utilizzati (e quì serve tanta ma tanta abilità) per spingere lateralmente la protagonista, fargli fare voli al millimetro tra le pareti del labirinto, utilizzare le corde come una sorta di trampolino per far saltare la protagonista e creare combinazioni di movimenti per far arrivare all' uscita nel minor tempo possibile. Perchè il cuore del gioco risiede proprio in questo, cercare di finire ogni livello collezionando tutte e 10 le penne di cui sopra e nel minor tempo possibile per avere una medaglia dorata, come i giochi della vecchia scuola volevano. Questo infatti è proprio uno di quei giochi, che cerca di mettere in luce la sfida del giocatore con se stesso, per spingerlo al miglioramento continuo.

Graficamente c'è poco da dire, semplice ma molto stiloso, musiche apprezzabili anche se magari un po ripetitive (ogni mondo ha il suo tema che si ripete paro paro per tutti i livelli), giusto da sottolineare, difetto della versione Ds rispetto a quella Wii, un' imprecisione molto fastidiosa alle volte con il pennino per cui il sistema di gioco penserà che vogliamo tirare una corda piuttosto che tracciarne una nuova (massimo tre a schermo per volta) quando sono molto vicine, e quando accade in momenti concitati si potrebbero perdere secondi preziosi.

Personalmente lo consiglio a chi cerca un gioco da 5 minuti e via, ma ama anche passare del tempo a migliorare i propri record, poi per 20€ diciamo che ne vale davvero la pena

#17
Fabioilpazzo

Fabioilpazzo
  • I quattro pards

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8597
Io lo sto giocando per Wii...Bel giochillo in effetti, anche molto tecnico a voler andare a fondo. :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo