Vai al contenuto

Per chi usa il Netgear con la PS3


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
Lazy

Lazy
  • Carnacci Aviable Now on PS3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2590
Praticamente ho provato di tutto, sia mettendo le porte da lasciare aperte per la PS3, sia disattivando il firewall, sia mettendo la PS3 in dmz, ma i download mi continuano ad andare a rilento. Prima andavano a 700-800 kb/s ora per scaricare una demo tipo quella di heavy rain più di 4 ore ci sono volute..
Per chi usa il router netgear in wi-fi come ha configurato il tutto?

Non so più che fare :sbonk: Thx

#2
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

Praticamente ho provato di tutto, sia mettendo le porte da lasciare aperte per la PS3, sia disattivando il firewall, sia mettendo la PS3 in dmz, ma i download mi continuano ad andare a rilento. Prima andavano a 700-800 kb/s ora per scaricare una demo tipo quella di heavy rain più di 4 ore ci sono volute..
Per chi usa il router netgear in wi-fi come ha configurato il tutto?

Non so più che fare :sbonk: Thx


hai impostato in maniera corretta l'ip che hai assegnato nel pc alla play? avevo avuto anche io un problema del genere e poi ho deciso, visto che cmq è vicina, di rimettere il cavo ethernet ed è tornato tutto a posto

#3
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
Io ho lasciato tutto in automatico e ho due play che si collegano insieme senza problemi

#4
Lazy

Lazy
  • Carnacci Aviable Now on PS3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2590

hai impostato in maniera corretta l'ip che hai assegnato nel pc alla play? avevo avuto anche io un problema del genere e poi ho deciso, visto che cmq è vicina, di rimettere il cavo ethernet ed è tornato tutto a posto

Si si la PS3 ha un ip fisso... e gli ho impostato le varie impostazioni di conseguenza con quel ip..
Prima usavo il router di telecom via etere, ma che non permetteva grande modifiche delle impostazioni, allora mi sono deciso di rimettere il vecchio netgear, ma i problemi persistono, una volta a settimana rimetto il modem alice visto che lo uso per vedere le partite con alice home tv..

#5
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363

Si si la PS3 ha un ip fisso... e gli ho impostato le varie impostazioni di conseguenza con quel ip..
Prima usavo il router di telecom via etere, ma che non permetteva grande modifiche delle impostazioni, allora mi sono deciso di rimettere il vecchio netgear, ma i problemi persistono, una volta a settimana rimetto il modem alice visto che lo uso per vedere le partite con alice home tv..


non è che avendo smanettando con uno e con l'altro hai creato qualche conflitto interno del pc ? cmq se puoi prova con il cavo ethernet e vedi se le cose migliorano..anche io ho alice ma non la home tv

cmq nelle impostazioni manuali della ps3 prova a mettere questi dns di alice..prova con i primi 2 che se non ricordo male erano i più stabili


http://www.katapekki...alice_adsl.html

Modificata da Gear80, 07 February 2010 - 12:15 PM.


#6
Lazy

Lazy
  • Carnacci Aviable Now on PS3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2590

non è che avendo smanettando con uno e con l'altro hai creato qualche conflitto interno del pc ? cmq se puoi prova con il cavo ethernet e vedi se le cose migliorano..anche io ho alice ma non la home tv

cmq nelle impostazioni manuali della ps3 prova a mettere questi dns di alice..prova con i primi 2 che se non ricordo male erano i più stabili


http://www.katapekki...alice_adsl.html

Ah possibile.. via cavo riesco solo con il modem di alice però :nelcesso:
Non è un problema di dns, per quelli sono a posto, ne ho uno di alice e uno di google.. e sono molto reattivi..

#7
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
posso darti un consiglio...

Creare una rete usando le prese elettriche? si può!
http://www.belkin.com/powerline/
http://www.belkin.co...oduct_Id=473886

il power line è una delle soluzioni più facili e affidabili...

Modificata da davidus, 07 February 2010 - 02:26 PM.


#8
JackTheRipper

JackTheRipper
  • Just one day closer to death

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2554
è interessante la cosa del powerline... ho un router (netgear), posso prendere quello da 85 o avrei miglioramenti di prestazioni con gli adattatori da 200?

m i interessa vedere mkv in streaming, dunque un processo abbastanza corposo, ma non so rendermi conto dei valori.

Modificata da JackTheRipper, 19 February 2010 - 09:51 AM.


#9
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992

è interessante la cosa del powerline... ho un router (netgear), posso prendere quello da 85 o avrei miglioramenti di prestazioni con gli adattatori da 200?

m i interessa vedere mkv in streaming, dunque un processo abbastanza corposo, ma non so rendermi conto dei valori.

solo per la navigazione e gioco on-line va bene 85 ma per i video in alta res meglio 200 e ti dirò di più a 10€ in più, rispetto ai 200MB, ti prendi quelli da 1000MB....



io ho quelli da 200MB non vedo film in streaming, ci gioco e navigo on-line mi ci trovo benissimo!

#10
JackTheRipper

JackTheRipper
  • Just one day closer to death

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2554
e puoi provare un film in streaming per sfizio e vedere che succede? :P

#11
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992

e puoi provare un film in streaming per sfizio e vedere che succede? :P

non ho mkv :( se vuoi provo con un avi

cmq è proprio rappresentato sulla scatola

ah ti devo dire una cosa...se il tuo impianto elettrico ha più di 30 anni potresti avere problemi con i 200MB/1000MB

#12
Giulk

Giulk
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2513

Praticamente ho provato di tutto, sia mettendo le porte da lasciare aperte per la PS3, sia disattivando il firewall, sia mettendo la PS3 in dmz, ma i download mi continuano ad andare a rilento. Prima andavano a 700-800 kb/s ora per scaricare una demo tipo quella di heavy rain più di 4 ore ci sono volute..
Per chi usa il router netgear in wi-fi come ha configurato il tutto?

Non so più che fare :sbonk: Thx


Io ho usato un netgear DG834GT per diverso tempo con la play3, mai avuto problemi di lentezza, potresti postare la configurazione Wi-Fi del tuo router? domanda banale, nn e che l'hai impostato per accettare solo la connessione 802.11B e nn G?

#13
Hypersnix

Hypersnix
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 757

Io ho usato un netgear DG834GT per diverso tempo con la play3, mai avuto problemi di lentezza, potresti postare la configurazione Wi-Fi del tuo router? domanda banale, nn e che l'hai impostato per accettare solo la connessione 802.11B e nn G?


Anche a me tutto ok con questo tipo di router! Prova a vedere che tipo di nat hai sulla PS3. Se è NAT2 non hai nessun problema.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo