Vai al contenuto

Disney/Marvel e Paramount. La fine dell''idillio è arrivata?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27023
Disney/Marvel e Paramount. La fine dell'idillio è arrivata? (ALL)
In seguito all'acquisizione di Marvel da parte di Disney, le reazioni sono state all'insegna dell'ottimismo o del pessimismo.
In molti pensavano che i progetti cinematografici legati all'universo della casa delle idee potessero subire variazioni e contrordini. Almeno sulla carta, le licenze di sfruttamento di Spider Man, X-Men, Iron Man and co. erano vincolate da accordi preesistenti fra Marvel e i vari studi hollywoodiani (20Th Century Fox, Paramount, Sony).

Ora però, Disney, grazie ad un cavillo legale presente nel contrattofirmato al tempo fra Marvel e Paramount, potrebbe avvalersi della cosa.

Leggi la news completa


#2
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065
bene :) via ai commenti :)

#3
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
non mi dispiacerebbe vedere Disney lavorare sul film del Cap, dopo aver visto cosa ha tirato fuori con i Pirati dei Caraibi è Prince of persia

#4
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
a me le ingerenze Disney fanno paura :sisi:

già si è parlato di una probabile riduzione a PG13 per Ghost Rider 2 ........... non vorrei che trasformassero tutti i prossimi comic movie in filmetti per famigliole

piuttosto se hanno paura di "sporcare" il marchio Disney con film targati Restricted, li distribuissero tramite la Touchstone (che tanto è sempre Disney)

#5
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33163
Non bastava aver fatto chiudere la Miramax alla Disney (sperando che la venda a prezzi ragionevoli),adesso devono fare queste manovre che portano solo a rinvii delle uscite e difficoltà nella distribuzione.

#6
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12247
Era folle pensare che in Disney non avrebbero almeno provato a dire loro per quanto riguarda la distribuzione (giustamente la grana non fa schifo a nessuno)...se poi questo sarà un bene o un male si vedrà solo in futuro...la Disney potrebbe influire sul rating dei film ecc. ecc. ? sicuramente (che ne dicano i fanboy...dopotutto si diceva che anche per la distribuzione le cose fossero sicure ) ma potrebbe benissimo significare anche un innalzamento della qualità ...insomma dopotutto anche senza Disney sia i bei film sia le cagate c'erano...quindi...insomma...mettetevi boni e aspettate :sisi:

Modificata da Reid, 03 February 2010 - 07:09 PM.


#7
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065
ragazzi, Disney ha sborsato 5 miliardi di dollari. cosa pensavate che sarebbe rimasta in un cantone a far finta di niente?

Che opi io tutte'ste preoccupazioni non le capisco: i brand di Spiderman e Ghostrider a sput*anarli ci ha già pensato Sony e lo stesso si può dire dei personaggi sfruttati da Fox.

In Disney non sono così scemi da fare peggio di quanto fatto da Sony e Fox ^^ giustamente hanno beccato una falla nel contratto e vogliono guadagnare su dei marchi che hanno regolarmente acquistato. Non penso che Thor o Iron Man 3 ne andranno a risentire. Cioè, non nascondiamoci dietro ad un dito: il loro target di riferimento è quello degi predolescenti e degli adolescenti, quindi già di base non eccedono in sangue e splatter.

#8
Spi

Spi
  • Riprendendo Eclipse realizzi quanto Netbeans sia una bella f**a

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770
Hai ragione anche tu a dire che di sicuro non possono sputtanare di più di quanto hanno fatto Sony e Fox, però l'articolo parla solo del contratto della Paramount, che ha fatto Iron Man che è un bel film(oddio io non leggo il fumetto quindi non posso sapere però.....), quindi pensado al fatto che altri ci possano mettere le mani probabilmente contro la volonta di chi lo ha fatto la cosa può benissimo spaventare.

Poi per quanto riguarda quello che succederà alla fine dello scadere dei contratti con Sony e Fox, anche io dubito che riescano a fare di peggio, però anche sapendo che Spider-man era più che ovviamente fatto per non essere targato R, rimane comunque il fatto che se prima si avevano delle speranze che prima o poi avrebbero fatto un film un po' più "adulto" su uno dei personaggi Marvel([Censura] Dark Knight ha avuto un successo della madonna prendessero spunto), adesso che sai che la Marvel è stata comprata dalla Disney che come hai detto tu ha un target pre-adolescenziale/adolescenziale beh di speranze rimangono veramente poche.

Per non parlare poi del fatto che la Marvel deve lucrarci quindi in base a come sarà il film cambierà il fumetto.

Modificata da Spi, 03 February 2010 - 11:45 PM.


#9
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12247

Per non parlare poi del fatto che la Marvel deve lucrarci quindi in base a come sarà il film cambierà il fumetto.


Non credo (o spero) siano così matti da cambiare i fumetti per venire incontro ai ragazzini (cioè insomma più di quanto non lo facciano già alcune testate...ma questo è un altro discorso)...al massimo lanceranno nuove serie da affiancare alle care vecchie da noi amate serie, infatti già stanno preparando questo:


Immagine inserita


gruppo di super-ragazzine che vanno a scuola...non sarà un idea di Disney (ne è l'unico caso di serie indirizzate a diversi target/fasce d'età) ma rende l'idea

Modificata da Reid, 04 February 2010 - 12:42 AM.


#10
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795
Umh.. immagino comunque che i film prodotti da disney non saranno mai troppo "adulti", speravo in un Cap piuttosto crudo, visto anche l'averlo ambientato tutto o quasi nella seconda guerra mondiale...
Speriamo in bene!

#11
Spi

Spi
  • Riprendendo Eclipse realizzi quanto Netbeans sia una bella f**a

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770

Non credo (o spero) siano così matti da cambiare i fumetti per venire incontro ai ragazzini (cioè insomma più di quanto non lo facciano già alcune testate...ma questo è un altro discorso)

Non leggi Spider-man vero? :D

#12
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12247

Non leggi Spider-man vero? :D


Nella mia seconda parentesi ogni riferimento a fatti e/o personaggi era puramente voluto :asd: (vabbè in realtà ho smesso di leggerlo un pò di tempo fa...ma sono stato informato delle ultime "perle" )

Modificata da Reid, 04 February 2010 - 07:52 PM.


#13
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
pero' mi sembra eccessivo dire che spiderman e' stato gestito male da sony. il tre ha molti difetti ma il primo ed il secondo sono quasi perfetti sopratutto il 2...

#14
Radox

Radox
  • Eye of the Insight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23468

pero' mi sembra eccessivo dire che spiderman e' stato gestito male da sony. il tre ha molti difetti ma il primo ed il secondo sono quasi perfetti sopratutto il 2...


Sono d'accordo...

#15
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12247
I primi due film erano davvero dei bei film sui supereroi (il terzo preferisco far finta non sia esistito)...certo non erano "il ritorno del cavaliere oscuro"...ma di sicuro non ci si poteva proprio lamentare




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo