Vai al contenuto

Problema disconnessione da xbox livehelp


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Bayonetta

Bayonetta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2308
ho un problema.ieri ho preso un nuovo modem router e ho notato che senza aver configurato niente,xbox live andava bene.però in 1 ora e mezza di gioco mi è successo che si è disconnesso 2-3 volte.la cosa strana è che pur disconnettendosi da xbox live il pc collegato in rete è rimasto collegato senza problemi.da cosa può dipendere?premetto che non ho configurato il nat e non ho aperto porte.potrebbe essere questo il fatto?se sì come posso fare?ho tiscali 20 mega.grazie

#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
controlla prima come hai il NAT, è essenziale saperlo per risponderti :sisi:
se è aperto non è colpa del modem, probabilmente ha avuto un problema il server MS su cui è la tua tag, sennò devi aprire le porte

#3
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
A volte con Tiscali può capitare, ma dipende da Tiscali. Lo so perchè anche un mio amico gli capita ogni tanto, mentre il PC non si scollega come nel tuo caso.
Avanzo un'ipotesi, potrebbero esserci delle perdite di pacchetti o errori che il Live interpreta come problemi di rete e ti disconnette mentre con il pc al massimo fallisce lo scaricamento di un file o dertermina la ripetizione dell'invio pacchetto non pervenuto.

#4
Bayonetta

Bayonetta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2308

A volte con Tiscali può capitare, ma dipende da Tiscali. Lo so perchè anche un mio amico gli capita ogni tanto, mentre il PC non si scollega come nel tuo caso.
Avanzo un'ipotesi, potrebbero esserci delle perdite di pacchetti o errori che il Live interpreta come problemi di rete e ti disconnette mentre con il pc al massimo fallisce lo scaricamento di un file o dertermina la ripetizione dell'invio pacchetto non pervenuto.

ah.come risolvere?

#5
Bayonetta

Bayonetta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2308

controlla prima come hai il NAT, è essenziale saperlo per risponderti :sisi:
se è aperto non è colpa del modem, probabilmente ha avuto un problema il server MS su cui è la tua tag, sennò devi aprire le porte

ecco appunto,dov'è l'opzione per vedere come ho il NAT?e come aprire le porte?e quale porte aprire?spiegatemi please

#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
per il NAT devi fare il test di connessione nell'impostazione di sistema, se non dice nulla è aperto
per le porte la cosa è complicata, devi entrare nel router ed aprire dei servizi lì
intanto prova, poi vediamo se va aperto

#7
Kennyno

Kennyno
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1686
Stesso problema di un mio collega, ha risolto togliendo il DHCP e dando un ip fisso alla console.......prova!

#8
Bayonetta

Bayonetta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2308

Stesso problema di un mio collega, ha risolto togliendo il DHCP e dando un ip fisso alla console.......prova!

ho guardato nel mio router e non trovo l'opzione per togliere il dhcp.per l'ip fisso alla console come si fa?ieri però nelle 2 ore che sono stato collegato,non si è mai disconnesso.boh

#9
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Anch'io ieri per caso mi ha disconnesso e ho un altro operatore, NAT aperto, mai avuti problemi,forse avevo un problema temporaneo di instradamento o di DNS, avolte può capitare e non ci puoi fare niente.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo