Vai al contenuto

scheda acquisizione video


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#16
Kennyno

Kennyno
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1686

non sono molto esperto di queste cose.....

io personalmente per registrarmi le parite uso la mia videocamera digitale della Sony sul cavalletto, puntata verso la tv e la metto ad alta definizione...

almeno a me una partita da una decina di minuti mi occupa 600/700 mega circa, però si vede benissimo :rocker:

poi trasferisco tutto su pc!


E' sicuramente la soluzione + economica...anzi basterebbe anche una fotocamera decente.Alla fine i nostri superfilmati in hd se messi su youtube(che poi lo scopo finale è quello)perdono moltissimo, tanto vale registrare con quello che abbiamo.Certo non è una cosa professionale..ma per far vedere le nostre evoluzioni agli amici credo vada più che bene! :lol:

Su una discussione nella sezione 360 è venuta fuori questa "Black Magic Intensity Pro", se fate una ricerca su youtube ci sono un sacco di filmati in HD ripresi da giochi 360.La qualità è davvero ottima (ora che c'è anche youtube HD) solo non si capisce come si può giocare mentre la cap è attivata.
Si entra in hdmi nella scheda e si sfrutta l'altra porta come uscita da collegare alla tv?La risoluzione ne risente?
Si gioca direttamente dalla schermata di acquisizione del pc?

Ovviamente non supporta il protocollo HDCP quindi nel caso volessimo registrarci un film in HD(da sky o da lettore bluray) non credo sia la soluzione ideale..

Modificata da Kennyno, 10 February 2010 - 01:45 PM.


#17
- Hiei -

- Hiei -
  • Non sono buggato, sieti voi niubbi!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9638

Su una discussione nella sezione 360 è venuta fuori questa "Black Magic Intensity Pro", se fate una ricerca su youtube ci sono un sacco di filmati in HD ripresi da giochi 360.La qualità è davvero ottima (ora che c'è anche youtube HD) solo non si capisce come si può giocare mentre la cap è attivata.
Si entra in hdmi nella scheda e si sfrutta l'altra porta come uscita da collegare alla tv?La risoluzione ne risente?
Si gioca direttamente dalla schermata di acquisizione del pc?

Ovviamente non supporta il protocollo HDCP quindi nel caso volessimo registrarci un film in HD(da sky o da lettore bluray) non credo sia la soluzione ideale..


1. si, credo che la seconda sia l'output
2. la risoluzione non credo, ma nn vorrei ci siano problemi di latenza con l'immagine. se mi arriva 20 ms in ritardo su cod è infattibile.
3. no

cmq è interna al PC, quindi scomoda, bisogna avere pc e 360 vicini... e nn voglio essere io il primo a sperimentarla :fg:

Modificata da WAL hiei, 10 February 2010 - 04:31 PM.


#18
Kennyno

Kennyno
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1686

1. si, credo che la seconda sia l'output
2. la risoluzione non credo, ma nn vorrei ci siano problemi di latenza con l'immagine. se mi arriva 20 ms in ritardo su cod è infattibile.
3. no

cmq è interna al PC, quindi scomoda, bisogna avere pc e 360 vicini... e nn voglio essere io il primo a sperimentarla :fg:

Bisognerebbe provarla, se la seconda hdmi è veramente l'uscita per giocare in "diretta" non deve essere male( a meno di ritardi d'immagine, come dici tu).
Bhe oddio scomoda interna, per registrare hai cmq bisogno del pc quindi per forza di cose deve essere vicino!Se fosse esterna un cavo USB non può andare oltre i 4/5 metri.
Ho trovato questa "Matrox mxo2 mini" superiore in prestazioni alla "intensity pro" ed esterna...ma è roba professionale, costa infatti circa 700/800euro :fg:

Modificata da Kennyno, 11 February 2010 - 09:11 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo