Vai al contenuto

Un paio di foto mieFoto mentre ero a Firenze.

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Ciao a tutti, dopo tanto tempo ho trovato il coraggio per postare delle mie foto realizzate in una vacanza a firenze.

1a foto
Immagine inserita

2a foto
Immagine inserita

3a foto
Immagine inserita

4a foto
Immagine inserita

5a foto (quà como)
Immagine inserita

6a foto (immagini simpatica, presa all'improvviso dato che dopo sono scappate le giovincelle :) )
Immagine inserita

Realizzate tutte con Canon 40D e obiettivo 18-55 da kit

Modificata da IlMaro, 01 February 2010 - 11:11 AM.

luuca

luuca
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
carina l'idea della 2 e simpatica l'ultima, forse sarebbe stato meglio comprendere un po' di piu' il fotografo per spiegare che le signore non erano in posa per te

Robb1987

Robb1987

carina l'idea della 2 e simpatica l'ultima, forse sarebbe stato meglio comprendere un po' di piu' il fotografo per spiegare che le signore non erano in posa per te

Stavo mangiando e avevo in mano una pizzetta, e poi ho dovuto fare al volo perché 2 secondi dopo erano già andate via. Lavoro tutto in manuale.

luuca

luuca
  • HardBlackEye

Stavo mangiando e avevo in mano una pizzetta, e poi ho dovuto fare al volo perché 2 secondi dopo erano già andate via. Lavoro tutto in manuale.

allora scrivilo come didascalia sulla foto :sisi:

XD

scherzi a parte, il bello degli scatti street e' proprio che si devono coniugare l'attimo, la fortuna, la tecnica ed il senso estetico, se no sarebbe troppo facile :P

io ho buttato centinaia di foto perche' mancava sempre quel "quid" che dava allo scatto un qualcosa in piu'...
con questo non voglio dire che la tua immagine sia da buttare, eh? volevo solo fare una critica costruttiva ^_^

fai bene a scattare in manuale (tranne l'af immagino, se no sarebbe da autolesionista :P ), e' un ottimo modo per capire come funziona una macchina.

Robb1987

Robb1987

allora scrivilo come didascalia sulla foto :sisi:

XD

scherzi a parte, il bello degli scatti street e' proprio che si devono coniugare l'attimo, la fortuna, la tecnica ed il senso estetico, se no sarebbe troppo facile :P

io ho buttato centinaia di foto perche' mancava sempre quel "quid" che dava allo scatto un qualcosa in piu'...
con questo non voglio dire che la tua immagine sia da buttare, eh? volevo solo fare una critica costruttiva ^_^

fai bene a scattare in manuale (tranne l'af immagino, se no sarebbe da autolesionista :P ), e' un ottimo modo per capire come funziona una macchina.

Tutto Manuale, anche l'AF lo uso in base alle mie esigenze. Ho regalato la reflex a mio padre ma tali macchine non possono essere utilizzate con qualche automatismo altrimenti dal mio punto di vista si perde il senso della foto e dell'utilizzo di queste macchine.
Quella delle signore anziane era giusto per ridere. Se riesco posto anche qualche altra foto, perchè ne dovrei avere un paio carine anche sportive (moto).
Se riesco posto anche tempi, focale e iso

luuca

luuca
  • HardBlackEye

bhe' ci sono generi in cui ben vengano gli automatismi delle macchine...

prova a fare caccia fotografica, se hai una macchina con un modulo af con i controcaxxi che ti "insegue" la preda, magari distinguendo i colori come le nikon di fascia alta, schifo non fa' :sese:

io non praticando fotografia sportiva o caccia fotografica scatto quasi sempre in manuale ed af singolo per avere un controllo totale sulla resa finale (bhe', a meno che non ci siano situazioni di luce davvero critica il bilanciamento del bianco lo lascio fare volentieri alla macchina...), ma non per tutti puo' essere la soluzione migliore.

Robb1987

Robb1987

bhe' ci sono generi in cui ben vengano gli automatismi delle macchine...

prova a fare caccia fotografica, se hai una macchina con un modulo af con i controcaxxi che ti "insegue" la preda, magari distinguendo i colori come le nikon di fascia alta, schifo non fa' :sese:

io non praticando fotografia sportiva o caccia fotografica scatto quasi sempre in manuale ed af singolo per avere un controllo totale sulla resa finale (bhe', a meno che non ci siano situazioni di luce davvero critica il bilanciamento del bianco lo lascio fare volentieri alla macchina...), ma non per tutti puo' essere la soluzione migliore.

Non ho fatto caccia fotografica ma sono andato a vedere correre un mio amico (suzuki GSXr 1000), ero sul rettilineo del mugello poco dopo che iniziano i box (lì la velocità delle moto è intorno ai 230 km/h) e il risultato è quello qua sotto, non uso il multiscatto ma scatto singolo e nessun automatismo
Vorrei sottolineare che come si vedono le foto sono state scattate senza ritagli o ritocchi di qualsiasi genere.

(in questa foto l'amico)
Immagine inserita

Invece con la nikon d200 del negozio dove lavoravo utilizzando gli automatismi e tutto in automatico (era 1 mese che prendevo una reflex in mano) quello che ho fatto è questo.

(superbike prima variante Monza)
Immagine inserita

Modificata da IlMaro, 01 February 2010 - 11:35 AM.

Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
Maro posso consigliarti di utilizzare ImageHost invece di ImageShack ? E' pieno di spam, spyware (a volte) e lentissimo (sia nell'upload che a visualizzarle) ^_^

Robb1987

Robb1987

Maro posso consigliarti di utilizzare ImageHost invece di ImageShack ? E' pieno di spam, spyware (a volte) e lentissimo (sia nell'upload che a visualizzarle) ^_^

è sempre il primo che mi viene in mente...Grazie per il consiglio

Delle foto cosa ne pensi?

Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
Mi piace particolarmente la 2, se solo fossi riuscito ad escludere dall'inquadratura le braccia/mani della statua nascosta e magari a far sì che la torre di Palazzo Vecchio venisse meno inclinata...
Ovviamente io parlo quasi per assurdo, nn ho la minima idea (troppi anni che manco da Firenze) se l'inquadratura che ho in testa io sarebbe stata possibile :P

Robb1987

Robb1987

Mi piace particolarmente la 2, se solo fossi riuscito ad escludere dall'inquadratura le braccia/mani della statua nascosta e magari a far sì che la torre di Palazzo Vecchio venisse meno inclinata...
Ovviamente io parlo quasi per assurdo, nn ho la minima idea (troppi anni che manco da Firenze) se l'inquadratura che ho in testa io sarebbe stata possibile :P

Ora sinceramente non ricordo nemmeno io se è possibile farlo dato che sono andato nei primi di ottobre del 2008. Però la prossima volta che vado a Firenze provo a rifarla almeno ti saprò dire...

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo