Vai al contenuto

Il cinema 3D in Italiafacciamo il punto della situazione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

gradirei che diminuissero i costi....10 euro a film sono un pò troppini....e dato che contano di farne uscire 20 solo in italia non credano che la gente lasci 200 euro al cinema...



il costo del biglietto diminuirà sicuramente, ma non nei prossimi mesi visto che molte sale devono "ammortizzare" il costo dell'aggiornamento al 3D e ovviamente spremere al massimo il pienone che sta riscuotendo ovunque Avatar

cmq si potrebbe cominciare con il togliere di mezzo gli occhiali 3d usa e getta e fare uno sconto a chi se li porta da casa

#17
ROLAND vs DARK TOWER

ROLAND vs DARK TOWER
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6528

il costo del biglietto diminuirà sicuramente, ma non nei prossimi mesi visto che molte sale devono "ammortizzare" il costo dell'aggiornamento al 3D e ovviamente spremere al massimo il pienone che sta riscuotendo ovunque Avatar

cmq si potrebbe cominciare con il togliere di mezzo gli occhiali 3d usa e getta e fare uno sconto a chi se li porta da casa

nei warner credo funzioni già così...ma ti tolgono degli spiccioli...uno o due euro tipo...

#18
orgnza is back

orgnza is back
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 340
Raga scusate qualcuno mi spiega velocemente questi TV in 3d ?? sono già in vendita ? e senza un tv in 3d gli occhialini non servono ? io ho speso 900 euro per un sony bravia kdl37-w5500 preso 3 mesi fa, lo vedo da dio con i blu ray, l'ho preso propio per vedere i film e nn ditemi che è già da buttare :sigh: cioè io sul mio avessi gli occhialini nn vedo in 3d ?

Grazie

Modificata da orgnza is back, 02 February 2010 - 07:16 PM.


#19
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

nei warner credo funzioni già così...ma ti tolgono degli spiccioli...uno o due euro tipo...



mmmm ... non mi risulta ... ho visto Avatar in un Warner Village e nessuno aveva gli occhialini in mano, nè ho letto di sconti particolari per chi se li porta da casa

cmq il Warner a fine proiezione te li fa tenere ... altre sale di altri circuiti addirittura li ritirano, li sterilizzano e li riciclano per le visioni successive

sarei curioso di sapere il costo di produzione di 'sti cavolo di occhialini :siss:

#20
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
Mah, io ho visto UP in 3d, e m'ero giurato di nn caderci + nel 3d.

Non m'è piaciuto x niente, ora con avatar penso di dargli un'altra possibilità, ma spendere 4€ in + ad un costo già alto, x vedere le cose con una prospettiva diversa nn mi pare proprio la pena, poi anche nelle scene in cui ti dovrebbe far sentire dentro al film le ho trovate forzate e pacchianate.

Viva il 2d.

#21
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

il costo del biglietto diminuirà sicuramente, ma non nei prossimi mesi visto che molte sale devono "ammortizzare" il costo dell'aggiornamento al 3D e ovviamente spremere al massimo il pienone che sta riscuotendo ovunque Avatar

cmq si potrebbe cominciare con il togliere di mezzo gli occhiali 3d usa e getta e fare uno sconto a chi se li porta da casa


gli occhialini usa e getta penso cha abbiano una resa più scadente :sisi:

#22
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

sarei curioso di sapere il costo di produzione di 'sti cavolo di occhialini :siss:

Dolby 3D: circa 40 euro.
Xpand: circa 60 euro (online, sul sito xpand, mi pare li vendano attorno al centinaio di dollari...ai cinema ovviamente fanno lo sconto visto che ne ordinano molti...).
RealD: 1-2 euro (usa e getta).


gli occhialini usa e getta penso cha abbiano una resa più scadente :sisi:


No, la qualità è simile...anzi, se vai al Nexus di Corte Franca, dove hanno occhiali usa e getta realD e il primo proiettore in Italia 4K della Sony, la qualità di visione è tra le più alte in assoluto.

edit: Per chi chiedeva del proprio televisore hd...ovviamente non è compatibile con il 3D (moderno).
Del 3D se ne parla da un bel pò, avresti dovuto fare attenzione.
Comunque non disperare, con un 32" 3D non c'avresti fatto nulla, a meno che non siedi ad un metro di distanza...ciao ;)

Modificata da koshien, 03 February 2010 - 03:23 PM.


#23
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Dolby 3D: circa 40 euro.
Xpand: circa 60 euro (online, sul sito xpand, mi pare li vendano attorno al centinaio di dollari...ai cinema ovviamente fanno lo sconto visto che ne ordinano molti...).
RealD: 1-2 euro (usa e getta).




No, la qualità è simile...anzi, se vai al Nexus di Corte Franca, dove hanno occhiali usa e getta realD e il primo proiettore in Italia 4K della Sony, la qualità di visione è tra le più alte in assoluto.

edit: Per chi chiedeva del proprio televisore hd...ovviamente non è compatibile con il 3D (moderno).
Del 3D se ne parla da un bel pò, avresti dovuto fare attenzione.
Comunque non disperare, con un 32" 3D non c'avresti fatto nulla, a meno che non siedi ad un metro di distanza...ciao ;)



pensavo di meno, tipo 50 centesimi o poco più ... quindi se incentivassero il riciclo degli occhialini RealD, il prezzo del biglietto potrebbe calare anche di 1 o 2 euro, il che non è poco

#24
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

pensavo di meno, tipo 50 centesimi o poco più ... quindi se incentivassero il riciclo degli occhialini RealD, il prezzo del biglietto potrebbe calare anche di 1 o 2 euro, il che non è poco


No scusa, in quel caso credo di aver esagerato io...probabilmente vengono quanto dici tu, sui 50 centesimi ;)

#25
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
Cinema: Nas controllano regolarita' degli occhialini 3D

http://www.adnkronos...4276225764.html

Roma, 4 feb. (Adnkronos) - Controlli dei Nas sugli occhialini 3D usati nei cinema. Come fanno sapere gli stessi Carabinieri del Comando per la Tutela della Salute, i militari stanno verificando la regolarita' degli occhialini 3d, che vengono consegnati gratuitamente all'ingresso delle sale per consentire di vedere i film con la tecnologia tridimensionale. I controlli, spiegano i Nas, vengono svolti in seguito a una denuncia sporta dal Codacons. In particolare, i controlli in corso sono mirati ad accertare la sicurezza di tali dispositivi per gli occhi di chi li indossa, anche in considerazione del fatto che i soggetti che assistono a tali rappresentazioni sono in massima parte bambini e adolescenti.


ma perchè creare il panico dove non serve ? <_<

#26
ROLAND vs DARK TOWER

ROLAND vs DARK TOWER
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6528

Mah, io ho visto UP in 3d, e m'ero giurato di nn caderci + nel 3d.

Non m'è piaciuto x niente, ora con avatar penso di dargli un'altra possibilità, ma spendere 4€ in + ad un costo già alto, x vedere le cose con una prospettiva diversa nn mi pare proprio la pena, poi anche nelle scene in cui ti dovrebbe far sentire dentro al film le ho trovate forzate e pacchianate.

Viva il 2d.

stessa situazione...ma il primo film che ho visto è stato l'era glaciale 3...8 euro buttati nel cess e tecnologia sfruttata malissimo...ma sono sicuro che ciò è dipeso dallo stadio primordiale della tecnologia 3d...quindi andrò a vedere non avatar bensì alice nel paese delle meraviglie...

#27
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

Cinema: Nas controllano regolarita' degli occhialini 3D

http://www.adnkronos...4276225764.html

Roma, 4 feb. (Adnkronos) - Controlli dei Nas sugli occhialini 3D usati nei cinema. Come fanno sapere gli stessi Carabinieri del Comando per la Tutela della Salute, i militari stanno verificando la regolarita' degli occhialini 3d, che vengono consegnati gratuitamente all'ingresso delle sale per consentire di vedere i film con la tecnologia tridimensionale. I controlli, spiegano i Nas, vengono svolti in seguito a una denuncia sporta dal Codacons. In particolare, i controlli in corso sono mirati ad accertare la sicurezza di tali dispositivi per gli occhi di chi li indossa, anche in considerazione del fatto che i soggetti che assistono a tali rappresentazioni sono in massima parte bambini e adolescenti.


ma perchè creare il panico dove non serve ? <_<


Interessante. Però non si capisce cosa vogliono...la "sicurezza" dal punto di vista dell'igiene o la "sicurezza" dal punto di vista della qualità di visione/mal di testa.
Nel primo caso fanno bene.
Se fosse invece il secondo caso, più che gli occhialini, dovrebbero controllare la proiezione....anche se in teoria basterebbe che le persone si incominciassero a lamentare se la visione non fosse confortevole...

#28
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Interessante. Però non si capisce cosa vogliono...la "sicurezza" dal punto di vista dell'igiene o la "sicurezza" dal punto di vista della qualità di visione/mal di testa.
Nel primo caso fanno bene.
Se fosse invece il secondo caso, più che gli occhialini, dovrebbero controllare la proiezione....anche se in teoria basterebbe che le persone si incominciassero a lamentare se la visione non fosse confortevole...



nessuna delle due cose purtroppo ... ieri il presidente del Codacons è stato intervistato a Striscia la Notizia e le accuse che muovono agli occhialini 3d sono:

- la mancata applicazione del marchio CE sugli occhialini stessi

- il mancato inserimento delle istruzioni in italiano sulla confezione (che poi sono le banali scritte per quegli idioti che potrebbero scambiarli per occhiali da sole)

si sono mossi pure i NAS dei Carabinieri a fare controlli ... vedremo come si evolve la situazione

#29
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30718
Il problema e' trovare un cinema che trasmetta in 3d degnamente.

Le sale piccole in citta' non hanno lampade abbastanza potenti per illuminare abbastanza.
I multisala UCI sono decenti ma la luminosita' e' un po' bassa e costringono sempre ad acquistare un paio di occhialini nuovi (10 euro di biglietto) che fanno anche venire il mal di testa.

L' unico cinema nel quale ho visto un film in 3d come dio comanda e' l' Arcadia a Melzo.

#30
enrydeus

enrydeus
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1282

L' unico cinema nel quale ho visto un film in 3d come dio comanda e' l' Arcadia a Melzo.


Esatto , l' unico, insieme al circuito dei Cinecity che utilizza 2 proiettori




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo