Vai al contenuto

[Wii] The Last Storyil nuovo progetto di MistWalker - release jap: 27/01/2011


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 801 risposte

#16
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14297

Effettivamente c'è dietro Kitase (che si conferma una piaga per la serie quindi :D) , non sapevo :o
Errore mio :sisi:


eccome, ma tutti quelli che mi hanno fatto cagare sono di Kitase? (ora la cosa si spiega...)

#17
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

eccome, ma tutti quelli che mi hanno fatto cagare sono di Kitase? (ora la cosa si spiega...)

Bè FF X , FF XIII (che ancora dobbiamo giocare ma...) e FF VIII ... bel curriculum :D
Adesso se si scoprisse che in realtà la geniale mente dietro a FF XII fosse lui vestito da Matsuno si spiegherebbero molto cose :D

Modificata da Quik, 29 January 2010 - 02:58 PM.


#18
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Massima fiducia :sisi:

Credo la volantà della Nintendo sia quella di creare un suo IP rpg

#19
Temptation

Temptation
  • end

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13375

oddio, non ricordo che Nintendo fosse il produttore del primo FF anzi, ricordo che fu tutto farina del sacco Squaresoft.
Mi pare di ricordare che Nintendo distribuì il gioco in america, ma nulla più.


I primi 3 non uscirono in USA al tempo della loro pubblicazione Giapponese.
Nintendo produsse FF, ed acquisì in parte Squaresoft, prima ancora del lancio del gioco.


ma su 360 utilizzarono l'UE mica un engine proprietario...


appunto

#20
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

oddio, non ricordo che Nintendo fosse il produttore del primo FF anzi, ricordo che fu tutto farina del sacco Squaresoft.

che è quello che ricordiamo tutti. forse fa confusione con i crystal chronicles :sisi:

Si vero, è un team piccolo, difatti a The Last Story parteciperà Nintendo allo sviluppo (così come fecero per Prime con Retro).

non è detto, probabilmente nintendo assegnerà a mistwalker un team apposta per lo sviluppo, ma nintendo direttamente mi pare improbabile.

#21
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

Darà sicuramente loro i capitali e la sicurezza economica per fare ciò che vogliono, la tecnologia per ottenere i massi risultati dalla console, e tecnici ed ingegneri che possano aiutarli in qualsiasi caso.
In pratica metà del lavoro è fatto, a loro tocca la parte più importante ma anche la più difficile, dare un anima al loro prodotto, ma senza le difficoltà dell'essere soli su un hardware sconosciuto (come era 360), e con quelle menti dietro, ci sono ottime possibilità di riuscita.



Sicuramente l'ottavo capitolo non è come il settimo, ma credo sia un ottimo gioco (migliore del 6 e del 5), ed anni luce avanti a tutto ciò che ha partorito Nomura. XD

bè, mi pare un po' prematuro, non è che se un gioco è prodotto da nintendo diventa in automatico un gioco che sfrutta al massimo la console, o comunque un prodotto infallibile ^^
Per quel che si sa ora nintendo potrebbe anche mettere i soldi e poi lasciare Mistwalker ad arrangiarsi, ritornando solo durante la fase di publishing.
Un po' riduttivo anche dire che metà del lavoro è fatto suppongo...del resto il gioco -è- sviluppato da ? + mistwalker, quindi tutto il lavoro è sulle loro spalle.
Sarebbe interessante anche sapere chi sviluppa materialmente questo Last Story.

#22
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14297

Massima fiducia :sisi:

Credo la volantà della Nintendo sia quella di creare un suo IP rpg


ce l'avevano, Mother, e l'hanno mandato al paese del bangulo.

#23
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

I primi 3 non uscirono in USA al tempo della loro pubblicazione Giapponese.
Nintendo produsse FF, ed acquisì in parte Squaresoft, prima ancora del lancio del gioco.


il primo FF uscì in america invece, distribuito da nintendo credo.

questa storia di nintendo produtore di FF non mi è proprio familiare; non è che hai un link?

#24
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

che è quello che ricordiamo tutti. forse fa confusione con i crystal chronicles :sisi:



Forse si riferisce a questo , da Final Fantasy wiki :

Final Fantasy was developed after Square Co.'s initial games were not entirely successful. Planning to retire from the game industry, Square Co.'s president and producer/director Hironobu Sakaguchi declared that his final game would be a fantasy RPG, hence the title. Far from being his final game, however, Final Fantasy proved to be a major success in Japan, presenting them with the second most popular RPG franchise in the country (after Enix's Dragon Quest). Following the successful North American localization of Dragon Quest (as Dragon Warrior), Nintendo of America translated Final Fantasy into English and published it in North America in 1990. The North American version of Final Fantasy was met with modest success, due partly to Nintendo's aggressive marketing tactics. No version of the game was marketed in Europe or Australia until 2003's Final Fantasy Origins.

Che però riguarda più il mercato occidentale.

#25
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

Massima fiducia :sisi:

Credo la volantà della Nintendo sia quella di creare un suo IP rpg

oddio, sai che ho dubbi anche su questo! XD

dipende quale sia l'origine di questo Last Story.
Se è stata nintendo a chiedere al Saka di sviluppargli un jrpg, si
Se è stata Mistwalker a chiedere nintendo i fondi, no

insomma, qui stiamo costrundo l'intera muraglia cinese in aria senza sapere nulla sul gioco :lol:

#26
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

oddio, sai che ho dubbi anche su questo! XD

dipende quale sia l'origine di questo Last Story.
Se è stata nintendo a chiedere al Saka di sviluppargli un jrpg, si
Se è stata Mistwalker a chiedere nintendo i fondi, no

insomma, qui stiamo costrundo l'intera muraglia cinese in aria senza sapere nulla sul gioco :lol:

Senza considerare che anche Lost Odyssey doveva essere "the next big thing" (quindi una serie con più capitoli , ecc..) per Microsoft e sappiamo tutti com'è andata.

#27
AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20265

Cmq stiamo diventando troppo dei videogiocatori-economisti :D
Cioè alla fine chissene frega se verrà pubblicizzato o meno , se spaccherà commercialmente e se sarà pluri-million seller.
Basta che il gioco sia bello :) .

E' l' influenza di HW e SF Charts XD
Comunque hai perfettamente ragione, ci sono un mucchio di titoli bellisimi che purtroppo non hanno venduto nulla..è che ovviamente ognuno vorrebbe che il merito venisse premiato, quindi è anche per quello se poi si finisce a parlare di vendite :P

#28
Temptation

Temptation
  • end

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13375

che è quello che ricordiamo tutti. forse fa confusione con i crystal chronicles :sisi:


Nessuna confusione, anche perchè se ricordate che Nintendo distribuì FF in USA significa che ricordate malissimo, visto che non uscì in USA. XD
Il primo FF in USA fu il 3, che uscì con il nome di Final Fantasy (senza il numero).

non è detto, probabilmente nintendo assegnerà a mistwalker un team apposta per lo sviluppo, ma nintendo direttamente mi pare improbabile.


"Nintendo direttamente" non vuol dir nulla. Nintendo ha al suo interno svariati team, ognugno si occupa di qualche gioco in particolare, e sicuramente avranno affiancato a Mistwalker qualcuno dei loro team.

Modificata da Temptation, 29 January 2010 - 03:25 PM.


#29
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Credo la volantà della Nintendo sia quella di creare un suo IP rpg

è presto per dirlo, dipenderà anche dal risultato di vendite :sisi:

cmq, l'artwork del logo:

Immagine inserita

#30
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

Nessuna confusione, anche perchè se ricordate che Nintendo distribuì FF in USA significa che ricordate malissimo, visto che non uscì in USA. XD
Il primo FF in USA fu il 3, che uscì con il nome di Final Fantasy (senza il numero).

:unsure:

Immagine inserita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo