Vai al contenuto

ROCK Italianovasco e liga dai coglioni!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#16
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

Oggettivamente i pezzi dell'epoca di male di miele li conosco fin troppo bene...
Ho passato un periodo anni fa in cui suddetti gruppi erano strafamosi nella mia città (indovina un po' perchè?....la musica non centra un razzo, l'orientamento politico si -.-) si sentivano SOLO LORO....

Ora li ho risentiti ultimamente e si può dire che siano migliorati (non dico ancora siano chissachè ma almeno ora non fanno cose banali, stonate e inascoltabili).

Come abbiano fatto a farsi conoscere lo so strabene....ma come tanta gente riesca a dire che certi pezzi che considero ben sotto la soglia della decenza, siano dei capolavori...beh questo ancora mi sfugge...

Soprattutto essendo finito il particolare periodo che hanno cavalcato.

Poi peraltro dubbioso che la mia memoria mi giocasse brutti scherzi misono anche riascoltato 2 o 3 pezzi (da youtube...soldi noon gle ne do manco morto....) :nelcesso: non si sa mai che col tempo trovassi qualcosa che ai tempi in cui ero più giovane, mi fosse sfuggito....
Ma l'effetto lassativo è stato ancora più potente....




Comunque posso riassumere senza andare sul vago:
-le composizioni sono grezzissime e altrettanto banali (non mi parlate di scelta....che non lo è).
-tecnicamente erano imbarazzanti
-la voce è urlata e strozzata
-nessuna presenza di elementi o accorgimenti particolari nei pezzi.


Cosa che per esempio non si può dire dei litfiba...pur con i loro difetti e con ghigo renzulli (non certo un mostro musicalmente parlando) almeno trovano spesso qualche riff azzeccato che renda interessanti i loro pezzi.

eh...ma il paese è reale mica è un disco degli afterhours...

#17
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 13984
ascolta elio e le storie tese

Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu

The Los Sri Lanka Parakramabahu Brothers featuring Elio e le Storie Tese

Italyan, Rum Casusu Çikti

Eat the Phikis


4 pietre miliari!

#18
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

eh...ma il paese è reale mica è un disco degli afterhours...

se è per quello è pure recente.....
per questo rimango in linea con quanto detto parlando del rock alternative italiano che ai tempi di suddetto brano era coperto da 2-3 gruppi....

#19
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
M O L T H E N I

:P

#20
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195

Non riesco a trovare l'album dei Karma... l'unica è ebay mi sa...

non c'è in rete...:(

#21
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

se è per quello è pure recente.....
per questo rimango in linea con quanto detto parlando del rock alternative italiano che ai tempi di suddetto brano era coperto da 2-3 gruppi....

beh, hai parlato in generale di musica alternative italiana...ti ho consigliato un disco che è uno specchio della realtà di oggi. mica ti fa male se te lo senti :sisi:

#22
strokes

strokes
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 35
allora io ti consiglio moltheni ma è sull acustico
punk rock invece la mia band preferita i tre allegri ragazzi morti,i litfiba con piero pelù li conosci già...in ogni caso ascoltati anche i cantanti e band dell'etichetta la tempesta..

#23
psilocibex

psilocibex
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 210

Ti consiglio la mia band :), Anteo www.myspace.com/anteo1926

Tra parentesi, a breve organizzeremo una data con i Karma :)

Ciao
Franz


24 Aprile a Verona concerto dei Karma (rumors potenti)...More info coming soon :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo