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Dragon Quest Monsters: Joker 2Seconda versione in arrivo: Professional
Started By utente_bannato_99, 27 January 2010 01:55 PM
#41
Inviato 23 February 2010 - 11:21 PM
Il design è anonimo perché è base, è un personaggio standard, visto che poi all'inizio dell'avventura lo scegli te l'aspetto del protagonista.
E poi sinceramente a me piace un sacco, è semplice nelle linee ma gradevole, lo trovo molto stylish, mentre questo di Joker 2 mi fa vomitare.
E poi sinceramente a me piace un sacco, è semplice nelle linee ma gradevole, lo trovo molto stylish, mentre questo di Joker 2 mi fa vomitare.
#42
Inviato 24 February 2010 - 01:35 AM
E infatti io critico proprio questa scelta, passi vestiti e accessori, ma almeno le fattezze di un pg dovrebbero essere fisse, a meno che non si giochi a un RPG occidentale o un mmorpg.Il design è anonimo perché è base, è un personaggio standard, visto che poi all'inizio dell'avventura lo scegli te l'aspetto del protagonista.
De gustibus... a me sembra il peggiore eroe di un DQ principale. A confronto è fatto meglio anche quello di Swords, che pure usava uno stile atipico, ma perlomeno non anonimo.E poi sinceramente a me piace un sacco, è semplice nelle linee ma gradevole, lo trovo molto stylish, mentre questo di Joker 2 mi fa vomitare.
#43
Inviato 24 February 2010 - 08:33 AM
Sì ma quello che devi capire è che NON è l'eroe di Dragon Quest, è un avatar base giusto per far capire che ci sarà un personaggio umano da guidare nel gioco (che sia maschio o femmina), perché tanto all'inizio del gioco ti si chiederà di crearlo da zero.
Che senso ha quindi creare un personaggio fortemente caratterizzato nello stile, se poi non lo usi?
Che poi le fattezze di un personaggio in un jRPG DEBBANO essere fisse è un altro discorso, sinceramente a me interessa più come è inserito il personaggio nella storia e data la trama di Dragon Quest IX, questa scelta è più che azzeccata (tenendo conto che non ho sentito finora lamentele riguardo la storia, anzi).
Che senso ha quindi creare un personaggio fortemente caratterizzato nello stile, se poi non lo usi?
Che poi le fattezze di un personaggio in un jRPG DEBBANO essere fisse è un altro discorso, sinceramente a me interessa più come è inserito il personaggio nella storia e data la trama di Dragon Quest IX, questa scelta è più che azzeccata (tenendo conto che non ho sentito finora lamentele riguardo la storia, anzi).
#44
Inviato 24 February 2010 - 12:08 PM
Nei disegni e le sequenze animate il design è quello, un motivo ci sarà.
Non mi interessa se nella storia viene in qualche modo giustificata la customizzazione del protagonista, resta il fatto che il risultato è osceno rispetto allo standard dello stile di Toriyama, IMHO.
Non mi interessa se nella storia viene in qualche modo giustificata la customizzazione del protagonista, resta il fatto che il risultato è osceno rispetto allo standard dello stile di Toriyama, IMHO.
#45
Inviato 24 February 2010 - 02:08 PM
Per quale motivo per te il risultato è addirittura osceno?
In ogni caso, hai lanciato un'invettiva contro la scelta di personalizzare il personaggio, beh, se questo non pesa sulla trama e sulla caratterizzazione dei personaggi, a me non importa.
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