Ciao a tutti, oggi vedendo il premio assegnato da EE al miglior gioco pc mi sono imbattuto in Machinarium e provando la demo mi sono divertito tantissimo.
Mi consigliate qualche bel gioco di questo tipo, magari uno che mi fa investigare contro omicidi o roba del genere?
Io ti consiglio comunque di acquistare anche Machinarium, perchè è veramente una piccola perla e nonostante sia breve offre veramente una grande esperienza di gioco. Poi potresti provare Fahrenheit, Syberia e il suo seguito e The Longest Journey. Comunque, se hai appena scoperto le avventure dovresti buttarti anche su Monkey Island/Gabriel Knight e i vari colossi del genere
Io ti consiglio anche i Discworld, Blade Runner e, se hai il fegato di giocare roba davvero old, Indiana Jones and the Fate of Atlantis... questi tra quelli che ricordo con più piacere.
scaricati dosbox e l'abandonware Beaneath A Steel Sky.
poi su steam ne trovi parecchi: Broken Sword (il primo e l terzo i migliori), The Longest Journey, Machinarium, Tales of Monkey Island (molto ben fatto), Secret Files 2, Overclocked, Indigo Prophecy e tra poco dovrebbe uscire la prossima hit del genere (si spera) The Whispered World!