Vai al contenuto

Bici Elittica ≈ Corsa?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
MegaLeon

MegaLeon
  • about.me/leonardo.cavaletti

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3828
Ciao a tutti
A causa del periodo estremamente sedentario che sto vivendo e complice anche la panzetta messa su durante il periodo natalizio (che prima non avevo) mi sta venendo voglia di andare a correre (cosa che facevo regolarmente da 2 anni fa a 6 mesi fa, poi purtroppo ho dovuto smettere per concentrarmi sugli esami di stato e ho perso l'abitudine). Però, diciamocelò, fuori fa un freddo boia e mi sembr stupido spendere per l'iscrizione in palestra per usare solo il tapirulant (non ho intenzione di fare pesi, o almeno non adesso, prima avevo intenzione di dedicarmi esclusivamente allo smaltimento).
A tal proposito ho notato la bici elittica che mio padre aveva comprato e che non è mai stata usata usata da nessuno :D
Non so se darle una chance, dato che non mi entusiasma l'idea di muovermi "stando fermo" (non so se rendo l'idea :D).

Voi che ne pensate? Rispetto a una sana corsetta cosa perdo? Cosa guadagno? Dovrei fare un sacrificio e coprirmi come un fagotto per andare a correre fuori?

Ho fatto comunque una settimana di prova, a parità di tempo (40 minuti) mi sentivo molto meno stanco e sudato rispetto a una corsa.

Illluminatemi!

Modificata da MegaLeon, 25 January 2010 - 12:36 PM.


#2
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621
Io so che di solito con la cyclette si brucia circa 1/3 in meno rispetto al tapis-roulant ;)

#3
Kenzo Fujieri

Kenzo Fujieri
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1544
booo fai te..a livello agonistico....un ciclista per spomparsi va oltre i 150 km, e corre per mezza giornata.....un maratoneta ne bastano 50 di km e mooolto meno tempo per scoppiare. Ergo devi fare 2 pesi e 2 misure

Nella sana corsetta muovi un po tutto il corpo, nella bici solo gli arti inferiori quindi a livello di energia ovviamente ne consumi di piu facendo jogging sempre a parita di tempo.
Io sono per la sana corsetta, ma se è freddo puoi farci davvero poco...iscriviti in palestra e fai aerobica, cosi conosci pure qualche bella desperate housewife
Il tapisroulant te lo sconsiglio caldamente....1- dopo 15 min inizio a dare di matto....è brutto correre stando fermi al chiuso; 2- per via del fondo duro alla lunga puoi avere fastidi alle articolazioni

#4
kenji

kenji
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3623
state creando una disinformazione assurda.

#5
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

state creando una disinformazione assurda.

Ti dispiacerebbe allora illuminarci dall’alto della tua esperienza dando così un apporto utile alla discussione? :)

#6
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
io credo che per bici ellittica intenda l'affare in cui sei in piedi su dei pedaloni giganti dove poggi l'intero piede facendo un movimento ellittico che simula i passi di corsa, in questo caso sposti tutto il corpo come nella corsa e hai due bastoni da impugnare per muovere anche le braccia. Non ho idea di quanto sia inferiore alla corsa ma sicuramente è un modo per correre con meno traumi e non è una ciclette.

#7
A.SHEVA7

A.SHEVA7
  • Grazie di tutto grande campione..non ti dimenticheremo mai.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8816
Onestamente preferisco mille volte una sana corsetta fuori all'aperto....magari te prova può darsi che ti piace andare in bici :D , anche se perdi di meno rispetto alla corsa...

#8
Giannibal The Cannibal

Giannibal The Cannibal
  • Il Fu Gabe Logan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17485

io credo che per bici ellittica intenda l'affare in cui sei in piedi su dei pedaloni giganti dove poggi l'intero piede facendo un movimento ellittico che simula i passi di corsa, in questo caso sposti tutto il corpo come nella corsa e hai due bastoni da impugnare per muovere anche le braccia. Non ho idea di quanto sia inferiore alla corsa ma sicuramente è un modo per correre con meno traumi e non è una ciclette.

esattamente, la hanno i miei. è utile perchè il piede non ha nessun contraccolpo con il terreno, se si soffre di problemi alle articolazioni aiuta molto

#9
Kenzo Fujieri

Kenzo Fujieri
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1544

io credo che per bici ellittica intenda l'affare in cui sei in piedi su dei pedaloni giganti dove poggi l'intero piede facendo un movimento ellittico che simula i passi di corsa, in questo caso sposti tutto il corpo come nella corsa e hai due bastoni da impugnare per muovere anche le braccia.


Sicuramente usera sto attrezzo.
Io pensavo fosse la cyclette orizzontale...
Cmq a me nn piace x niente: mi stancavo dopo 5 min e nn riuscivo neanche a mantenere l'equlibrio, preferisco correre 1000 volte d+ correre

PS: x il tizio della storia della disinformazione (ci puo pure stare)....gradirei mi illuminasse, sara mica il Padre Eterno!?

#10
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

state creando una disinformazione assurda.


dire che generalmente la corsa (parliamo di condizioni di pendenza normali) impegna maggiormente della bici... non mi pare fare disinformazione..... con l'elittica siamo all'incirca lì... salvo minore impatto articolare e tendineo che qualcuno ha già segnalato...

Modificata da Aran Banjo, 28 January 2010 - 10:28 AM.


#11
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7497
se hai la possibilità fatti una corsetta all'aperto, il mio consiglio è di comprare delle buone calzature, ovviamente non devi spendere un patrimonio, l'importante è che ammortizzino (spero di aver coniugato bene il verbo) bene la tua falcata. Non aver "paura" del freddo, ti copri in modo adeguato, prendi la tua tempistica e ti fa più che bene. Personalmente ne risentirà in positivo anche il tuo umore ;)

#12
Paolo1986

Paolo1986
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1403
Io avevo il tapis roulant ed era bellissimo!Poi mi si è rotto!Cazzarola!!!!Lo utilizzavo ai tempi della scuola qualche anno fa (mi si è rotto il 2005 cavolo!!!) E mi serviva per aumentare la resistenza anche in periodo invernale....però onestamente è più stancante della corsa normale in pianura (sebbene si poteva anche regolare l'inclinazione)...è veramente bello..mi mettevo con la musica e ci correvo!!!Poi cmq era fuori garanzia e il pezzo era irriparabile..........(si era rotta l'asse in legno mentre lo usavo....azz!!!)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo