Vai al contenuto

Xbox 360 e lcd full hd


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
NoFear

NoFear
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1747
Ragazzi come sarebbe meglio collegare la 360 ad un full hd (lg 40lh5000). Hdmi o vga? poi la 360 come la dovrei impostare? Ho provato in hdmi e come risoluzione ottimale mi da 1080p. lascio che decida lei? :lol:

#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
meglio hdmi ovviamente a 1080p essendo 1080p anche la tv

#3
Voidblast

Voidblast
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1178
Quoto chiaramente axydraul, ho appena comprato un 40 full hd collegato in hdmi ed è uno spettacolo per gli occhi.. :applauso:

#4
NoFear

NoFear
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1747
Avete ragione. C'è comunque un enorme differenza passando da un monitor samsung t200hd :dribble:

#5
Bayonetta

Bayonetta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2308
hdmi,e mi raccomando,se hai un lcd metti la nitidezza a 0,che giochi meglio

#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Cosa farebbe? Migliora la fluidità? Anche io sono passato da poco al collegamento HDMI notando pesanti migliorie rispetto al VGA; mi lascia perplesso però il fatto che su di un HD Ready scegliendo risoluzione ottimale mi imposta 1080p :huh:

#7
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Cosa farebbe? Migliora la fluidità? Anche io sono passato da poco al collegamento HDMI notando pesanti migliorie rispetto al VGA; mi lascia perplesso però il fatto che su di un HD Ready scegliendo risoluzione ottimale mi imposta 1080p :huh:


probabilmente non mappa 1:1 ed è sempre meglio fare un downscaling ad una risoluzione minore che un upscaling

quel settaggio non riguarda la fluidità (che non è impostabile, dipende solo da pannello) ma i bordi degli, aumentandolo li contrasta di più, evidenziando l'aliasing
quell'opzione è una delle tante che ci sono nelle tv o monitor che sono pensati per usi più "normali" che i videogiochi (i monitor nascono per i pc, le tv per la tv appunto)

#8
theboxer87

theboxer87
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 110

hdmi,e mi raccomando,se hai un lcd metti la nitidezza a 0,che giochi meglio

si pero' ti ciechi pure gli occhi :angel: :angel: :angel:

#9
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

probabilmente non mappa 1:1 ed è sempre meglio fare un downscaling ad una risoluzione minore che un upscaling

Ecchecazz, potrebbero implementare il 768p via HDMI. Forza 3 in HDMI ha perso parecchio in fluidità :will2: però i colori e la nitidezza dell'immagine sono spettacolari

#10
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ecchecazz, potrebbero implementare il 768p via HDMI. Forza 3 in HDMI ha perso parecchio in fluidità :will2: però i colori e la nitidezza dell'immagine sono spettacolari

per la fluidità tra hdmi e vga non cambia nulla, probabilmente hai impostato per sbaglio i 50 hz
rimetti il vga e metti i 60 hz, puoi rimetti l'hdmi e quando ti dice "sono cambiate le impostazioni, vanno bene?" digli di no e lascia i 60 hz
il 768p in hdmi c'è da oltre un anno, è la tv che non lo supporta non la console (io mappo a 768p in hdmi ad esempio)

#11
NoFear

NoFear
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1747
Continuo a chiedere lumi qui per non aprire altri topi... Ho notato giocando che qualcosa rimane fuori dallo schermo, tipo "bordi tagliati". Esempio: in MW2 in basso a sx quando si collegano i player alla mappa manca la parentesi della tag clan e pure la prima lettera <_< Con sky hd invece non noto niente di anomalo. La 360 come detto è collegata in hdmi e settata a 1080p come risoluzione ottimale. La tv in 16:9. Cosa potrebbe essere?

#12
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
forsa da qualche parte nel menu della tv hai abilitato una voce "overscan"

#13
NoFear

NoFear
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1747

forsa da qualche parte nel menu della tv hai abilitato una voce "overscan"


In effetti era colpa dell'overscan. Ho attivato il just scan e ho risolto ^_^




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo