-Sviluppo: id Software
-Pubblicazione: Bethesda Softworks
-Genere: FPS
-Data pubblicazione: 15/09/2011
-Motore grafico: id Tech 5
-Scheda Everyeye: Click
-Teaser Site: Click
Secondo le prime informazioni, il gioco sarà ambientato in un futuro post-apocalittico ispirato a film come Interceptor e in altri videogiochi come la serie Fallout, dove la Terra è stata devastata dalla collisione con una cometa. Oltre che a classiche fasi in prima persona, nel gioco sarà possibile partecipare a gare automobilistiche con mezzi modificabili (acquistando ricambi grazie alle vincite delle gare stesse): il designer Tim Willits ha citato MotorStorm come fonte di ispirazione principale per queste fasi. Le auto potranno anche essere usate per esplorare la particolarmente estesa area di gioco, oltre che per combattere: secondo una dichiarazione di John Carmack, in particolare due dei livelli più estesi avrebbero bisogno di 10.000 monitor affiancati ciascuno per essere visualizzati per esteso.
* Confermata una modalità multiplayer cooperativa per due giocatori; le versioni console avranno l'opzione split screen. Questa modalità sarà separata dalla campagna giocatore singolo principale, e priva di trama
* Potrebbe essere presente un inventario, e probabilmente sarà possibile acquistare o vendere oggetti ai PNG.
* Le sezioni di sparatutto in prima persona saranno nello stile classico degli FPS della id Software
* Sarà possibile utilizzare i veicoli sia nelle gare, sia per spostarsi da un luogo all'altro dei livelli.
* Nella modalità cooperativa sarà possibile usare in due la solita auto: un giocatore al posto di guida, l'altro potrà sparare.
* Sarà possibile investire i mostri con le auto; la violenza sarà comunque contenuta, dato che id sta cercando di evitare che il gioco sia vietato ai minori
* Sarà possibile esercitarsi con i veicoli in missioni dedicate.
* Pur avendo livelli molto estesi, il gameplay sarà comunque piuttosto lineare e le missioni dovranno essere giocate in sequenza.
* Oggetti, mostri e missioni non saranno generati casualmente.
* la vita del protagonista sarà autorigenerante, così come avviene nella maggior parte degli FPS moderni;
* i miglioramenti , oltre che per le auto, saranno disponibli anche per le armi;
* sarà possibile partecipare ad uno show televisivo per guadagnare crediti;
* sarà possibile utilizzare tattiche stealth durante i combattimenti;
* come in Modern Warfare 2, anche Rage potrebbe non fare uso di server dedicati per le partite online, ma utilizzare un metodo di creazione degli incontri alternativo.
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IMMAGINI
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VIDEO
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