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Categoria: MMOrpg F2P (è possibile aquistare oggetti con l'Item Shop)
Stato: OPEN BETA DAL 16 FEBBRAIO
Sito Ufficiale Europeo: http://en.allods.gpotato.eu/
Download del Client (EU): http://en.allods.gpo...oad/Client.aspx
La Storia:
Spoiler
Il pianeta Sarnaut
Il pianeta di Sarnaut una volta era un pacifico e quieto pianeta, dove gli umani e altre razze vivevano una vita disinvolta e produttiva. La popolazione era emancipata e fiorente, combatteva per nuovi territori, fondava nuove regioni e dipendeva da un economia basata sull’agricoltura il commercio e il “crafting”.
Starnaut era costituito da molti territori, ognuno con diverse e adeguate condizioni climatiche per lo sviluppo delle varie popolazioni e civiltà che li hanno poi abitati. La più grande regione del pianeta era quella di Yul.
Tre distinte civiltà occuparono il pianeta: gli Elfi occuparono principalmente le terre dell’ovest, gli Umani vissero nelle terre del sud e gli Orchi in quelle a est, insieme a queste popolazioni un immensa varietà di fauna e piante occupò ogni parte del pianeta.
Nella storia di Sarnaut moltissime civiltà sono nate, cresciute, e sparite. Una delle più antiche civiltà è quella dell’impero degli elfi di Airin, sviluppatasi nel nord/ovest di Yul. Airin era un astronomo e nel suo impero, che aveva un forte sistema politico, provvedeva a fornire protezione a tutte le civiltà amiche. Il deserto del sud era invece abitato dagli Zem che sparirono in un corto periodo a causa della peste nello stesso periodo della maledizione degli Junes.
Il primo impero degli umani venne creato dagli Junes. Vissero per secoli in pace con gli elfi finchè una misteriosa maledizione li condusse verso la propria morte. Gli Junes sparirono insieme al mistero della loro fine, causando un grande dibattito tra gli storici.
Passò il tempo, e nelle terre del sud non successe niente finché degli appartenenti alla tribù “Aro” non entrarono nelle antiche rovine dell’impero Junes. Questo scatenò l’ira del “Great Orc Migration” e così le terre degli umani divennero campo di battaglia durante la guerra tra gli Aro e gli Orchi.
Un altro eroe di questa storia è stato il grande mago “Nezeb”. Dopo la vittoria sugli Orchi, i rapporti tra i due maghi degenerarono e lo scontro tra i due divenne inevitabile. Tensess ne uscì vittorioso Nezeb venne rinchiuso nel deserto del sud, la terra delle tribù Zem, li incontrò una tribù nomade chiamata “Ugra” e divenne il loro leader.
Avendo ora delle truppe con nuove armi alle sue spalle Nezeb era pronto per confrontarsi nuovamente con Tensess a Kania. Nezeb conquistò parte di Kania, e fondò Xadagans, una forte e indipendente civiltà umana. Qui giacciono i semi dai quale nasce il conflitto senza fine tra i Kanians e gli Xadagans.
Gli ALLODS
Nell’anno 4015 la vita sul pianeta di Starnaut cambiò radicalmente a causa di un grande cataclisma che portò alla distruzione del pianeta e alla nascita delle Allods. Allods è il nome che è stato dato alle isole che si staccarono dal pianeta dopo che quest’ultimo esplose. Queste isole fluttuano nell’Astral, una sostanza espansiva che ricopriva tutto lo spazio intorno al pianeta originale. Molte persone morirono finchè i grandi maghi non scoprirono un modo per sopravvivere su queste isole facendo in modo che molte altre civiltà potessero sopravvivere con le loro popolazioni.
Nessuno sa cos’ha scatenato il cataclisma, se è stato un intervento del fato e della natura che ha portato al naturale processo della selezione naturale e della sopravvivenza del più forte o se è stato provocato da un’azione deliberata. E se distruggere il pianeta fosse stata un’azione deliberata, chi mai avrebbe potuta farla? e perché?
Quindi la ragione dietro questo cataclisma fu per molto tempo causa di immensi dibattiti che si conclusero quando il conclave dei grandi maghi lo dichiarò come processo naturale:
“… All’inizio era l’Astral, Una sostanza magica con componenti di creazione e distruzione, due facce della stessa medaglia. Quando distruggo, creo. Sto creando cose da frammenti di cose che in antichità erano già state distrutte dal fato. Questo è il principio base dell’Astral, Starnaut è uno stadio dell’esistenza e vita dell’Astral, e rappresenta il periodo nel quale la creazione sopraffece la distruzione. Questo è come il nostro pianeta nacque dall’Astral e i suoi abitanti lo chiamarono Starnaut. il significato di questo nome è tutt’oggi perso ma non ha importanza, ora viviamo in un altra forma dell’Astral. Lungo gli anni la parte rappresentante la “Creazione” dell’Astral ha perso forza e quella della Distruzione è cresciuta, il mondo sarebbe dovuto esser distrutto completamente, ma la potenza dei maghi che hanno fermato l’aumento dell’entropia e riportato l’universo al suo fragile equilibrio ci ha permesso di sopravvivere. Era la missione di tutti i grandi maghi che erano stati in grado di prendere il controllo del’Astral e renderlo un posto vivibile.”
Il pianeta Sarnaut
Il pianeta di Sarnaut una volta era un pacifico e quieto pianeta, dove gli umani e altre razze vivevano una vita disinvolta e produttiva. La popolazione era emancipata e fiorente, combatteva per nuovi territori, fondava nuove regioni e dipendeva da un economia basata sull’agricoltura il commercio e il “crafting”.
Starnaut era costituito da molti territori, ognuno con diverse e adeguate condizioni climatiche per lo sviluppo delle varie popolazioni e civiltà che li hanno poi abitati. La più grande regione del pianeta era quella di Yul.
Tre distinte civiltà occuparono il pianeta: gli Elfi occuparono principalmente le terre dell’ovest, gli Umani vissero nelle terre del sud e gli Orchi in quelle a est, insieme a queste popolazioni un immensa varietà di fauna e piante occupò ogni parte del pianeta.
Nella storia di Sarnaut moltissime civiltà sono nate, cresciute, e sparite. Una delle più antiche civiltà è quella dell’impero degli elfi di Airin, sviluppatasi nel nord/ovest di Yul. Airin era un astronomo e nel suo impero, che aveva un forte sistema politico, provvedeva a fornire protezione a tutte le civiltà amiche. Il deserto del sud era invece abitato dagli Zem che sparirono in un corto periodo a causa della peste nello stesso periodo della maledizione degli Junes.
Il primo impero degli umani venne creato dagli Junes. Vissero per secoli in pace con gli elfi finchè una misteriosa maledizione li condusse verso la propria morte. Gli Junes sparirono insieme al mistero della loro fine, causando un grande dibattito tra gli storici.
Passò il tempo, e nelle terre del sud non successe niente finché degli appartenenti alla tribù “Aro” non entrarono nelle antiche rovine dell’impero Junes. Questo scatenò l’ira del “Great Orc Migration” e così le terre degli umani divennero campo di battaglia durante la guerra tra gli Aro e gli Orchi.
Un altro eroe di questa storia è stato il grande mago “Nezeb”. Dopo la vittoria sugli Orchi, i rapporti tra i due maghi degenerarono e lo scontro tra i due divenne inevitabile. Tensess ne uscì vittorioso Nezeb venne rinchiuso nel deserto del sud, la terra delle tribù Zem, li incontrò una tribù nomade chiamata “Ugra” e divenne il loro leader.
Avendo ora delle truppe con nuove armi alle sue spalle Nezeb era pronto per confrontarsi nuovamente con Tensess a Kania. Nezeb conquistò parte di Kania, e fondò Xadagans, una forte e indipendente civiltà umana. Qui giacciono i semi dai quale nasce il conflitto senza fine tra i Kanians e gli Xadagans.
Gli ALLODS
Nell’anno 4015 la vita sul pianeta di Starnaut cambiò radicalmente a causa di un grande cataclisma che portò alla distruzione del pianeta e alla nascita delle Allods. Allods è il nome che è stato dato alle isole che si staccarono dal pianeta dopo che quest’ultimo esplose. Queste isole fluttuano nell’Astral, una sostanza espansiva che ricopriva tutto lo spazio intorno al pianeta originale. Molte persone morirono finchè i grandi maghi non scoprirono un modo per sopravvivere su queste isole facendo in modo che molte altre civiltà potessero sopravvivere con le loro popolazioni.
Nessuno sa cos’ha scatenato il cataclisma, se è stato un intervento del fato e della natura che ha portato al naturale processo della selezione naturale e della sopravvivenza del più forte o se è stato provocato da un’azione deliberata. E se distruggere il pianeta fosse stata un’azione deliberata, chi mai avrebbe potuta farla? e perché?
Quindi la ragione dietro questo cataclisma fu per molto tempo causa di immensi dibattiti che si conclusero quando il conclave dei grandi maghi lo dichiarò come processo naturale:
“… All’inizio era l’Astral, Una sostanza magica con componenti di creazione e distruzione, due facce della stessa medaglia. Quando distruggo, creo. Sto creando cose da frammenti di cose che in antichità erano già state distrutte dal fato. Questo è il principio base dell’Astral, Starnaut è uno stadio dell’esistenza e vita dell’Astral, e rappresenta il periodo nel quale la creazione sopraffece la distruzione. Questo è come il nostro pianeta nacque dall’Astral e i suoi abitanti lo chiamarono Starnaut. il significato di questo nome è tutt’oggi perso ma non ha importanza, ora viviamo in un altra forma dell’Astral. Lungo gli anni la parte rappresentante la “Creazione” dell’Astral ha perso forza e quella della Distruzione è cresciuta, il mondo sarebbe dovuto esser distrutto completamente, ma la potenza dei maghi che hanno fermato l’aumento dell’entropia e riportato l’universo al suo fragile equilibrio ci ha permesso di sopravvivere. Era la missione di tutti i grandi maghi che erano stati in grado di prendere il controllo del’Astral e renderlo un posto vivibile.”
Le Fazioni
Spoiler
In Allods online le fazioni sono 2: Impero (Empire) e Lega (League)
IMPERO
Razze impero: Xadaganian, Orchi e Zems (Arisen, Risorti)
L’Impero è uno stato totalitario regnato da un singolo sovrano, il Gran Mago Yasker. Esso è stato formato dopo un sanguinoso trasferimento di potere ed è stato costituito dagli Xadaganians, che unirono gli Zems risorti e le tribù degli Orchi.
La burocrazia che controlla l’Impero è composta da varie commissioni di varie città sparse per il territorio dell’Impero. Queste commissioni sono responsabili di ogni aspetto della vita civile e militare e si appellano direttamente al loro sovrano Yasker.
La Allod (isola fluttuante) più importante dell’Impero è Igsh, che ospita la capitale degli Xadaganian ossia la città di Nezebgrad.
LEGA
Razze della Lega: Kanians, Gibberlings ed Elfi
La Lega è un’alleanza di tre razze. Il nucleo principale è formato dai discendenti della Federazione Kanian, che si allearono con Elfi e Gibberlings.
La lega è una società democratica basata su di un sistema di votazioni. E’ guidata da un Consiglio di Deputati che è eletto dal popolo. Le decisioni importanti che influenzano la vita dei cittadini della Lega possono solo essere approvate dopo un votazione all’interno del Consiglio di cui sopra.
L’Allod principale della Lega è Kvatoh, sede anche della capitale Kanian, Novograd.
In Allods online le fazioni sono 2: Impero (Empire) e Lega (League)
IMPERO
Razze impero: Xadaganian, Orchi e Zems (Arisen, Risorti)
L’Impero è uno stato totalitario regnato da un singolo sovrano, il Gran Mago Yasker. Esso è stato formato dopo un sanguinoso trasferimento di potere ed è stato costituito dagli Xadaganians, che unirono gli Zems risorti e le tribù degli Orchi.
La burocrazia che controlla l’Impero è composta da varie commissioni di varie città sparse per il territorio dell’Impero. Queste commissioni sono responsabili di ogni aspetto della vita civile e militare e si appellano direttamente al loro sovrano Yasker.
La Allod (isola fluttuante) più importante dell’Impero è Igsh, che ospita la capitale degli Xadaganian ossia la città di Nezebgrad.
LEGA
Razze della Lega: Kanians, Gibberlings ed Elfi
La Lega è un’alleanza di tre razze. Il nucleo principale è formato dai discendenti della Federazione Kanian, che si allearono con Elfi e Gibberlings.
La lega è una società democratica basata su di un sistema di votazioni. E’ guidata da un Consiglio di Deputati che è eletto dal popolo. Le decisioni importanti che influenzano la vita dei cittadini della Lega possono solo essere approvate dopo un votazione all’interno del Consiglio di cui sopra.
L’Allod principale della Lega è Kvatoh, sede anche della capitale Kanian, Novograd.
Le Classi
Spoiler
coming soon.]
coming soon.]
alcuni estratti di articoli:
Alcuni disegni degli artisti della Astrum Nival
Spoiler
Le prime positive impressioni scaturite dall’attuale Closed Beta bastano per catalogare Allods Online tra i migliori prodotti free-to-play del momento. 12 milioni di dollari investiti nel progetto e 4 anni di sviluppo sono serviti e ora iniziano a vedersi risultati positivi.
All’inizio del gioco è possibile schierarsi con La Lega (The League) oppure con l’Impero (The Empire). La Lega è considerata la fazione buona del gioco, composta di Kanians, Elfi e Gibberlings. L’impero, spietato e ambizioso è invece composto di Xadaganians, Orchi, e Arisen. E’ poi possibile scegliere tra diverse classi tra cui: guaritori, maghi, esploratori, guerrieri, paladini, evocatori, psichici e operai. Alcune classi corrispondono soltanto a una specifica razza. Ad esempio il Gibberlings potrà scegliere solo una tra queste classi, guerriero, psichico, operaio e scout. In totale ci sono 6 razze e 28 classi tra cui scegliere.
Ecco alcune caratteristiche di spicco riscontrate durante la Closed Beta:
1. All’inizio del gioco si affronterà un tutorial, a differenza di altri MMORPG, molto particolare.
2. Motore di gioco fluido e veloce
3. Questa volta non andrete a sbattere contro un muro invisibile, se vi affacciare troppo sulla sporgenza di un burrone rischiate di cadere giù.
4. Non è il solito MMORPG orientaleggiante.
5. L’interfaccia di gioco è intuitiva e ben adattata al gameplay.
6. Le missioni sono abbastanza impegnative da affrontare.
7. Le quest sono spesso parte integrante della trama, mai noiose e ripetitive.
8. Caratteristiche del personaggio molto ben dettagliate, il gioco inoltre mette in evidenza le stats che sono utili e portano benefici alla vostra classe.
9. Una delle classi più simpatiche e interessanti sono i Gibberlings. Sono piccole e furbe creature che muovono sempre a gruppi di tre. E’ possibile personalizzare ciascuno dei tre Gibberlings attribuendogli un nome personale.
10. Quando il vostro personaggio perisce, finisce in uno speciale luogo chiamato “Purgatorio”.
Figlia dell'ennesimo tentativo di contrastare l'attuale canone, l'ultima produzione di Nival ha così saggiamente deciso di proporsi al pubblico optando accortamente per un modello appetitoso, ovvero offrendo la possibilità di poter giocare senza alcun abbonamento da sottoscrivere. Non fatevi però ingannare dalla apparenze, fareste un errore quanto mai imperdonabile. Gratis infatti non è assolutamente sinonimo di scarsa qualità e i quattro anni di sviluppo, unitamente ai dodici milioni di dollari spesi, fanno di questo gioco, oramai entrato in una fase di beta avanzata, uno dei titoli da seguire con maggior attenzione nella prossima stagione videoludica.
Nonostante Allods non sia infatti ancora terminato, sono numerose le frecce al suo arco, sebbene non si possa negare che vi sia un vistoso debito nei confronti di World of Warcraft. La cosa sorprendente, però, è che praticamente ogni caratteristica presente nel mentore e replicata nel discepolo, è frutto di una rivisitazione estremamente avveduta, così che si ha più volte l'impressione che il primo sia solamente una prova del secondo. L'avreste mai detto?
Prendiamo ad esempio la profondità con la quale gli sviluppatori hanno deciso di raccontare la storia di Sarnaut, lo stralunato pianeta che farà da teatro delle vostre gesta: oltre 1.500 quest aspettano il vostro personaggio, con la promessa di svelare frammenti di un mosaico complessivo che abbraccia millenni di vicende e personaggi.
La profondità del background creato è quindi qualcosa che difficilmente troverete in un MMORPG qualunque e se raffrontate ciò con le decine di giochi dove l'unico scopo è il grinding selvaggio, qualche indizio sulla qualità complessiva dovrebbe giungervi.
Il setting stesso è quanto mai affascinante: se all'inizio vi troverete in un mondo “fatato”, la sorpresa di scoprire che quel pezzo di terra altro non è che una delle numerose isole fluttuanti (“Allod” appunto) che compongono il vostro mondo è qualcosa che solleticherà la fantasia videoludica di ben più di un giocatore. Per non parlare poi del fatto che non appena approntati equipaggio e nave “spaziale” avrete la possibilità di esplorare lo “spazio profondo” alla “Star Trek”: le possibilità che si parano davanti sono notevoli.
Screens
Spoiler
Video
Spoiler
Trailer
http://www.youtube.com/watch?v=-E5EWgOT0cE
Character creation
http://www.youtube.com/watch?v=JqRBb6bev4c
Gameplay
http://www.youtube.com/watch?v=EDhEJehOQZw
http://www.youtube.com/watch?v=9Y-gXJRiLSU
http://www.youtube.com/watch?v=-uBQxoDgFz4&feature=related
altri video http://allodsonline-...allods-capitale
Trailer
http://www.youtube.com/watch?v=-E5EWgOT0cE
Character creation
http://www.youtube.com/watch?v=JqRBb6bev4c
Gameplay
http://www.youtube.com/watch?v=EDhEJehOQZw
http://www.youtube.com/watch?v=9Y-gXJRiLSU
http://www.youtube.com/watch?v=-uBQxoDgFz4&feature=related
altri video http://allodsonline-...allods-capitale
Modificata da DEVIL 2604, 04 May 2013 - 01:29 PM.